CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Backup Nexus 5 su Mac

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Backup Nexus 5 su Mac

    Ciao,
    da una vita uso iPhone. Non c'è un programma per Mac (o a questo punto anche per pc) per fare il backup proprio come avviene con iTunes per l'iPhone? Tutto era semplice, faceva il backup di foto/video/contatti/etc... e delle impostazioni delle applicazioni. Si salva l'installer dell'applicazione nella sua cartella, e quando ripristini il backup, non ti rimette i dati del telefono, ma rifà proprio l'installazione dell'app, reinserendo solo le sue impostazioni e i salvataggi.
    Google cosa fornisce per fare il backup? Possibile che non ci sia nulla di ufficiale?
    Scusate ma sono nuovo di Android.

    (p.s. se scrivo qui, è perché non ho trovato la soluzione, quindi inutile dire di "cercare altrove" chiudendo il post. Almeno si fosse un po' collaborativi da mettere il link!)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    mi sa che con android non troverai mai una soluzione integrata. da questo punto di vista apple e' enormemente superiore.
    alcuni software per fare il backup su google play ti fanno il backup delle app e dei loro dati su sd (che nel caso n5 e' una parte della memoria interna) che copi manualmente sul mac, poi integri con le sincronizzazioni attraverso account google di rubrica, calendario, ecc. ma alla fine della fiera ti rimarra' sempre qualcosa che dovrai copiare manualmente. a questo punto ti devi dotare di android file transfer per mac e copiarti tutta le cartelle che ti interessano rimaste fuori dagli step precedenti.
    il fatto e' che google non ragiona alla apple, ti da dello spazio cloud a disposizione se non vuoi usare un mac o un pc, ti da un account per fare delle sincronizzazioni ma poi tu ti devi arrangiare. la liberta' di android data dal non avere soluzioni predefinite per permettere ad ognuno di scegliersi le sue comporta lo scotto della non integrazione in una soluzione globale.
    all' inizio, ai tempi dei primi ipod vs altri lettori mp3, molti detestavano l' obbligo di passare attraverso itunes. pero' itunes e' fantastico a mantenere le cose semplici e ordinate e non ha simili.
    l' idillio apple pero' si infrange sui costi assurdi di un 5s (o peggio di un 5c che e' un 4s di plastica con solo mezzo pollice di schermo in piu') insostenibili per molti.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di fabiocf


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao, uso il mac anche io e non un c'è bisogno particolare di backup oltre a quello automatico che offre Google (tu ovviamente hai un'accout google mail), piuttosto uso
    "filetransefer" che trovi a www(dot)android.com/filetransfer/ per aggiungere/scaricare foto suonerie musica ecc che volendo puoi usare per fare un bk locale e usa itunes solo per ascoltare la musica

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per precisione il 5c è un 5 pari pari ma con la scocca di plastica! ��
    Ma nel cloud di Google, posso salvare anche le impostazioni e i salvataggi delle app quindi? Venendo dall'iPhone alcune cose mi sono oscure e ho paura di perdere di vista qualche fattore. Non mi spaventa l'idea di fare qualcosa manualmente, ma non vorrei compiere qualche ingenuità

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di fabiocf


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ArticMan Visualizza il messaggio
    Ma nel cloud di Google, posso salvare anche le impostazioni e i salvataggi delle app quindi? Venendo dall'iPhone alcune cose mi sono oscure e ho paura di perdere di vista qualche fattore. Non mi spaventa l'idea di fare qualcosa manualmente, ma non vorrei compiere qualche ingenuità
    prova ad usare airdroid
    se vuoi qualcosa di più completo
    https://play.google.com/store/apps/d...airdroid&hl=it

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo ed anche io ho bisogno di aiuto in questo campo.
    Ho copiato tutte le cartelle del mio nexus 5 (tranne quelle con il "." davanti che non si copiano) sul mac ed adesso, dopo averlo riportato alle impostazioni di fabbrica, volevo ripristinare il tel come era. Mi basta incollare e sostituire nel cel (attraverso androidtransfer) tutte le cartelle che avevo copiato sul mac? ad esempio, in questo modo (se si può fare per tutto, non solo per le foto e la musica) le applicazioni saranno configurate come erano o dovrò reimpostarle una per una? aggiungo che avevo messo la sincronizzazione automatica nell'account di google e che ho rieffettuato l'accesso durante la configurazione del cel dopo averlo resettato. Grazie

  8. #7
    Androidiano L'avatar di filix89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    133
    Smartphone
    S8

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da france007 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo ed anche io ho bisogno di aiuto in questo campo.
    Ho copiato tutte le cartelle del mio nexus 5 (tranne quelle con il "." davanti che non si copiano) sul mac ed adesso, dopo averlo riportato alle impostazioni di fabbrica, volevo ripristinare il tel come era. Mi basta incollare e sostituire nel cel (attraverso androidtransfer) tutte le cartelle che avevo copiato sul mac? ad esempio, in questo modo (se si può fare per tutto, non solo per le foto e la musica) le applicazioni saranno configurate come erano o dovrò reimpostarle una per una? aggiungo che avevo messo la sincronizzazione automatica nell'account di google e che ho rieffettuato l'accesso durante la configurazione del cel dopo averlo resettato. Grazie
    si puoi incollarle e fare la sostituzione di tutte le cartelle. Per le applicazioni credo che devi prima scaricarle tutte e poi puoi incollare le cartelle sul nexus in modo da ripristinare le configurazioni. cmq per la prossima volta ti consiglio quest'app per fare il backup delle applicazioni e dei dati senza bisogno dei permessi di root https://play.google.com/store/apps/d...a.backup&hl=it

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Maldestra


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    versilia
    Messaggi
    550
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Chiedo qui un piccolo aiuto.
    Una mia amica (che ha sempre e solo avuto iPhone) si e' innamorata del mio Nexus 5.
    Lo vorrebbe acquistare, ma e' un po' spaventata perche' il pensiero di non poter fare tutto tramite iTunes la sgomenta.
    Le ho spiegato che per i contatti e le foto basta farsi un account Gmail, ma non so dirle come possa fare con la musica.
    C'e' un modo che le permetta di trasferire la sua musica da MAC a Nexus magari mantenendo le suddivisioni di genere musicale etc etc ?
    Ringrazio chiunque mi sappia aiutare. sarebbe carino un altro passaggio ad Android....

  10. #9
    Androidiano L'avatar di filix89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    133
    Smartphone
    S8

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maldestra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Chiedo qui un piccolo aiuto.
    Una mia amica (che ha sempre e solo avuto iPhone) si e' innamorata del mio Nexus 5.
    Lo vorrebbe acquistare, ma e' un po' spaventata perche' il pensiero di non poter fare tutto tramite iTunes la sgomenta.
    Le ho spiegato che per i contatti e le foto basta farsi un account Gmail, ma non so dirle come possa fare con la musica.
    C'e' un modo che le permetta di trasferire la sua musica da MAC a Nexus magari mantenendo le suddivisioni di genere musicale etc etc ?
    Ringrazio chiunque mi sappia aiutare. sarebbe carino un altro passaggio ad Android....
    Se nei file musicali sono già presenti i Tag (ovvero sono presenti l'artista l'album il numero il compositore e così via) e hanno la copertina allora può creare una cartella nella memoria del nexus 5 e mettere tutta la musica li. Altrimenti un metodo che uso io è sincronizzare la mia cartella del pc o Mac dove ho la musica con Google music attraverso google music manager che praticamente carica tutte la tua musica sui server di google tutto gratuitamente fino a 20000 brani, inoltre il caricamento se trova delle corrispondenze di brani o album usa i brani già presenti sui suoi server tipo iTunes match. Per usufruire del servizio di google music bisogna inserire una carta di credito (credo anche una prepagata vada bene)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato filix89 per il post:

    Maldestra (25-02-14)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Maldestra


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    versilia
    Messaggi
    550
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filix89 Visualizza il messaggio
    Se nei file musicali sono già presenti i Tag (ovvero sono presenti l'artista l'album il numero il compositore e così via) e hanno la copertina allora può creare una cartella nella memoria del nexus 5 e mettere tutta la musica li. Altrimenti un metodo che uso io è sincronizzare la mia cartella del pc o Mac dove ho la musica con Google music attraverso google music manager che praticamente carica tutte la tua musica sui server di google tutto gratuitamente fino a 20000 brani, inoltre il caricamento se trova delle corrispondenze di brani o album usa i brani già presenti sui suoi server tipo iTunes match. Per usufruire del servizio di google music bisogna inserire una carta di credito (credo anche una prepagata vada bene)
    Grazie mille. Sei stato molto gentile.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy