CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 549 di 550 primaprima ... 49449499539547548549550 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,481 a 5,490 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5481
    Androidiano L'avatar di lukino40


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppegiff Visualizza il messaggio
    No, su Nexus 5 viene venduto ed ovviamente montato tutto l'assemblaggio frontale , display+vetro+cornice laterale

    Google Experience
    Scusate ma non sono d'accordo...io lo sto facendo...che sia un'operazione complicata e delicata è vero, però allo stesso tempo è possibile.
    Se volete la dimostrazione c'è un video su Youtube diviso in 5 parti:
    https://www.youtube.com/watch?v=EYG66MFuwcU&t=742s
    questa è la 3 parte, chiaramente facendo un minimo di ricerca si possono vedere tutte e 5 i video.

    Ciao, e buona giornata!

  2.  
  3. #5482
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Ho un nexus 5 che da una settimana o piu ha la fotocamera posteriore e il flash che non funzionano.
    Ho googlato l'impossibile in tutte le lingue conosciute dall'essere umano, fatto dal piu easy wipe cache camera galleria e poi telefono, riavviato in safe mode, resettato il telefono da bootloader, reinstallato Marshamallow da zero flashando uno a uno radio os etc etc.....nada.
    Ultima spiaggia, ho comprato la fotocamera pensando che fosse lei il porblema (magari era morta o quello che e').
    INstallato la nuova fotocamera e.......stesso cavolo di problema
    In pratica CREDO che tutto sia partito dal flash che e' stato lasciato accesso per troppo tempo (ad essere sicnero non mi ricordo, ma leggendo su vari forum questa sembra la causa di questo problema un po troppo comune a tutti gli android).
    La camera frontale funziona, ma l'app camera di google crasha e se provo altre app semplicemente aprono solo la frontale e non danno l'opzionbe di switch. app per la torcia crashano anche e nel dropdown menu/quick settings l'icona per la torcia e' proprio sparita.

    In piu, da quando ho re-flashato il sistema ex novo, l'icona delle camera e' proprio sparita del telefono.

    Che diavolo posso fare gente??? Non mi viene in mente altro se non flashare una mod di nougat oppure tornare a una di lollipop.
    Altre idee?

    Grazie

  4. #5483
    Androidiano L'avatar di thevoiceofmayhem


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Oneplus 6 256GB OxygenOS

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da signo3d Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ho un nexus 5 che da una settimana o piu ha la fotocamera posteriore e il flash che non funzionano.
    Ho googlato l'impossibile in tutte le lingue conosciute dall'essere umano, fatto dal piu easy wipe cache camera galleria e poi telefono, riavviato in safe mode, resettato il telefono da bootloader, reinstallato Marshamallow da zero flashando uno a uno radio os etc etc.....nada.
    Ultima spiaggia, ho comprato la fotocamera pensando che fosse lei il porblema (magari era morta o quello che e').
    INstallato la nuova fotocamera e.......stesso cavolo di problema
    In pratica CREDO che tutto sia partito dal flash che e' stato lasciato accesso per troppo tempo (ad essere sicnero non mi ricordo, ma leggendo su vari forum questa sembra la causa di questo problema un po troppo comune a tutti gli android).
    La camera frontale funziona, ma l'app camera di google crasha e se provo altre app semplicemente aprono solo la frontale e non danno l'opzionbe di switch. app per la torcia crashano anche e nel dropdown menu/quick settings l'icona per la torcia e' proprio sparita.

    In piu, da quando ho re-flashato il sistema ex novo, l'icona delle camera e' proprio sparita del telefono.

    Che diavolo posso fare gente??? Non mi viene in mente altro se non flashare una mod di nougat oppure tornare a una di lollipop.
    Altre idee?

    Grazie
    Sembra quasi un problema a livello di scheda madre.

  5. #5484
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoiceofmayhem Visualizza il messaggio
    Sembra quasi un problema a livello di scheda madre.
    E' quello che sto iniziando a pensare anche io, purtroppo.
    Dici che flashare una custom rom di nougat non risolve niente? Oppure nessuna altra idea??
    E' che mi rode anche perchè al momento non c'è neanche niente di decente a un prezzo onesto, bisogna tirar fuori 600€ o giu di li

  6. #5485
    Androidiano L'avatar di thevoiceofmayhem


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Oneplus 6 256GB OxygenOS

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da signo3d Visualizza il messaggio
    E' quello che sto iniziando a pensare anche io, purtroppo.
    Dici che flashare una custom rom di nougat non risolve niente? Oppure nessuna altra idea??
    E' che mi rode anche perchè al momento non c'è neanche niente di decente a un prezzo onesto, bisogna tirar fuori 600€ o giu di li
    Correggimi se sbaglio, vuoi mettere una custom rom, per vedere se ti ritorna l'app fotocamera e per testare se va.
    Ma se provassi a mettere un'app fotocamera di terze paeti dal play store? ce ne sono 1000

  7. #5486
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoiceofmayhem Visualizza il messaggio
    Correggimi se sbaglio, vuoi mettere una custom rom, per vedere se ti ritorna l'app fotocamera e per testare se va.
    Ma se provassi a mettere un'app fotocamera di terze paeti dal play store? ce ne sono 1000
    Si pensavo a una custom rom esclusivamente per quel motivo. Magari aggiornando bootloader radio etc "sblocca" qualcosa.
    dici che e' una idea stupida?

    App per la fotocamera le ho gia provate, cosi come app per la torcia. Quella della torcia crashano, quelle delle fotocamera o crashano o la maggior parte si aprono ma mostrano solo la camera frontale (cosi come whatsapp...skype etc).
    avevi un'app fotocamera specifica in mente?

  8. #5487
    Androidiano L'avatar di thevoiceofmayhem


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Oneplus 6 256GB OxygenOS

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da signo3d Visualizza il messaggio
    Si pensavo a una custom rom esclusivamente per quel motivo. Magari aggiornando bootloader radio etc "sblocca" qualcosa.
    dici che e' una idea stupida?

    App per la fotocamera le ho gia provate, cosi come app per la torcia. Quella della torcia crashano, quelle delle fotocamera o crashano o la maggior parte si aprono ma mostrano solo la camera frontale (cosi come whatsapp...skype etc).
    avevi un'app fotocamera specifica in mente?
    App specifica no, però per quanto riguarda il modding, che io sappia le custom ROM flashano solamente la System, User data e la cache
    Radio, bootloader ecc tengono quella della rom originale.

  9. #5488
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoiceofmayhem Visualizza il messaggio
    App specifica no, però per quanto riguarda il modding, che io sappia le custom ROM flashano solamente la System, User data e la cache
    Radio, bootloader ecc tengono quella della rom originale.
    Beh ma io ho MM, pensavo di mettere una mod di Nougat.
    Non dovrebbe aggiornare System, User data cache Radio e bootloader a quelle di N?

    Altrimenti lascio perdere tutto, aspetto l'uscita dei pixel 2 sperando che il primo pixel cali ,e poi vado di (credo) o pixel o huawei p10.
    Arghhh che strazio non volevo cambiare il nexus ora uff
    Ultima modifica di signo3d; 02-10-17 alle 10:21

  10. #5489
    Androidiano L'avatar di thevoiceofmayhem


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Oneplus 6 256GB OxygenOS

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da signo3d Visualizza il messaggio
    Beh ma io ho MM, pensavo di mettere una mod di Nougat.
    Non dovrebbe aggiornare System, User data cache Radio e bootloader a quelle di N?

    Altrimenti lascio perdere tutto, aspetto l'uscita dei pixel 2 sperando che il primo pixel cali ,e poi vado di (credo) o pixel o huawei p10.
    Arghhh che strazio non volevo cambiare il nexus ora uff
    Guarda io ho il N6, con una custom ROM di Nougat. Nella guida c'era espressamente scritto di flashare prima la stock rom di 7.0 e poi flashare la custom per farle acquisire la radio ecc.
    Ora non so se vale anche per N5 o se vale per tutte le custom ROM

  11. #5490
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoiceofmayhem Visualizza il messaggio
    Guarda io ho il N6, con una custom ROM di Nougat. Nella guida c'era espressamente scritto di flashare prima la stock rom di 7.0 e poi flashare la custom per farle acquisire la radio ecc.
    Ora non so se vale anche per N5 o se vale per tutte le custom ROM
    Beh piu che altro il fatto e' che il Nougat non e' mai stato rilasciato per nexus 5 quindi non posso flashare la stock
    Magari chied nel 3d delle mod

Pagina 549 di 550 primaprima ... 49449499539547548549550 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy