Buongiorno a tutti.
La mia ragazza ha un Nexus 4 e da ieri ha smesso improvvisamente di connettersi tramite WiFi alla rete Fastweb.
Nelle impostazioni il segnale lo trova, ma quando va per connettersi appare il messaggio con scritto "Problema di autenticazione".
Ovviamente la connessione è OK, anche altri telefoni funzionano e i vari PC... solo il suo Nexus 4 proprio non va.
C'è da segnalare, però, che quando sono arrivato a casa sua il PC fisso, che era già acceso e connesso da qualche ora, andava tranquillamente su internet, mentre il mio cell (Samsung S2) non riusciva a connettersi tramite WiFi. Lo stesso problema è stato riscontrato con il suo notebook, acceso DOPO che si sono verificati i problemi di connessione con il Nexus 4.
Credendo si trattasse di un problema di Fastweb abbiamo staccato il router per qualche secondo e dopo averlo riattaccato il mio S2 e il Notebook si sono collegati tranquillamente, mentre il Nexus 4 è rimasto fermo.
Purtroppo non ho avuto modo di smanettarci molto, so solo che c'è installato LOLLIPOP 5.0.2 e che ieri mattina (o il giorno prima, non ricordo) non gli si accendeva più il cell. e l'ha dovuto mettere sotto carica per poterlo riaccendere. Aggiungo anche che da qualche tempo a questa parte non è nemmeno più riconosciuto dal PC fisso quando lo attacca con la USB e che la batteria dura molto di meno.
Da cosa potrebbe dipendere?Fare un hard reset potrebbe essere la soluzione?
PS: Scusate l'ignoranza, ma l'hard reset comporta qualcosa sulla garanzia?
Grazie mille per qualunque risposta.
Buona domenica!