CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[PROBLEMA] Acquisto Nexus 5 tramite prepagata paypal

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Acquisto Nexus 5 tramite prepagata paypal

    Salve a tutti,

    visto che questa storia sta' facendo perdere il sonno a molti (me compreso), e vista la difficoltà di trattare l'argomento nel thread dedicato a Tracking&Spedizione che è già abbastanza incasinato di suo, ho deciso di parlarne in questo nuovo thread, in modo da informare chi ancora non ne fosse a conoscenza e, magari, farci tranquillizzare da chi c'è già passato

    Premessa importantissima: non sappiamo se tutto quello che segue succede sempre ed a tutti, questa discussione ha proprio lo scopo di fornire nuove info in merito e ricevere conferme o smentite da parte di chi ci è già passato. Pertanto vi prego vivamente di non prendere tutto come oro colato!!

    Allora, inizio esponendo le condizione che portano al problema:

    1) si effettua l'acquisto del nexus 5 sul play store utilizzando come metodo di pagamento la prepagata paypal (carta lottomaticard)
    2) intercorrono più di 7 giorni tra l'ordine e la data di SPEDIZIONE del telefono


    Perchè nasce il problema:

    al momento dell'ordine google verifica la disponibilità dei fondi sulla carta, e se ci sono i soldi li "prenota" o "congela" in attesa che sia pronta a spedire e ci manda la prima mail di ricevuta dell'ordine

    poi, se entro 7 giorni dalla data dell'ordine google è pronta per la spedizione, fa richiesta di prelevare i soldi congelati precedentemente, essi vengono quindi incassati e il telefono spedito

    invece, se passano più di 7 giorni, la banca della nostra bella carta annulla la richiesta di congelamento e avvia la pratica per far ritornare i soldi sul nostro conto. Il problema è proprio qui, perchè, al contrario di molte altre carte (ad esempio poste pay), la banca si riserva un periodo di tempo pari a 30 giorni :bd per far tornare i NOSTRI soldi sul NOSTRO conto

    quindi che cosa succede? se google è pronta a spedire il telefono, fà la richiesta di prelievo dei soldi precedentemente congelati, ma, ovviamente, non sono più disponibili e, in automatico, ci perviene una mail dal wallet che ci avvisa che il pagamento per il nostro ordine è stato rifiutato e ci chiede, quindi, di "aggiornare il metodo di pagamento" per quell'ordine. Come se non bastasse, se entro 7 giorni dalla richiesta di aggiornamento del metodo di pagamento da parte del wallet non provvediamo, il nostro ordine viene automaticamente annullato...........

    cosa si può fare se si giunge a questo punto?

    le scelte sono tre:

    1) contattare l'assistenza google e vedere se possono fare qualcosa (quelli che ci hanno provato hanno ricevuto risposte negative ma provare non guasta e manco costa, perchè il numero è verde)

    2) annullare l'ordine :\

    3) ricaricare di nuovo la carta in modo che ci siano di nuovo i fondi utili per il pagamento - MEGA ATTENZIONE A QUESTO PUNTO: FATELO SOLO SE SIETE CERTI CHE GOOGLE SIA PRONTA AD INVIARVI IL TELEFONO ENTRO 7 GIORNI DALLA RICARICA, ALTRIMENTI POTRESTE INCAPPARE DI NUOVO NEL CONGELAMENTO DEI FONDI SENZA POSSIBILITA' DI RIAVERLI PER 30 GG - NON E' CHIARO, INFATTI, SE GOOGLE FACCIA ALTRA RICHIESTA DI CONGELAMENTO FONDI UNA VOLTA SCADUTA LA PRIMA, ANCHE SE IL TELEFONO NON E' ANCORA PRONTO. ANZI, SE AVETE INFO IN MERITO SIETE PREGATI DI SCRIVERLO - GRAZIE



    spero di esservi stato utile e di non aver creato allarmismi inutili
    Ultima modifica di logan88; 18-11-13 alle 13:46
    Nexus 5 - 16 gb - rigorosamente Nero


    Data Ordine: 11/11/13

    Spedizione prevista per il: 11/12/13

    Stato dell'ordine: Spedito 02/12

    Consegna programmata: spostata a venerdì 6/12

    Ricevuto il: giovedì 5/12!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato logan88 per il post:

    ludorexmundi (18-11-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ludorexmundi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    S2>N4>iP5>N5>L1520>NOTE4>G5 SE

    Ringraziamenti
    727
    Ringraziato 748 volte in 645 Posts
    Predefinito

    eccoci qui logan prendiamola a ridere, anche se ci sarebbe da piangere!! arrivata la mail di controllo pagamento?
    ANDROID LOVE

    SAMSUNG GALAXY NOTE 4

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludorexmundi Visualizza il messaggio
    eccoci qui logan prendiamola a ridere, anche se ci sarebbe da piangere!! arrivata la mail di controllo pagamento?
    a me ancora no, tecnicamente i miei 7 giorni scadono domani, quindi potrei ancora salvarmi xD
    Nexus 5 - 16 gb - rigorosamente Nero


    Data Ordine: 11/11/13

    Spedizione prevista per il: 11/12/13

    Stato dell'ordine: Spedito 02/12

    Consegna programmata: spostata a venerdì 6/12

    Ricevuto il: giovedì 5/12!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ludorexmundi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    S2>N4>iP5>N5>L1520>NOTE4>G5 SE

    Ringraziamenti
    727
    Ringraziato 748 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da logan88 Visualizza il messaggio
    a me ancora no, tecnicamente i miei 7 giorni scadono domani, quindi potrei ancora salvarmi xD
    vedendo in giro arriva entro il settimo giorno contando il giorno stesso della avvenuta ordinazione, quindi oggi per te! Confido che sia stato un problema per gli ordini della settimana scorsa, e confido nel fatto che ora che sono esauriti i 16gb neri diano la giusta priorità ai nostri ordini!
    ANDROID LOVE

    SAMSUNG GALAXY NOTE 4

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludorexmundi Visualizza il messaggio
    vedendo in giro arriva entro il settimo giorno contando il giorno stesso della avvenuta ordinazione, quindi oggi per te! Confido che sia stato un problema per gli ordini della settimana scorsa, e confido nel fatto che ora che sono esauriti i 16gb neri diano la giusta priorità ai nostri ordini!
    zitto cucco xD io ho ordinato l'11 notte ihih riassumendo la tua situazione invece? a che punto sei?
    Nexus 5 - 16 gb - rigorosamente Nero


    Data Ordine: 11/11/13

    Spedizione prevista per il: 11/12/13

    Stato dell'ordine: Spedito 02/12

    Consegna programmata: spostata a venerdì 6/12

    Ricevuto il: giovedì 5/12!

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    sta diventando un doppione di QUESTO thread e non mi sembra proprio il caso...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ludorexmundi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    S2>N4>iP5>N5>L1520>NOTE4>G5 SE

    Ringraziamenti
    727
    Ringraziato 748 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da logan88 Visualizza il messaggio
    zitto cucco xD io ho ordinato l'11 notte ihih riassumendo la tua situazione invece? a che punto sei?
    ordinato il 12 alle 16, tutto fermo a "in attesa", i soldi sul conto sono stati prenotati il 12 stesso e aspetto.. ma ero tentato a cancellare l'ordine.. che poi, entro 30 giorni (dall'avvenuta prenotazione o dal controllo dei fondi?!) ti riaccreditano la somma sulla paypal o proprio dopo 30 giorni tassativi? perchè sennò conviene disdire l'ordine! Tu hai parlato con l'assistenza? Non riesco a contattarla io!
    ANDROID LOVE

    SAMSUNG GALAXY NOTE 4

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    sta diventando un doppione di QUESTO thread e non mi sembra proprio il caso...
    veramente l'ho aperto apposta xkè su quello si intrecciano i discorsi e non ci si capisce più niente qui si parla di un problema specifico
    poi vedi te : P

    Quote Originariamente inviato da ludorexmundi Visualizza il messaggio
    ordinato il 12 alle 16, tutto fermo a "in attesa", i soldi sul conto sono stati prenotati il 12 stesso e aspetto.. ma ero tentato a cancellare l'ordine.. che poi, entro 30 giorni (dall'avvenuta prenotazione o dal controllo dei fondi?!) ti riaccreditano la somma sulla paypal o proprio dopo 30 giorni tassativi? perchè sennò conviene disdire l'ordine! Tu hai parlato con l'assistenza? Non riesco a contattarla io!
    dicono "entro" 30 giorni ma tutti mi hanno detto che sono 30 giorni effettivi O.o
    non ho parlato con l'assistenza ancora, credo sia il caso di aspettare e vedere cosa succede almeno fino a domani
    inutile bagnarsi prima che piova... anche se le previsioni annunciano tempesta
    Ultima modifica di logan88; 18-11-13 alle 14:15
    Nexus 5 - 16 gb - rigorosamente Nero


    Data Ordine: 11/11/13

    Spedizione prevista per il: 11/12/13

    Stato dell'ordine: Spedito 02/12

    Consegna programmata: spostata a venerdì 6/12

    Ricevuto il: giovedì 5/12!

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da logan88 Visualizza il messaggio
    veramente l'ho aperto apposta xkè su quello si intrecciano i discorsi e non ci si capisce più niente qui si parla di un problema specifico
    poi vedi te : P
    a questo punto, visto che sicuramente si farà casino anche qui, ti chiedo di ricopiare cosi come è il tuo post (il primo) nel thread già esistente su spedizioni e tracking, poi metto nel primo post di quel thread il link al tuo post.

    quando hai fatto avvisami che questo lo chiudo, grazie

    Edit: visto che hai fatto come chiesto, qui chiudo
    Ultima modifica di Fabio3105; 18-11-13 alle 14:21
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Alexaceplus


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da logan88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    visto che questa storia sta' facendo perdere il sonno a molti (me compreso), e vista la difficoltà di trattare l'argomento nel thread dedicato a Tracking&Spedizione che è già abbastanza incasinato di suo, ho deciso di parlarne in questo nuovo thread, in modo da informare chi ancora non ne fosse a conoscenza e, magari, farci tranquillizzare da chi c'è già passato

    Premessa importantissima: non sappiamo se tutto quello che segue succede sempre ed a tutti, questa discussione ha proprio lo scopo di fornire nuove info in merito e ricevere conferme o smentite da parte di chi ci è già passato. Pertanto vi prego vivamente di non prendere tutto come oro colato!!

    Allora, inizio esponendo le condizione che portano al problema:

    1) si effettua l'acquisto del nexus 5 sul play store utilizzando come metodo di pagamento la prepagata paypal (carta lottomaticard)
    2) intercorrono più di 7 giorni tra l'ordine e la data di SPEDIZIONE del telefono


    Perchè nasce il problema:

    al momento dell'ordine google verifica la disponibilità dei fondi sulla carta, e se ci sono i soldi li "prenota" o "congela" in attesa che sia pronta a spedire e ci manda la prima mail di ricevuta dell'ordine

    poi, se entro 7 giorni dalla data dell'ordine google è pronta per la spedizione, fa richiesta di prelevare i soldi congelati precedentemente, essi vengono quindi incassati e il telefono spedito

    invece, se passano più di 7 giorni, la banca della nostra bella carta annulla la richiesta di congelamento e avvia la pratica per far ritornare i soldi sul nostro conto. Il problema è proprio qui, perchè, al contrario di molte altre carte (ad esempio poste pay), la banca si riserva un periodo di tempo pari a 30 giorni :bd per far tornare i NOSTRI soldi sul NOSTRO conto

    quindi che cosa succede? se google è pronta a spedire il telefono, fà la richiesta di prelievo dei soldi precedentemente congelati, ma, ovviamente, non sono più disponibili e, in automatico, ci perviene una mail dal wallet che ci avvisa che il pagamento per il nostro ordine è stato rifiutato e ci chiede, quindi, di "aggiornare il metodo di pagamento" per quell'ordine. Come se non bastasse, se entro 7 giorni dalla richiesta di aggiornamento del metodo di pagamento da parte del wallet non provvediamo, il nostro ordine viene automaticamente annullato...........

    cosa si può fare se si giunge a questo punto?

    le scelte sono tre:

    1) contattare l'assistenza google e vedere se possono fare qualcosa (quelli che ci hanno provato hanno ricevuto risposte negative ma provare non guasta e manco costa, perchè il numero è verde)

    2) annullare l'ordine :\

    3) ricaricare di nuovo la carta in modo che ci siano di nuovo i fondi utili per il pagamento - MEGA ATTENZIONE A QUESTO PUNTO: FATELO SOLO SE SIETE CERTI CHE GOOGLE SIA PRONTA AD INVIARVI IL TELEFONO ENTRO 7 GIORNI DALLA RICARICA, ALTRIMENTI POTRESTE INCAPPARE DI NUOVO NEL CONGELAMENTO DEI FONDI SENZA POSSIBILITA' DI RIAVERLI PER 30 GG - NON E' CHIARO, INFATTI, SE GOOGLE FACCIA ALTRA RICHIESTA DI CONGELAMENTO FONDI UNA VOLTA SCADUTA LA PRIMA, ANCHE SE IL TELEFONO NON E' ANCORA PRONTO. ANZI, SE AVETE INFO IN MERITO SIETE PREGATI DI SCRIVERLO - GRAZIE



    spero di esservi stato utile e di non aver creato allarmismi inutili
    Ti fai problemi che non esistono...io prima di acquistare il nexus 5 non sapevo nemmeno come funzionasse il playstore...basta leggere "LEGGERE" carica i soldi es. il 16GB viene a fare 358,99 io ho caricato 360 per sicurezza,compri e non muovi un centesimo da quella carta perchè google blocca i soldi.
    Se vuoi ringraziarmi, usa il tasto thanks

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy