CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Nexus 4 non si connette più tramite WIFI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 4 non si connette più tramite WIFI

    Buongiorno a tutti.
    La mia ragazza ha un Nexus 4 e da ieri ha smesso improvvisamente di connettersi tramite WiFi alla rete Fastweb.
    Nelle impostazioni il segnale lo trova, ma quando va per connettersi appare il messaggio con scritto "Problema di autenticazione".
    Ovviamente la connessione è OK, anche altri telefoni funzionano e i vari PC... solo il suo Nexus 4 proprio non va.
    C'è da segnalare, però, che quando sono arrivato a casa sua il PC fisso, che era già acceso e connesso da qualche ora, andava tranquillamente su internet, mentre il mio cell (Samsung S2) non riusciva a connettersi tramite WiFi. Lo stesso problema è stato riscontrato con il suo notebook, acceso DOPO che si sono verificati i problemi di connessione con il Nexus 4.
    Credendo si trattasse di un problema di Fastweb abbiamo staccato il router per qualche secondo e dopo averlo riattaccato il mio S2 e il Notebook si sono collegati tranquillamente, mentre il Nexus 4 è rimasto fermo.
    Purtroppo non ho avuto modo di smanettarci molto, so solo che c'è installato LOLLIPOP 5.0.2 e che ieri mattina (o il giorno prima, non ricordo) non gli si accendeva più il cell. e l'ha dovuto mettere sotto carica per poterlo riaccendere. Aggiungo anche che da qualche tempo a questa parte non è nemmeno più riconosciuto dal PC fisso quando lo attacca con la USB e che la batteria dura molto di meno.
    Da cosa potrebbe dipendere?Fare un hard reset potrebbe essere la soluzione?

    PS: Scusate l'ignoranza, ma l'hard reset comporta qualcosa sulla garanzia?

    Grazie mille per qualunque risposta.
    Buona domenica!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy