CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 543 di 550 primaprima ... 43443493533541542543544545 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,421 a 5,430 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5421
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao! Ho il problema dello schermo effetto neve. Ho acquistato un flex cable, leggendo da internet che pareva fosse dovuto proprio al connettore del display, ma il problema è rimasto. È per forza lo schermo o possono esserci altre soluzioni?

    UP: Sono passato anche da un centro riparazioni esterno (essendo fuori dal periodo di garanzia), che mi ha chiesto 74 euro per la sostituzione del display, sempre se sia questo il problema. A questo punto non so se ne valga la pena, dato che il cellulare ha una storia tribolata e già l'anno scorso lo portai in assistenza per il problema del tasto d'accensione). Allo stesso tempo non saprei però su quale cellulare orientarmi. L'unico che ha attirato la mia attenzione al momento è il G5.

    Se aveste dei consigli in generale sulla mia situazione, sarebbero molto graditi. Su qualunque aspetto: diagnosi del problema secondo voi; convenienza o meno di una riparazione; eventuale acquisto di un nuovo cellulare.

    PS: Una riparazione fuori garanzia tramite assistenza LG invece quanto costerebbe?
    Ultima modifica di Magic4got10; 26-07-16 alle 15:02

  2.  
  3. #5422
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Su Aliexpress trovi tutto

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. #5423
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, sto avendo qualche problema con il mio Nexus 5. Sempre più spesso si riavvia.

    Credo che sia il pulsante di accensione: a volte provo a bloccarlo premendolo e invece mi parte la fotocamera... Come se premessi ripetutamente... A volte mi appare il menù di spegnimento...

    Dato che è ancora in garanzia e lo ho preso dal play store, se chiamassi verrebbe riconosciuto il problema? Me lo sostituirebbero? E con cosa visto che l' ultima volta non ne avevano più di Nexus 5 nuovi e mi hanno inviato un Nexus 5 ricondizionato...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

  5. #5424
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema. La prossima settimana vado al centro assistenza e sento cosa mi dicono

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. #5425
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,918
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi,si riavvia quando inizia a scaldare molto?quando aprite un app?avete provato a fare un factory reset prima di pensare che sia andato qualcosa?
    Memento audere semper

  7. #5426
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, fiero possessore del nexus 5 dal day 1 di vendita, mi ritrovo per la prima volta con un grave problema. Ieri mi hanno abbandonato display e touch screen senza aver subito caduto, lo avevo in tasca e lo avevo utilizzato normalmente 5 minuti prima. Sono stato al centro assistenza LG e questa è stata la diagnosi: per la riparazione mi hanno chiesto 140 euro, decisamente troppo. Stavo pensando di comprare online display con touch e frame in modo da ricomporlo io stesso, conoscete qualche sito affidabile a cui rivolgersi?

    Altro problema è il backup dei dati: pensavo di aver attiva la sincronizzazione con google, ma ho scoperto che è disattivata e inoltre, collegando il cell al pc, esce l'icona di dispositivo multimediale, ma all'interno non sono presenti cartelle. Penso che sia disattivata anche la modalità debug usb. Qualcuno ha consigli su come poter salvare i dati o quantomeno verificare che sia tutto in memoria ancora? Grazie.

  8. #5427
    Senior Droid L'avatar di Davil96


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Matera
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, possiedo il nexus 5 da circa 3 anni (dunque non credo di aver più garanzia), e ultimamente mi sta cominciando a dare non pochi problemi.
    Il primo problema è la batteria, la cui durata è diminuita in maniera vertiginosa (però credo sia anche normale dopo tutto questo tempo). Il secondo problema ben più grave è il presunto danneggiamento del microfono, infatti ho notato che se provo a mandare audio su whatsapp o a rispondere alle chiamate, l'interlocutore non sente praticamente nulla (su whatsapp riprovando a sentire la registrazione si può udire solo un ronzio). Questo problema lo riesco a risolvere solo mettendo un paio di cuffie con microfono, quindi suppongo che il microfono sia andato (l'ultima prova che voglio fare è mettere una nuova rom visto che non la cambio da mesi, ma secondo me non è un problema software).
    Il terzo problema è che a volte il telefono si spegne da solo, il tasto di accensione infatti a furia di essere premuto si sarà rovinato (ora è sensibilissimo, basta che lo sfioro che si accende lo schermo, per dirvi).

    Come posso risolvere questi problemi?

    "E ti, connetterei... alla mia assenza di gravità..."

  9. #5428
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davil96 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, possiedo il nexus 5 da circa 3 anni (dunque non credo di aver più garanzia), e ultimamente mi sta cominciando a dare non pochi problemi.
    Il primo problema è la batteria, la cui durata è diminuita in maniera vertiginosa (però credo sia anche normale dopo tutto questo tempo). Il secondo problema ben più grave è il presunto danneggiamento del microfono, infatti ho notato che se provo a mandare audio su whatsapp o a rispondere alle chiamate, l'interlocutore non sente praticamente nulla (su whatsapp riprovando a sentire la registrazione si può udire solo un ronzio). Questo problema lo riesco a risolvere solo mettendo un paio di cuffie con microfono, quindi suppongo che il microfono sia andato (l'ultima prova che voglio fare è mettere una nuova rom visto che non la cambio da mesi, ma secondo me non è un problema software).
    Il terzo problema è che a volte il telefono si spegne da solo, il tasto di accensione infatti a furia di essere premuto si sarà rovinato (ora è sensibilissimo, basta che lo sfioro che si accende lo schermo, per dirvi).

    Come posso risolvere questi problemi?
    Ciao! Sono possessore anche io da 2 anni di Nexus 5 e capisco benissimo che la batteria ti duri meno, io mi ritengo fortunato quando arrivo a 2.30h di display...ma a tutto c'è rimedio!
    Guarda qualche guida online su come smontare il telefono è facendo un pochino di attenzione riesci a sistemare quasi tutto, io ho cambiato il cavo flessibile senza problemi.
    La batteria la trovi online a circa 10€ e sono solo un paio di spinette da staccare e ricollegare.
    Il microfono una volta aperta la cover basta smontare la barra speaker che fa da altoparlante e microfono(sono 3 o 4 viti e viene fuori sola) dai una pulita se magari si sono otturati i fori della cornice o la retina di protezione del mic e fai qualche altra prova, in alternativa online trovi anche questa con circa 15€.
    Per il tasto si trova anche quello con pochi spiccioli ma dovresti smontare la scheda madre, dissaldare il vecchio e risaldare il nuovo ed è già un po' più complicata come cosa, puoi ovviare integrando il doppio tap allo schermo se hai sbloccato il telefono, altrimenti io sto usando un applicazione che funziona anche con telefono stock ,si chiama AirOn e ti permette di bloccare e sbloccare il telefono oscurando due volte il sensore di prossimità.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ignazio90 per il post:

    Davil96 (14-09-16)

  11. #5429
    Senior Droid L'avatar di Davil96


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Matera
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta! guarda, il telefono ce l'ho già sbloccato e tutto, il problema è che anche usando app/tweaks che evitino lo sblocco tramite tastino, oramai è un abitudine che premo il tasto xD e poi scusami, per spegnere/riavviare come dovrei fare dopo?

    Per le altre cose che hai detto, boh, sinceramente non mi fiderei troppo a fare queste operazioni tutte da solo. Forse meglio se lo porto da qualche parte in assistenza nella mia città?...

    "E ti, connetterei... alla mia assenza di gravità..."

  12. #5430
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda ti assicuro che è più la paura di fare danni che altro, devi fare solo un po' di attenzione ad aprire la cover posteriore ma con un po' di pazienza riesci a sganciarla aiutandoti con una scheda o un plettro( in assistenza mi hanno rotto alcuni gancetti della cover e la cornice dello schermo, senza averci mai messo mano a distanza di tempo sono riuscito ad aprirla con un po' di attenzione senza fare danni di alcun tipo e ho trovato pure viti mancanti dentro, viti diverse...la serietà dei centri assistenza autorizzati...), per il resto una volta aperto sono 3 viti per lo speaker in vista e non ci sono nemmeno spinette da sganciare perché fa presa a contatto,per la battieria devi solamente svitare altre 4 viti del coperchio della scheda madre e sganciare due spinette(quella della batteria e quella del cavo flessibile che passa sopra) ma i contatti hanno la sede in plastica quindi non c'è nemmeno rischio di attaccarle male o storte...ci sono decine di video su YouTube che mostrano come sostituire la batteria nei Nexus 5 , ci vogliono veramente 2 minuti, lasciare 40€ al centro riparazioni più i costi dei ricambi non credo ti convenga più di tanto.
    Il tasto ovviamente per accendere e spegnere il telefono è indispensabile ma un discorso è premerlo due volte al giorno e utilizzare le gesture, un altro 100 volte o più al dì
    Ultima modifica di Ignazio90; 14-09-16 alle 15:53

Pagina 543 di 550 primaprima ... 43443493533541542543544545 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy