CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Recensione Nexus 5 32Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Recensione Nexus 5 32Gb

    Buongiorno a tutti, ormai ho l' N5 da 7 giorni. Ero in America e sono riuscito a prenderlo lo stesso giorno dell'uscita.
    Ho preso il modello nero 32Gb.
    Provo a fare una piccola recensione:

    partendo dalla confezione, sono lontani ormai i tempi in cui anche lo scatolo era importante, ricordo l' HTC Diamond con una scatola bellissima. Comunque, scatola minimale con caricabatterie e cavo usb. L'assenza delle cuffie è veramente una str@@@@ta. Da notare che il caricabatterie è da 1750mA per garantire tempi di ricarica veloci, quindi se usata una porta usb oppure, come ho fatto io, il caricabatterie di un GNexus, ci vorrano circa 2 ore per terminare la ricarica.
    La costruzione e l'assemblaggio del terminale secondo me sono ottime. Il guscio posteriore gommato, è molto confortevole e piacevole al tatto. Rende il telefono stabile sia in mano che su superfici lisce. Ho letto in giro di tasti di accensione e volume, ballerini e poco solidi. Io dico proprio il contrario. Ho letto che ai lati dello schermo, si sente uno scalino della scocca. Boh, io non ho notato nulla del genere.
    Reparto connettività:
    il wifi, non mi sembra sensibile come quello del GNexus ma sufficiente anche in quando lontano dalla fonte. La connessione è praticamente istantanea.
    il bluetooth non mi è sembrato cosi affidabile, nel permettere lo scambio dei file. A volte bisogna disaccoppiare l'altro dispositivo e riaccoppiarlo, per portare a termine il trasferimento. I file .apk non vengono ricevuti con il semplice "send" ma occorre un software esterno ma questo è un problema della ROM stock, che era presente anche sul GNexus.
    Connessione USB, buona. Veloce e stabile anche se non so se si tratti di USB 3.0. Non ci sono impuntamenti nell'utilizzo del telefono o nell'ascolto di musica mentre si trasferiscono file.
    Parte telefonica, ottima. Con lo stesso operatore, il segnale è molto più stabile rispetto al GNexus. Non ci sono disturbi di fondo durante le telefonate.
    Schermo, direi eccellente. Buoni i colori e la visibilità sia con molta luce che con angoli estremi forse merito della luminosità, secondo me troppo alta anche se messa in automatico. Il mio consiglio è di passare a quella manuale anche per contenere il consumo della batteria.
    Batteria: ovviamente la durata è legata all'utilizzo ma si arriva a sera tranquillamente. Io non mi lamento perchè abituato a caricare il telefono tutte le sere. Ci sono quelli che poi di notte lo tengono in modalità Aereo, di notte. A che scopo? Solo per avere la sveglia funzionante? Tanto vale spegnerlo no?
    Parte audio: buona. Come il GNexus, non eccelle in volume ma secondo me un grosso passo in avanti come qualità. Suono cristallino con le cuffie, chiaramente dipende anche da queste ultime. L'altoparlante esterno fa quello che può ma sincermente non trovo particolari casi nell' utilizzo dell' altoparlante rispetto alle cuffie. La vera ca@@@ta è il posizionamento. Quando si gioca, ci si mette la mano sotto e non si sente un tubo. Consigliate le cuffie anche in questo caso. Conviene utilizzare un kernel modificato per aumentare il volume.
    Reparto grafico/prestazioni gaming, ovviamente a valori eccelsi. I giochi come RealRacing 3 vengono caricati velocemente e la grafica è dettagliatissima, con effetti ombre e acqua sullo schermo, veramente soddisfacenti per gli occhi.
    Fotografia/video: per le foto direi che sono molto buone. I colori vengono catturati nella loro tonalità senza particolari tendenze. Confrontandolo con il GNexus, i bianchi risultano molto fedeli, rispetto ad un azzurrino del GNexus. La galleria è velocissima ed il rendering delle foto, dopo lo scorrimento, veloce. Per il momento non mi convincono i video. Registrando a 1080, dallo schermo ogni tanto si notano dei piccoli scatti che però non sono presenti in riproduzione. La cosa che non mi piace è la difficoltà o lentezza del mettere a fuoco dopo un cambio di inquadratura, se si registra in interno. In esterno va un pò meglio.
    Esperienza d'uso: la navigazione nei menu è davvero veloce. Il rendering delle pagine internet è istantaneo. L'installazione delle applicazione e la loro disinstallazione è rapidissima. La scelta di usare Hangouts come applicaizione chat/sms può disorientare un pò ma subito si capisce la comodità e la furbizia di utilizzare la connessione internet per i destinatari che usano Hangouts ed il classico SMS per chi invece non lo usa. Tutto in automatico.
    Non mi piace molto il nuovo launcher che non permette di aggiungere pagine ma solo se le precedenti sono piene, oppure se si aggiungono icone o widget. In questo modo lo sfondo non rimane centrato non potendo schegliere quale pagina usare come Home. Si può sopperire con un altro Launcher.
    Le icone sono molto grandi, cosi come i tasti di navigazione. Questo è dovuto alla densità dei pixel usata di default, 480ppi. Cambiando a 440ppi secondo me risulta uno schermo più sfruttabile per i contenuti.

    Per il momento è tutto. Condividete i vostri commenti ed esperienze.
    Grazie per l'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    ma c'è un thread apposta per i feedback ed è in rilievo!!
    per favore, leggi prima di postare!
    la recensione è perfetta, ma non è questo il posto giusto per scriverla

    scrivi qui!
    https://www.androidiani.com/forum/go...ossessori.html

    chiudo
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy