CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 39 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 390
Discussione:

Riconoscere batteria Lg dalle imitazioni - consigli su dove comprarla

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts

  2.  
  3. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    mi sono "spinto" fino a questo thread proprio per trovare una valutazione delle varie batterie vendute su Amazon, e alla fine mi sembra di poter dire che lgspares è l'unico che da certezza di originalità della batteria.

    Però appena arrivato a questa conclusione ho notato su Amazon l'esistenza della batteria compatibile "Patona" (www. amazon. it/Batteria-EAC61898601LLL-Google-Li-Polymeri-2100mah/dp/B00QX0LLY0 ) a prezzo canonico e con una rassicurante opzione "prime".

    Che voi sappiate, Patona è un produttore affidabile? E' preferibile una "buona" batteria compatibile con garanzia Amazon rispetto ai vari rischi (fake, avanzi di magazzino, pacchi persi, spese postali, ecc. ) qui esposti finora?
    Che ne pensate?

    La batteria del mio nexus inizia a dare segni di affaticamento...

    Spero di non essere troppo OT, visto che il thread si riferisce alla distinzione tra batteria originale e fake, ma mi sembrava potesse essere utile alla causa.

    Ciao.


  4. #113
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    guarda di marchi famosi tipo mugen ecc che mi hanno consigliato amici non ce ne sono, al che mi hanno detto "prendi l originale"

    il problema è come vedi il fatto che tanti dicono originale e poi non è, io come tanti ho preso alla fine da lg spares, ho valuto il venditore di ebay che sembrava affidabile ma alla fine risparmiavo un cinque euro e mi sono convinto a prenderla dal portogallo

    posso dirti che prendendone facendo un mini gruppo d acquisto e considerando di spedire da un utente al altro con raccomandata 1 (6euro) si va a pagare sui 29 euro l una, oggi mi sono arrivate e sono datate in produzione otto gennaio 2015 quindi credo il lotto sia nuovo e il prezzo aumentato sara per quello ...


    aggiorno
    -la nuova batteria ho notato che ha il flat di collegamento piu lungo, si ripiega mentre l altra era quasi a misura
    -secondariamente ho capito perche nei video la cover del nexus si apre in un baleno, la seconda volta è decisamente meno ostico, cambiato batteria in dieci minuti
    -ho cancellato anche le batterystats.bin per sicurezza tramite es file ex con permessi di root, spento il telefono aspettato un minuto e riacceso
    -appena si scarica del tutto faccio un test con l usb tester per la capacita

    nb ultumamente riscontravo problemi di spegnimento al 20% perdita di rete ecc, aprendo il telefono ho notato che la batteria vecchia era piu gonfia della nuova, non una cosa che si nota troppo ma confrontando nella parte bassa sopratutto, la vecchia credo si stesse gonfiando e forse questo è il problema che affligge piu di qualcuno.
    Ultima modifica di gesus; 20-03-15 alle 21:48

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gesus per il post:

    dgo68 (24-03-15),LanZoid (22-03-15)

  6. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gesus Visualizza il messaggio
    guarda di marchi famosi tipo mugen ecc che mi hanno consigliato amici non ce ne sono, al che mi hanno detto "prendi l originale"

    il problema è come vedi il fatto che tanti dicono originale e poi non è, io come tanti ho preso alla fine da lg spares, ho valuto il venditore di ebay che sembrava affidabile ma alla fine risparmiavo un cinque euro e mi sono convinto a prenderla dal portogallo

    posso dirti che prendendone facendo un mini gruppo d acquisto e considerando di spedire da un utente al altro con raccomandata 1 (6euro) si va a pagare sui 29 euro l una, oggi mi sono arrivate e sono datate in produzione otto gennaio 2015 quindi credo il lotto sia nuovo e il prezzo aumentato sara per quello ...
    In effetti, direi che per ora la soluzione "portoghese" sembra ancora quella da preferire.

  7. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per chiudere, ecco il resoconto finale.

    Ordinate due batterie sul sito portoghese mercoledì scorso alle ore 14.58.
    Alle ore 15.58 le batterie risultavano "shipped" con tanto di codice tracciamento tnt.
    Alle ore 12.37 del giorno dopo (giovedì) me le hanno consegnate (Roma) in un pacchettino adeguato allo scopo.
    Tempo totale 19 ore e 39 minuti: quindi direi che sulla qualità della spedizione non ci sono dubbi.
    Spesa totale, per due batterie, euro 52,5 di cui 14 per le spese di spedizione.

    Qui di seguito trovate alcune foto, da dove si può osservare come la batteria vecchia (a destra/in basso nelle foto) fosse "gonfia" (infatti il vetro del cellulare accennava a incurvarsi), e da dove si vede la recente data di fabbricazione (2015).


    bat1.jpgbat2.jpgbat3.jpg


    Ciao,
    Diego

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato dgo68 per il post:

    gesus (02-04-15),modjo (01-04-15),paolocorpo (06-04-15)

  9. #116
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    anche la mia come la tua era gonfia, non ci avevo fatto caso finche non le ho avute entrambe in mano ...

    temo che i vari problemi al nexus di riavvi spegnimenti perdita di rete siano derivati appunto da un difetto congenito a questa batteria di serie

    chi è dentro garanzia potrebbe farsi valere

  10. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gesus Visualizza il messaggio
    anche la mia come la tua era gonfia, non ci avevo fatto caso finche non le ho avute entrambe in mano ...

    temo che i vari problemi al nexus di riavvi spegnimenti perdita di rete siano derivati appunto da un difetto congenito a questa batteria di serie

    chi è dentro garanzia potrebbe farsi valere
    La garanzia sulle batterie è di 6 mesi

  11. #118
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    ammetyo di non aver letto tutto
    Ho dato una occhiata su ebay ed i prezzi vanno dai 16 eur spedita in su
    Questa ad esempio è sui 16 eur spedita
    Batteria BL-T5 2100mah Originale per LG E960 Google Nexus 4 E975 Optimus G BULK | eBay

    E' un tarocco ??
    Ma siamo certi che spendendo 26 eur sa invece originale ??
    o 112 eur ??
    http://www.ebay.it/itm/BATTERIE-ORIG...item566965314d
    Ultima modifica di paolocorpo; 06-04-15 alle 22:32
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  12. #119
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dgo68 Visualizza il messaggio
    Per chiudere, ecco il resoconto finale.

    Ordinate due batterie sul sito portoghese mercoledì scorso alle ore 14.58.
    Alle ore 15.58 le batterie risultavano "shipped" con tanto di codice tracciamento tnt.
    Alle ore 12.37 del giorno dopo (giovedì) me le hanno consegnate (Roma) in un pacchettino adeguato allo scopo.
    Tempo totale 19 ore e 39 minuti: quindi direi che sulla qualità della spedizione non ci sono dubbi.
    Spesa totale, per due batterie, euro 52,5 di cui 14 per le spese di spedizione.

    Qui di seguito trovate alcune foto, da dove si può osservare come la batteria vecchia (a destra/in basso nelle foto) fosse "gonfia" (infatti il vetro del cellulare accennava a incurvarsi), e da dove si vede la recente data di fabbricazione (2015).


    bat1.jpgbat2.jpgbat3.jpg


    Ciao,
    Diego
    A distanza di alcuni giorni ... come ti trovi con la batteria presa dal sito portoghese ??
    Puoi senza dubbio dire che hai riguadagnato le tue ore di accensione come era con la batteria originale ?
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  13. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 1 Post
    Predefinito

    Do anche io il mio feedback sulla questione.
    Avevo letto tutto il thread e mi sono convinto ad acquistare la batteria nuova da Lg spares; anche io come molti di voi avevo gli stessi problemi a partire da circa 1 anno dall'acquisto dell'N4: radio che crashava di continuo sotto il 15%, 1 ora e mezza di schermo in wifi(al 3g ci avevo quasi rinunciato), caricamento della batteria lentissimo. Ho acquistato come scrivevo prima su Lg spares e in pochi giorni mi è arrivato il pacchettino, inoltre ho preferito anche cambiare il connettore micro usb che era solo pochi euro, e ho ordinato anche il kit per aprire il telefono visto che alcuni cacciavite mi mancavano.
    In circa mezz'ora, con pazienza e guardando su youtube i vari video di disassembly, ho cambiato entrambi. A distanza di 10 giorni va tutto meravigliosamente bene...L'unico problema è Lollilop che consuma chiaramente più di KK, ma non è colpa della batteria dopotutto, che porta a termine la giornata comunque.
    Insomma, io vi consiglio di prendere da Lg spares senza indugio, con 30/40 euro rimettete il telefono a nuovo ed è una spesa che può starci se prevedete di tenere il telefono per almeno un altro anno. Ho dato un occhiata ad altri siti che offrivano batterie per N4, ma in questi casi chi più spende meno spende. Inoltre si parla di batteria...ci andrei cauto.
    Ultima nota... prima di decidere di fare da me avevo portato il telefono in assistenza descrivendo tutti i problemi, e avevo chiesto di cambiare comunque la batteria, che sapevo avrei pagato perchè passati i 6 mesi di garanzia. Risultato? Dopo 3 settimane mi ritorna il telefono INTONSO perchè dai loro test risultava tutto ok e non vedevano il motivo di cambiare batteria. MAH.
    Saluti, Gabriele

  14. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato GabrieleBio per il post:

    gesus (11-04-15),LanZoid (11-04-15),modjo (11-04-15),paolocorpo (11-04-15),Ricky95 (12-04-15)

Pagina 12 di 39 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy