CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 102 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1016
Discussione:

[POST AGGIORNAMENTO] Domande, problemi e impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    [POST AGGIORNAMENTO] Domande, problemi e impressioni

    Apro questo topic per far in modo di liberare il thread degli aggiornamenti da domande che riguardano il OS a "cose fatte". Quindi, scrivete qui tutti i problemi, le vostre recensioni o anche semplici dubbi che riscontrate utilizzando Lollipop. Riporto sotto le caratteristiche principali di esso.

    Vi ricordo inoltre che il thread per gli aggiornamenti è questo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433100







    Alpha, Beta, Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, Kit Kat... e finalmente, signori e signore,
    Android Lollipop!




    Ebbene sì, dopo tanti "arriverà l'aggiornamento, non arriverà, non so, forse" Google ci comunica in via ufficiale che android Lollipop, forse la release più attesa fin dai tempi di Jelly Bean (ricordo ancora che si pensava che al posto di KK uscisse android 5.0) approderà anche su Nexus 4.
    Potrebbe essere anche l'ultimo aggiornamento del nostro terminale, ma certo dopo 2 anni di supporto e dopo una release di così gran spessore, non penso potremo permetterci di criticare l'azienda di Mountain View.



    Release più attesa.. ma perché? Beh, con android 5.0, Google ha introdotto, oltre alle qualità prestazionali, anche una profonda rinnovazione nella grafica del sistema, una qualità che va senz'altro a farmi dire "come ultimo aggiornamento (se lo sarà), non potevo aspettarmi di meglio".
    Andiamo dunque a scoprire le novità principali del nuovo arrivato in casa "robottino verde".




    --FEATURES--



    • MATERIAL DESIGN

    Beh, con questo nome si va ad indicare la vera novità di android L, ovvero questo è il termine che descrive la nuova interfaccia grafica android... Il nero lascia spazio al bianco e le linee aggressive che appartenevano ad android 4.4.4 ed inferiori vengono sostituite da una grafica molto elegante, forse più timida, che però secondo me rende più bello ed omogeneo il sistema... Troviamo delle modifiche ovunque... Dalla schermata impostazioni alla tendina delle notifiche, dalla tastiera alla lockscreen, ed addirittura anche nei png "fissi" quali i navigation rings (tasti nella navbar). Cosa importante introdotta sempre dal Material Design è la unificazione dell'interfaccia grafica delle app (certo, questo dipende anche dagli sviluppatori), cosa che da sempre è mancata ai OS android, e che invece è sempre stata presente in dispositivi Ios, per esempio. Per saperne di più sul Material Design vi lascio questo link >>>>PDF<<<<.


    • NOTIFICHE

    Vengono introdotte le notifiche in Lockscreen con anche la possibilità, per esempio, di rispondere ai messaggi direttamente da lì. Esiste anche la possibilità di scegliere la priorità delle notifiche. Esisterà anche un popup che si attiverà all'arrivo di una chiamata, così da poter rispondere senza interrompere l'attività eseguita in quel momento.


    • BATTERIA

    Introdotta la possibilità di attivare il risparmio energetico e di leggere le ipotesi sulla batteria (ore di utilizzo rimanenti, per esempio).


    • SICUREZZA

    Sarà possibile rintracciare un telefono perduto o rubato. Sarà inoltre possibile controllare da remoto il device per una eventuale crittografia dei dati. Incrementata anche la protezione da malware e robaccia simile.


    • MULTIUTENTE

    Feature già vista su Nexus 7, è semplicemente la possibilità di assegnare più profili ad un medesimo device (come per esempio sui pc), tra i quali si potrà scegliere anche di creare un profilo "ospite".


    • TENDINE TILES

    Anche qui nuova grafica. Aggiunti nuovi tiles e possibilità di accedere alle impostazioni prescelte con doppio tap sulla status bar.


    • CONNESSIONI

    Migliorata gestione della tecnologia Bluetooth ed implementata la sicurezza negli scambi di dati tramite WiFi.


    • RUNTIME

    Runtime predefinito è stavolta ART, credo più ottimizzato rispetto a come lo è sulle versioni android precedenti. Si parla di miglioramento notevole delle prestazioni.


    • GRAFICA

    Supporto alle OpenGL ES 3.1 per una migliore esperienza grafica.




    Ecco, con questo credo possa bastare... leggendo bene queste peculiarità quasi posso confermare ciò che è pervenuto alle mie orecchie dalla bocca di qualche dev, ovvero la frase "Con android L non avremo più la necessità di custom rom".
    Voglio precisare che le specifiche di android 5.0 Lollipop non si fermano qui, ma ho voluto elencare solo quelle legate a Nexus 4, perché altre features non saranno compatibili.
    Per altre informazioni su questo prodotto made in Google, vi lascio il link che porta alla pagina ufficiale Android:
    >>>>QUI<<<<.




    ENJOY IT
    Ultima modifica di Miciox; 15-11-14 alle 09:46
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Miciox per il post:

    AlexGame (15-11-14),elishali (15-11-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    708

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ragazzi volevo chiedervi se anche a voi l app messaggi è sempre la stessa di KK ..

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Klaus83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    497
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmetto90 Visualizza il messaggio
    Ragazzi volevo chiedervi se anche a voi l app messaggi è sempre la stessa di KK ..
    Si. Uguale.
    Android 5.0 Lollipop Official

    <-------------Se ti sono stato di aiuto, c'è un tastino. Premilo....

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    708

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klaus83 Visualizza il messaggio
    Si. Uguale.
    Certo che si perdono nelle piccolezze.. Secondo me l'icona dell app è davvero antiestetica nel contesto lollipop..😬😬

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Klaus83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    497
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io ho messo il launcher gnow però ora non mi da più gli sfondi che mi dava prima col launcher di default. Che tra l'altro erano di più e più belli. Anche a voi questa cosa?
    Android 5.0 Lollipop Official

    <-------------Se ti sono stato di aiuto, c'è un tastino. Premilo....

  8. #6
    Androidiano L'avatar di h3unter


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi come applicazioni per la gestione del led cosa usate e cosa funziona?
    E poi, per il root c'è già qualcuno che si è organizzato?

    Comunque fino ad ora mi sembra un'ottima release. Stabile e fluida, e anche molto bella da vedere. Resta da scoprire come si comporterà con il tempo tra batteria e fluidità

    E un'altra domandina: c'è un modo per accendere lo schermo utilizzando i tasti volume invece che il tasto di accensione?
    Ultima modifica di h3unter; 15-11-14 alle 10:25

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di AlexGame


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Anche voi avete problemi con il wi-fi? A me in termini di velocità è più veloce in 3G che in wi-fi, lo noto nell'aggiornamento delle app, facendo dei speed test sembra andare bene e veloce il wi-fi ma per aggiornare le applicazioni è veloce il doppio il 3G.boh.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Redmi Note 7
    Versione Android: 9
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: Stock
    Root: No

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Klaus83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    497
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Non si può mettere il silenzioso!!! Noooo!! era troppo metterlo!!
    Android 5.0 Lollipop Official

    <-------------Se ti sono stato di aiuto, c'è un tastino. Premilo....

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexGame Visualizza il messaggio
    Anche voi avete problemi con il wi-fi? A me in termini di velocità è più veloce in 3G che in wi-fi, lo noto nell'aggiornamento delle app, facendo dei speed test sembra andare bene e veloce il wi-fi ma per aggiornare le applicazioni è veloce il doppio il 3G.boh.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    dipende che wifi hai. se l'adsl è più lenta del 3g è normale. altrimenti mi sembra più una lentezza della app playstore, più che del wifi in se. speedtest al massimo, e i debian me li scarica alla stessa velocitá.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di AlexGame


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    [quote name="Gibbs92" post=6306247][quote name="AlexGame" post=6305989]Anche voi avete problemi con il wi-fi? A me in termini di velocità è più veloce in 3G che in wi-fi, lo noto nell'aggiornamento delle app, facendo dei speed test sembra andare bene e veloce il wi-fi ma per aggiornare le applicazioni è veloce il doppio il 3G.boh.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]

    dipende che wifi hai. se l'adsl è più lenta del 3g è normale. altrimenti mi sembra più una lentezza della app playstore, più che del wifi in se. speedtest al massimo, e i debian me li scarica alla stessa velocitá.[/QUOTE]

    No se scarico in 3G le app è veloce, in wi-fi uso un mobile della vodafone ma collegandolo al pc sempre in wi-fi va benissimo, tipo dal cell asphalt 8 impiega circa 7 ore in wi-fi ed infatti dopo 4 ore era ancora al 50% , invece in 3G impiega solo 20 minuti. Dal pc sempre con il mobile wi-fi la factory la ho scaricata in 10 minuti ed è quasi 500MB invece se Scarico qualsiasi app dal play store va lentissimo tipo 50kbps o 100 kbps. Ho riavviato il cell e il modem ma nulla. È stranissimo lo so.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Redmi Note 7
    Versione Android: 9
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: Stock
    Root: No

Pagina 1 di 102 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy