CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

UI Consumo dati in Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    UI Consumo dati in Lollipop

    Ciao a tutti, scusate il post che magari sara' idiota, ma veramente non trovo nulla in rete e non so come risolvere il problema.
    Ho un Nexus 4 aggiornato a Lollipop, come ormai penso siano tutti i N4. Il mio problema e' semplice: su KitKat, la UI del consumo dati era fatta molto bene, dettagliata e precisa e, soprattutto, oltre a mostrare i consumi per "periodo" preconfigurato, c'erano le famose "linee": quelle verticali permettevano di modificare il periodo di osservazione del consumo dati fino al dettaglio del singolo giorno, mentre quelle orizzontali permettevano di settare le soglie di consumo.
    Ora con Lollipop e' sparita completamente la possibilita' di variare questi parametri e, di conseguenza, e' possibile monitorare il consumo dati (WiFi e rete mobile) solo a "blocchi" di un mese, cioe' i periodi preconfigurati dal sistema.
    C'e' un modo per riavere le funzionalita' perse oppure l'unica e' tornare a installare una app di terze parti come facevo su Gingerbread???

    Grazie e scusate per la domanda forse stupida ...

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito



    Io sinceramente non trovo nulla di diverso da KK... Puoi impostare tu il mese e il blocco... Cosa intendi con "non si possono modificare i parametri?"
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Ho visto adesso che la voce "Cambia ciclo" appare SOLO se la rete dati e' attiva ... cosi' come l'imposta limite!
    Non so se lo stesso avvenga con il WiFi, visto che in questo momento non ho reti wifi a disposizione, ma credo di no, altrimenti me ne sarei accorto.
    In ogni caso, Cambia Ciclo non e' esattamente quello che faceva KitKat (permette di far partire , perche' su KitKat era possibile spostare le linee verticali presenti nel grafico per vedere quanto avevi consumato fra 2 date arbitrarie, questo sia su WiFi che rete mobile. La funzionalita' e' parecchio peggiorata, specie per il wifi ... oppure mi sfugge qualcosa?

  5. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Io sinceramente non ho mai utilizzato i limiti, quindi non ti so dire se il tutto sia migliorato o meno, in ogni caso per cambiare le cose devi utilizzare un'app esterna, perché non è possibile variare le funzioni date su OS stock.

    La prossima volta utilizza il thread generale [/URL] https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=275337 per queste domande.

    Chiudo.
    Ultima modifica di Miciox; 30-12-14 alle 16:07
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy