CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema grave con l'aggiornamento a 5.1 e ripristino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema grave con l'aggiornamento a 5.1 e ripristino

    Salve ragazzi, allora non sto riuscendo a recuperare più il mio Nexus 4 dopo aver cercato di aggiornalo tramite nexus toolkit alla versione 5.1

    Quello che è successo molto brevemente è questo, oggi ho flashato la versione 5.1 tramite nexus toolkit sul mio dispositivo, ma durante la scrittura del file system.img ci sono stati vari errori, ho provato e riprovato ma nulla non riesce a scrivere il sistema riesco solo ad accedere al fastboot del dispositivo.

    Allora ho provato

    1)A ripristinarlo tramite il toolkit dando come impostazione che il dispositivo ha dei brick e va in bootloop (come avevo fatto l'ultima volta) ma nulla
    2)Ho provato tramite comandi adb a flashare tutto l'archivio zip ma nulla
    3)Ho provato a flashare ogni singolo file immagine dell'archivio zip ma... nulla

    Ad ogni tentativo il dispositivo si blocca sulla scrittura del file system.img... qui ho uno screen della procedura e dell'errore
    (non tenete in considerazione il 3° comando in quanto è stata una svista durante la scrittura)





    Ora quello che voglio capire è

    -Come mai si blocca sempre sulla scrittura del file system? Credo sia a questo punto un problema del dispositivo e non del comando in se (in quanto gli altri comandi funzionano)

    -C'è un modo per copiare un archivio zip nella recovery TWRP in modo da flasharla tramite recovery? Perchè la recovery fortunatamente riesco a flasharla, premettendo che i comandi adb non funzionano (tra cui adb push) ma solo i comandi fastboot.

    Spero ci sia una soluzione perchè sono disperato

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Salve, ti rispondo qui ma ti ricordo che il thread per gli aggiornamenti è questo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433100

    Poi quando sono a casa da PC sposto tutto.


    1) quel errore è abbastanza semplice da risolvere quindi stai tranquillo

    2) su due piedi ti consiglio di cambiare porta USB, e se non funzionasse nemmeno così, di riscaricare la factory e riflasharla.


    Se il punto due non funziona, procediamo con il flash da recovery.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto cambiando pc, sicuramente tra i vari tentativi che ho fatto e i vari programmi utilizzati ci sono stati conflitti che causavano problemi, grazie mille ugualmente

  5. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    bene, sono contento!

    Chiudo.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy