CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

funzione hdr+ grande miglioramento foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    funzione hdr+ grande miglioramento foto

    Da ciò che si legge sui siti esteri pare che la fotocamera con la funzione hdr+ attiva dia risultati ottima. Addirittura viene consigliato di utilizzarla sempre considerando il miglioramento sostanziale della qualità delle foto. Qualcuno può provare e confermare?


    Inviato dal mio Nexus 7

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Confermo, con HDR+ è difficilissimo sbagliare una foto, unico neo è che con HDR+ attivo lo scatto è più lento e non funziona lo zoom digitale. Io comunque lo zoom digitale non l'ho mai usato...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma confermi il grosso miglioramento nella qualità delle foto? Purtroppo in tutte le recensioni italiane nessuno si è soffermato su questa funzione è quasi tutti non parlano bene della fotocamera.

    Inviato dal mio Nexus 7

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si confermo ma ha senso specialmente se hai poca luce e non vuoi usare il flash, infatti le foto sottoesposte con HDR+ sono un lontano ricordo, per il resto, se hai una buona illuminazione è meglio farne a meno, lo scatto è velocissimo senza

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HDR + a prescindere dalle condizioni di luce, dovrebbe portare a foto più nitide, colori più equilibrati e foto più dettagliate.

    Inviato dal mio Nexus 7

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'unico elemento di fastidio che viene sottolineato nei siti stranieri, relativamente alla funzione hdr+, è la estrema lentezza nello scatto.


    Inviato dal mio Nexus 7

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Parti dal presupposto che chi sa scattare foto non usa il cellulare e cerca di evitare il piú possibile scattando in formato 'master' (raw). Io purtroppo sono uno di quelli, quindi per me in generale l'HDR+ non è una funzione utilizzabile perchè crea dei paradossi sull'illuminazione delle foto. Quindi alla tua domanda rispondo che l'HDR+ a colpo d'occhio migliora le foto ma ne incasina la comprensione ad un occhio esperto, ovviamente il mio consiglio è di non abusarne perchè rischi di creare foto artefatte, ma naturalmente la cosa è soggettiva. Per me infatti colori sono naturali solo se scatto alla giusta esposizione con i giusti tempi e non con HDR+.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Sirianstar


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    393
    Smartphone
    LG L3, ZOPO 998

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicentevin Visualizza il messaggio
    L'unico elemento di fastidio che viene sottolineato nei siti stranieri, relativamente alla funzione hdr+, è la estrema lentezza nello scatto.


    Inviato dal mio Nexus 7
    quello ovviamente, HDR si basa sull'acquisizione di immagini multiple e la sovrapposizione delle stesse per acquisire maggiori informazioni-immagine nei punti sovraesposti e sottoesposti.

    Considera quindi che la maggior parte del tempo e' persa dal software che sta elaborando la "fusione".

    lavoro con le immagini, e devo dire che l'HDR non e' mai stato di mio gradimento, altro che immagini equilibrate.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ma infatti l'HDR è una tecnica che dà un risultato diverso da una foto normale. Si tratta di 3 foto sovrapposte, una a valori normali, una a valori sovraesposti (dipende dalle impostazioni) e una con valori sottoesposti. Alla fine si ottiene una foto diciamo artefatta. Ovvio che se la sotto/sovraesposizione non è cosi accentuata, non si rilevano grosse differenze con una foto normale.
    Ovviamente dovendo fare 3 foto più l'elaborazione, il tempo risulta più lungo.
    Non capisco però perchè lamentarsi.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusate, ma come si attiva l'hdr?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy