CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

No audio da altoparlante e microfono durante chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No audio da altoparlante e microfono durante chiamata

    Ciao a tutti ragazzi Chiedo aiuto qui per un piccolo grande problema con il mio Nexus 4.
    Ho cercato di scrivere un titolo chiaro ma il problema è difficile da spiegare.

    Possiedo il terminale in oggetto con CyanogenMod 11, basata su Android 4.4.4

    Il problema è il seguente: dopo un pò di tempo che il cellulare rimane regolarmente acceso, quando provo ad effettuare una chiamata, non sento nulla dall'altoparlante e neanche il mio interlocutore sente me parlare. E' come se tutto ad un tratto si disattivasse sia l'altoparlante sia il microfono. Anche se provo a mettere il vivavoce, non sento comunque nulla.

    Il problema si risolve riavviando il terminale. Una volta riavviato, se provo a telefonare, sento l'altra persona e anche lei sente me. Anche il vivavoce funziona regolarmente ma dopo un pò di tempo il problema si ripresenta.

    Dubito possa essere un problema hardware perché con il riavvio si risolve.

    Cosa potete consigliarmi?

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus882006 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi Chiedo aiuto qui per un piccolo grande problema con il mio Nexus 4.
    Ho cercato di scrivere un titolo chiaro ma il problema è difficile da spiegare.

    Possiedo il terminale in oggetto con CyanogenMod 11, basata su Android 4.4.4

    Il problema è il seguente: dopo un pò di tempo che il cellulare rimane regolarmente acceso, quando provo ad effettuare una chiamata, non sento nulla dall'altoparlante e neanche il mio interlocutore sente me parlare. E' come se tutto ad un tratto si disattivasse sia l'altoparlante sia il microfono. Anche se provo a mettere il vivavoce, non sento comunque nulla.

    Il problema si risolve riavviando il terminale. Una volta riavviato, se provo a telefonare, sento l'altra persona e anche lei sente me. Anche il vivavoce funziona regolarmente ma dopo un pò di tempo il problema si ripresenta.

    Dubito possa essere un problema hardware perché con il riavvio si risolve.

    Cosa potete consigliarmi?

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
    idem con nexus 4 e android 5.0.1

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    980
    Smartphone
    Galaxy S,Galaxy s2,One X

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 49 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Non puoi fare nulla o ti metti una rom con 5.0.2, è un problema della nuova versione di android per la 4.4.4 non saprei ma sembra lo stesso problema

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma è un problema confermato di cui si trova il riscontro da qualche parte? Perché non mi è sembrato di leggere in giro un problema simile...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    980
    Smartphone
    Galaxy S,Galaxy s2,One X

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 49 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Si se cerchi nel web se ne parla, alcuni dispositivi che hanno già la 5.0.2 hanno risolto è un problema della base rilasciata da Google

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si scusa hai ragione... Ho cercato meglio e c'è un bug aperto in merito la CM11 e un topic su xda.

    Provo la soluzione di disabilitare quella componente del Play Services...

    EDIT

    Ok, sul Play Store esiste un applicazione chiamata "Disable Service" che permette di disabilitare alcuni servizi tra cui il servizio "checkinservice" che fa parte di Google Play Services e che risolve il problema. In realtà è un workaround per aggirare il problema ma spero lo risolvano presto!!
    Ultima modifica di Angelus882006; 15-01-15 alle 00:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy