CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Problemi di rotazione dello schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi di rotazione dello schermo

    Giorni fa mi sono accorto che delle foto fatte in orizzontale con il mio Nexus 5 apparivano come ruotate. Era successo che la rotazione automatica non aveva funzionato e le foto fatte in orizzontale erano state scattate come se il telefono fosse verticale.

    Questo blocco della rotazione automatica si è verificato altre volte e in tutte le app che prevedono la rotazione. A nulla serve togliere e rimettere il settaggio della rotazione automatica, invece è risolutivo spegnere e riaccendere il telefono. Solo che dopo un po' il difetto riappare e quindi lo schermo non ruota più.

    Non ho trovato niente nei forum italiani, invece il problema è stato più volte segnalato nei forum stranieri nelle stesse modalità che ho scritto sopra (cercare su google ["Nexus 5" screen rotation problem].

    Il problema sembra presentarsi anche su Nexus 4 aggiornati alla 4.4 che con la 4.3 non avevano problemi.

    Si ipotizza che la causa possa essere un'applicazione che usa il sensore barometrico (io ho OSB, ma il difetto non si è ancora ripresentato da quando ho letto quei 3D).

    Qualcuno di voi ha notato questo?

    Ciao!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    716
    Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ciao, si io ho lo stesso identico problema. Dopo qualche ora che il telefono è acceso smette di ruotare.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Cadi a pennello!!! Finalmente mi senso a casa...

    Anche io non sono riuscito a trovare per un bel pò di tempo nulla riguardo questo problema. Mi sono scervellato per capire di cosa si trattasse, ho chiamato l'assistenza di Google che non mi ha saputo risolvere il problema..

    In un primo momento mi han fatto fare un reset da recovery mode e il problema "sembrava" esser risolto ma purtroppo nei giorni seguenti si è ripresentato e come tu facevi, appunto, spegnendo e riaccendendo il cellulare a volte andava.

    Il problema è che non funziona nulla di ciò che riguardo il sensore dell'accelerometro (puoi testare attraverso z-devide test)

    Alla fine, dato che ho riprovato per l'ultima volta attraverso un reset tramite recovery mode e neppure è andato, mi sono deciso di sostituirlo.

    Penso sia l'unica soluzione, anzi credimi è l'unica (a meno che tipo non si faccia root e si installino rom differenti ma comunque non è sicuro al 100% che si ripristini questo problema.)

    Purtroppo il problema era fastidioso e "importante" quindi io ti consiglierei di sostituirlo contattando Google

    Ho visto che questo problema si riscontrava anche con il Nexus 4 con 4.4 Non capisco come Google non abbia prontamente cercato una soluzione. Boh.

    PS:Ragazzi che modello avete e quando ve l'hanno spedito?
    Ultima modifica di CampAnto; 29-11-13 alle 15:22
    <------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CampAnto Visualizza il messaggio
    Cadi a pennello!!! Finalmente mi senso a casa...

    Anche io non sono riuscito a trovare per un bel pò di tempo nulla riguardo questo problema. Mi sono scervellato per capire di cosa si trattasse, ho chiamato l'assistenza di Google che non mi ha saputo risolvere il problema..

    In un primo momento mi han fatto fare un reset da recovery mode e il problema "sembrava" esser risolto ma purtroppo nei giorni seguenti si è ripresentato e come tu facevi, appunto, spegnendo e riaccendendo il cellulare a volte andava.

    Il problema è che non funziona nulla di ciò che riguardo il sensore dell'accelerometro (puoi testare attraverso z-devide test)

    Alla fine, dato che ho riprovato per l'ultima volta attraverso un reset tramite recovery mode e neppure è andato, mi sono deciso di sostituirlo.

    Penso sia l'unica soluzione, anzi credimi è l'unica (a meno che tipo non si faccia root e si installino rom differenti ma comunque non è sicuro al 100% che si ripristini questo problema.)

    Purtroppo il problema era fastidioso e "importante" quindi io ti consiglierei di sostituirlo contattando Google

    Ho visto che questo problema si riscontrava anche con il Nexus 4 con 4.4 Non capisco come Google non abbia prontamente cercato una soluzione. Boh.

    PS:Ragazzi che modello avete e quando ve l'hanno spedito?
    Mi sembra di capire che il difetto a te è andato peggiorando, tanto che neppure un reset ha risolto. Da parte mia sono 2 giorni che non lo spengo e la rotazione funziona ancora: se lo spedissi per la riparazione/sostituzione dubito che il difetto si ripresenterebbe sotto i loro occhi. Se la situazione dovesse peggiorare lo farò senz'altro comunque.
    Il mio 32GB nero l'ho preso pochi minuti dopo il lancio avvenuto alle 19 del 31 ottobre. Martedì 5 era nelle mie mani.

    La prima foto sballata risale a circa una settimana fa (ne ho fatte parecchie dall'arrivo) e mi ricordo pure che la sera di quelle foto non andava la bussola (ferma inchiodata) tanto che ho googlato per un'ora alla ricerca di qualche settaggio che non conoscevo. Spento e riacceso è tornata a funzionare. L'anomalia mi si è palesata 4-5 giorni fa quando ho rivisto una foto e lo schermo non ruotava. Sono ritornato nella fotocamera e ho visto che le icone non ruotavano con il telefono.

    Quello che mi fa sembrare strano il guasto hardware è il fatto che il problema è stato segnalato anche su alcuni Nexus 4. Due sere fa la mia signora ha installato l'aggiornamento a kitkat sul suo N4. Dato che non lo spegne mai mi sarà facile verificare se succede anche da lei.

    Sono dell'idea che ci sia un'applicazione che rompe le scatole al Nexus e che probabilmente ho installato ai tempi in cui si è verificato il problema. In questi giorni ogni volta che lancio un'applicazione testo la rotazione nella speranza di trovare un colpevole. Nel frattempo continuo a sperare che si tratti di un problema software.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Non è che andava peggiorando, diciamo che la situazione era la medesima e lo è stato per un po di tempo perché attraverso uno spegni e riaccendi il sensore poi partiva bene. Però, nonostante il timore e la seccatura di spedizioni, mi son fatto coraggio e lho inviato indietro perche di certo non si poteva andare avanti col dubbio che fosse un problema hardware e con l'altro dubbio che non si sapeva se ogni volta che si accendeva partiva...
    Cioè, è assurdo. Quindi ho preferito, sinceramente, agire con la sostituzione totale del dispositivo sperando che il prossimo non dia tali problemi.
    Anche perché parliamoci chiaro è un bel difetto perché qui non si tratta di sentire più basso o meno un file audio oppure non scattare una foto bene ma di non funzionare tutto che concerne il sensore di movimento e vi sono parecchi cose che funzionano con esso. Penso e spero soprattutto di aver fatto la scelta migliore.
    <------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CampAnto Visualizza il messaggio
    Non è che andava peggiorando, diciamo che la situazione era la medesima e lo è stato per un po di tempo perché attraverso uno spegni e riaccendi il sensore poi partiva bene.
    ...

    Quote Originariamente inviato da CampAnto Visualizza il messaggio
    Anche perché parliamoci chiaro è un bel difetto perché qui non si tratta di sentire più basso o meno un file audio oppure non scattare una foto bene ma di non funzionare tutto che concerne il sensore di movimento e vi sono parecchi cose che funzionano con esso. Penso e spero soprattutto di aver fatto la scelta migliore.
    Ti capisco benissimo.
    In ogni caso ti invito a seguire questo link dove viene esposto il problema e uno dietro l'altro a dire anch'io, anch'io.

    forums . androidcentral . com/google-nexus-5/332653-google-nexus-5-auto-rotate-not-working . html

    Strano che in Italia non sia mai venuto fuori ...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iridium Visualizza il messaggio
    ...



    Ti capisco benissimo.
    In ogni caso ti invito a seguire questo link dove viene esposto il problema e uno dietro l'altro a dire anch'io, anch'io.

    forums . androidcentral . com/google-nexus-5/332653-google-nexus-5-auto-rotate-not-working . html

    Strano che in Italia non sia mai venuto fuori ...
    Si in Italia sembra che a nessuno sia capitato... Boh!

    Anche sul forum ufficiale di google ne parlano (in inglese) di questo problema.

    Che ti devo dire, io penso di aver fatto la scelta migliore sostituendolo perchè di certo non potevo stare con il dubbio se funzionasse o no il sensore dell'accelerometro una volta acceso il cellulare
    <------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    varese
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Nexus 5 Andr4.4.2 ART runtime

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CampAnto Visualizza il messaggio
    Si in Italia sembra che a nessuno sia capitato... Boh!

    Anche sul forum ufficiale di google ne parlano (in inglese) di questo problema.

    Che ti devo dire, io penso di aver fatto la scelta migliore sostituendolo perchè di certo non potevo stare con il dubbio se funzionasse o no il sensore dell'accelerometro una volta acceso il cellulare
    Ciao, da ieri anche il mio nexus 5 non gira più. Ho provato a spegnere e riaccendere diverse volte ma nulla.
    Tra le altre cose credo si tratti di un problema ai sensori in generale: tutti i giochi che ne facevano uso non funzionano più correttamente.
    Da quanto ho capito fare un hard reset è l'unica alternativa... ma volevo provare prinma a portarlo in un centro assistenza LG.
    Oppure devo rispedirlo a Google? (e nel caso, in quanto tempo a spanne me lo cambierebbero?)
    che ne pensate?

    Ciao
    Max

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxfede Visualizza il messaggio
    Ciao, da ieri anche il mio nexus 5 non gira più. Ho provato a spegnere e riaccendere diverse volte ma nulla.
    Tra le altre cose credo si tratti di un problema ai sensori in generale: tutti i giochi che ne facevano uso non funzionano più correttamente.
    Da quanto ho capito fare un hard reset è l'unica alternativa... ma volevo provare prinma a portarlo in un centro assistenza LG.
    Oppure devo rispedirlo a Google? (e nel caso, in quanto tempo a spanne me lo cambierebbero?)
    che ne pensate?

    Ciao
    Max
    Devi chiamare google, spiegare il tutto, inviarlo indietro e farti dare un sostituto. Io avevo il tuo stesso problema così ho fatto. Stai tranquillo perché per la sostituzione c'è una corsia preferenziale
    <------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    716
    Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, io ho avuto il problema della rotazione fino all'aggiornamento alla 4.4.2, da quel momento il problema è completamente sparito.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy