CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
Discussione:

Che display avete? tendente al bianco o al giallo? JDI o LF panel?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di italiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    870
    Smartphone
    Honor 8 pro blu

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    se è retroilluminato a led potrebbe essere dovuto a diversi lotti di led che spesso variano di colore.

    cmq io preferisco una tonalità piu calda del monitor per avere i colori piu naturali.

    io sti monitor tv note pad con lo schermo celeste non li sopporto.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Che assurdità XD

    Cmq è bianco, sia a luminosità minima che massima.

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di capitanouncino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,059
    Smartphone
    OnePlus 5 & OnePlus One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 107 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Resuscito un po' il topic, raccontandovi quanto ho avuto modo di provare in questi giorni.

    Il mio primo N5 (32 gb nero) aveva un display tendente al bianco, ma con dei pixel morti in alto a destra, per cui ho richiesto la sostituzione. Me ne hanno spedito uno messo ancora peggio, per cui ne ho richiesta un'altra ed è arrivato ieri.

    Ebbene, quello "nuovo" non ha problemi di alcun tipo, solo il display che tende leggermente più al giallo rispetto al primo che da la sensazione di un bianco più bianco.

    Ho fatto un confronto, prima con nexus 5 nuovo e vecchio entrambi con 4.2.2 e kernel stock (quindi colori di fabbrica da ambo le parti)

    NEXUS 5 NUOVO (TENDENTE AL GIALLO) A SINISTRA - NEXUS 5 VECCHIO (TENDENTE AL BIANCO) A DESTRA

    http://imageshack.com/a/img823/3114/6txh.jpg

    poi con nexus 5 nuovo 4.2.2 + franco kernel r14 e nexus 5 vecchio con 4.2.2 + kernel stock (quindi colori tarati da franco nel nuovo vs colori di fabbrica nel vecchio)

    NEXUS 5 NUOVO (TENDENTE AL GIALLO A SINISTRA) - NEXUS 5 VECCHIO (TENDENTE AL BIANCO) A DESTRA

    http://imageshack.com/a/img69/2976/iiab.jpg
    http://imageshack.com/a/img59/9975/wxb9.jpg
    http://imageshack.com/a/img844/4439/vupf.jpg


    Ebbene, la situazione è "imbarazzante", sembra il contrario: Nexus 5 nuovo (di fabbrica tendente al giallo) che ha dei bianchi bianchissimi e dei neri altrettanto buoni; Nexus 5 vecchio (di fabbrica tendente al bianco) che risulta avere dei bianchi meno bianchi e dei neri poco profondi!

    Sono sicuro che le foto non esprimano al meglio quanto voglia dire, ma vi assicuro che la situazione è questa e dal vivo è ancora più evidente.

    Quindi non so, ma secondo me non c'è alcun pannello difettoso o differente, è tutta questione di taratura!
    Ultima modifica di capitanouncino; 15-12-13 alle 12:10

  5. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato capitanouncino per il post:

    BastardInside (15-12-13),Froggolo (27-12-13),ginoscicci (30-12-13),hbkekko (15-12-13),mrste (15-12-13),reS28raM (21-12-13),Sturlo (15-12-13)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie per il test capitano

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di Federico1999


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, volevo sapere se comprando il nexus 5 magari a gennaio il display sarà per forza tendente al giallo (e sarà sempre così) ed ai colori caldi e se questa è effettivamente solo una tendenza ad i colori caldi e non un difetto vero e proprio e se durante l'uso quotidiano si nota in modo eccessivo o comunque i bianchi sono pur sempre bianchi anche se più tendenti allo scuro. non so se mi sono spiegato bene spero che qualcuno mi aiuti
    Se ti sono stato d'aiuto batti un thanks

    Smartphone: Samsung Galaxy SIII
    Rom: Stock 4.3, rooted

    Tablet: iPad 2 iOS 7.1

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico1999 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, volevo sapere se comprando il nexus 5 magari a gennaio il display sarà per forza tendente al giallo (e sarà sempre così) ed ai colori caldi e se questa è effettivamente solo una tendenza ad i colori caldi e non un difetto vero e proprio e se durante l'uso quotidiano si nota in modo eccessivo o comunque i bianchi sono pur sempre bianchi anche se più tendenti allo scuro. non so se mi sono spiegato bene spero che qualcuno mi aiuti
    tendente al giallo non è un difetto ma è solo un pannello diverso o una diversa taratura.... il bianco è sempre bianco.... non si nota se non con due nexus vicini... i colori sono più caldi....

    questa storia è una stupidaggine e basta!!!! compra il cel e vai tranquillo.... non esiste questo problema
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Il test che secondo me toglierebbe tutti i dubbi sarebbe quello di mettere il franco kernel, ad esempio, su entrambi i dispositivi che inizialmente differivano e vedere effettivamente se i display sono diversi o se è semplicemente una differente taratura... C'è qualcuno che lo può fare? (Sempre se è disposto, perché penso sia un dubbio che tutti noi vogliamo toglierci ). A me dovrebbe arrivare dopodomani e anche ad un mio amico, ma penso che saranno uguali dato che viaggiano sullo stesso camion...
    Smartphone: Nexus 5.
    Rom: CyanopgenMod 11.
    Kernel: Proprietario della rom.

    Ex Smartphone: Samsung Galaxy S Advance con CyanogenMod 11 "Hybrida" powered by McClaw (ancora in funzione ).

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanouncino Visualizza il messaggio
    Resuscito un po' il topic, raccontandovi quanto ho avuto modo di provare in questi giorni.

    Il mio primo N5 (32 gb nero) aveva un display tendente al bianco, ma con dei pixel morti in alto a destra, per cui ho richiesto la sostituzione. Me ne hanno spedito uno messo ancora peggio, per cui ne ho richiesta un'altra ed è arrivato ieri.

    Ebbene, quello "nuovo" non ha problemi di alcun tipo, solo il display che tende leggermente più al giallo rispetto al primo che da la sensazione di un bianco più bianco.

    Ho fatto un confronto, prima con nexus 5 nuovo e vecchio entrambi con 4.2.2 e kernel stock (quindi colori di fabbrica da ambo le parti)

    NEXUS 5 NUOVO (TENDENTE AL GIALLO) A SINISTRA - NEXUS 5 VECCHIO (TENDENTE AL BIANCO) A DESTRA

    http://imageshack.com/a/img823/3114/6txh.jpg

    poi con nexus 5 nuovo 4.2.2 + franco kernel r14 e nexus 5 vecchio con 4.2.2 + kernel stock (quindi colori tarati da franco nel nuovo vs colori di fabbrica nel vecchio)

    NEXUS 5 NUOVO (TENDENTE AL GIALLO A SINISTRA) - NEXUS 5 VECCHIO (TENDENTE AL BIANCO) A DESTRA

    http://imageshack.com/a/img69/2976/iiab.jpg
    http://imageshack.com/a/img59/9975/wxb9.jpg
    http://imageshack.com/a/img844/4439/vupf.jpg


    Ebbene, la situazione è "imbarazzante", sembra il contrario: Nexus 5 nuovo (di fabbrica tendente al giallo) che ha dei bianchi bianchissimi e dei neri altrettanto buoni; Nexus 5 vecchio (di fabbrica tendente al bianco) che risulta avere dei bianchi meno bianchi e dei neri poco profondi!

    Sono sicuro che le foto non esprimano al meglio quanto voglia dire, ma vi assicuro che la situazione è questa e dal vivo è ancora più evidente.

    Quindi non so, ma secondo me non c'è alcun pannello difettoso o differente, è tutta questione di taratura!


    Ciao, ma come hai fatto a modificare le tonalità del display? Io ho l'app franco kernel installata e flashata la versione r23 ma mi dice che il display control non è supportato sul mio dispositivo...
    Grazie

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di capitanouncino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,059
    Smartphone
    OnePlus 5 & OnePlus One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 107 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chester89 Visualizza il messaggio
    Ciao, ma come hai fatto a modificare le tonalità del display? Io ho l'app franco kernel installata e flashata la versione r23 ma mi dice che il display control non è supportato sul mio dispositivo...
    Grazie
    Allora, il test di cui sopra l'ho fatto con il Franco r14, ultima versione con i colori modificati. Dalla 15 in poi Franco ha preferito mantenere i colori stock, "promettendo" di sbloccare il display control anche sul nostro n5 prima o poi.
    In ogni caso esiste una variante, il Franco kernel phantom, identico in tutto e per tutto al Franco normale, ma che implementa altre piccole features, tra cui anche i colori dell'r14

  12. Il seguente Utente ha ringraziato capitanouncino per il post:

    Chester89 (18-12-13)

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanouncino Visualizza il messaggio
    Allora, il test di cui sopra l'ho fatto con il Franco r14, ultima versione con i colori modificati. Dalla 15 in poi Franco ha preferito mantenere i colori stock, "promettendo" di sbloccare il display control anche sul nostro n5 prima o poi.
    In ogni caso esiste una variante, il Franco kernel phantom, identico in tutto e per tutto al Franco normale, ma che implementa altre piccole features, tra cui anche i colori dell'r14
    Aaaaah capisco.. quindi devo mettere la r14! Dopo mi serve l'app del franco kernel a pagamento, o per modificare i colori cosa dovrei fare?
    Grazie

    p.s. ho appena iniziato a fare un po di modding, scusa se faccio delle domande magari idiote
    Ultima modifica di Chester89; 18-12-13 alle 13:01

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy