CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 155 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 1548
Discussione:

[HELP e DELUCIDAZIONI] Problemi Con Il Pagamento su Google Play Store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di rosario123


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    307
    Smartphone
    lg g6

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 43 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    Si ma il nostro problema non è che rivogliamo i soldi indietro, vogliamo invece che venga autorizzato il pagamento, è un discorso diverso.
    Io penso che le poste non ci vogliono dire la verità su quanto sta succedendo e ci liquidano con parole di circostanza.

    Di norma le cose dovrebbero andare così: tu effettui un acquisto, non appena arriva la richiesta della transazione alla tua banca i soldi vengono subito bloccati il tempo necessario per analizzare la richiesta e controllare che sia valida (di certo non passano 15 giorni), non appena la richiesta viene ritenuta valida i soldi bloccati vengono addebitati e trasferiti a destinazione.
    Quindi a questo punto poste italiane ci sta prendendo per il naso, evidentemente le transazioni non ricevono l'autorizzazione per motivi che noi non conosciamo, e quindi google giustamente invia la mail ai suoi clienti spiegando che ci sono stati problemi.
    i problemi sono semplici.quando tu hai l'ordine google congela i soldi per 7 giorni,la banca consente ciò e quindi è tutto ok per il moment.allo scadere dei 7 giorni google scongela i soldi e li rilascia disponibili in modo da riprenderli definitivamente una volta che il proprio ordine sta per essere spedito.ma nel nostro caso google ha scongelato i soldi,la postepay li ha bloccati e non li scongela.google non c'entra.ci sono stati utenti che entro poche ore hanno riavuto i soldi e altri no.dobbiamo solo aspettare che facciano qualcosa

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ho chiamato il call center postepay mi hanno detto che i soldi si trovano nel circuito VISA cioè loro hanno fatto il pagamento ma non ho capito poi perché non sono arrivati a Google cmq sul sito di postepay mi trovo saldo contabile = X (importo prima dell'acquisto) e saldo Disponibile = X - soldi richiesti per l'acquisto in tutto questo ho paura che l'ordine verrà annullato
    Nokia 7 Plus

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    stesso problema, ho acquistato il nexus 5 con una carta postepay , hanno scalato l'importo dal saldo disponibile ma ieri mi hanno mandato un email dicendo che il pagamento è bloccato why ? a qualcuno è capitata la stessa cosa come avete risolto ? non voglio perdere l'ordine, è dal 15 novembre che aspetto ! ho mandato un email alle poste italiane ma non rispondono.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di rosario123


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    307
    Smartphone
    lg g6

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 43 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LorenzoSS Visualizza il messaggio
    stesso problema, ho acquistato il nexus 5 con una carta postepay , hanno scalato l'importo dal saldo disponibile ma ieri mi hanno mandato un email dicendo che il pagamento è bloccato why ? a qualcuno è capitata la stessa cosa come avete risolto ? non voglio perdere l'ordine, è dal 15 novembre che aspetto ! ho mandato un email alle poste italiane ma non rispondono.
    nessuno ancora è riuscito a risolvere il problema.siamo tutti nella stessa situazione

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parthenope Visualizza il messaggio
    Ho chiamato il call center postepay mi hanno detto che i soldi si trovano nel circuito VISA cioè loro hanno fatto il pagamento ma non ho capito poi perché non sono arrivati a Google cmq sul sito di postepay mi trovo saldo contabile = X (importo prima dell'acquisto) e saldo Disponibile = X - soldi richiesti per l'acquisto in tutto questo ho paura che l'ordine verrà annullato
    Mi sembra un po una riposta del cavolo quella che ti ha dato il call center.
    A questo punto possiamo essere sicuri almeno su un punto: la colpa non è di google. Anche perché se fosse stato il loro sistema a creare problemi il call center di postepay sarebbe stato ben lieto di invitarci a chiamare il loro centro assistenza e di lavarsene le mani.
    Il fatto che loro dicano che i soldi si trovano nel circuito VISA (da notare la tirata in ballo di un terzo ente che chiaramente noi non possiamo consultare) e che non riescano a spiegare perché si è verificato il problema mi sa di coda di paglia.
    Che idea vi siete fatti voi?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosario123 Visualizza il messaggio
    i problemi sono semplici.quando tu hai l'ordine google congela i soldi per 7 giorni,la banca consente ciò e quindi è tutto ok per il moment.allo scadere dei 7 giorni google scongela i soldi e li rilascia disponibili in modo da riprenderli definitivamente una volta che il proprio ordine sta per essere spedito.ma nel nostro caso google ha scongelato i soldi,la postepay li ha bloccati e non li scongela.google non c'entra.ci sono stati utenti che entro poche ore hanno riavuto i soldi e altri no.dobbiamo solo aspettare che facciano qualcosa
    quindi siccome l'ordine viene mantenuto per 7 gg in attesa, se entro lunedì non mi vengono accreditati i soldi sulla postepay se vado a versare altri soldi posso fare l'ordine perchè verranno accreditati subito, e poi con calma mi riaccrediteranno quelli precedenti ? giusto ? non vorrei rimanere fregato e vedere l'ordine annullato con conseguente attesa di altre settimane per l'inefficenza delle poste italiane !

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di rosario123


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    307
    Smartphone
    lg g6

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 43 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    Mi sembra un po una riposta del cavolo quella che ti ha dato il call center.
    A questo punto possiamo essere sicuri almeno su un punto: la colpa non è di google. Anche perché se fosse stato il loro sistema a creare problemi il call center di postepay sarebbe stato ben lieto di invitarci a chiamare il loro centro assistenza e di lavarsene le mani.
    Il fatto che loro dicano che i soldi si trovano nel circuito VISA (da notare la tirata in ballo di un terzo ente che chiaramente noi non possiamo consultare) e che non riescano a spiegare perché si è verificato il problema mi sa di coda di paglia.
    Che idea vi siete fatti voi?
    che se non si muovono a tornare i soldi disponibili,gente che ha fatto l'ordine 10 15 giorni fa,si ritrova l'ordina annullato rimanendoci letteralmente fregato

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi scrivo la mia esperienza perchè forse può essere utile a qualcuno...ho ordinato il 16Gb Nero il 14 novembre, ordine in attesa fino a ieri sera, quando poi ho ricevuto la stessa email che avete ricevuto tutti quanti...avendo i soldi già congelati non li ha trovati disponibili da prelevare. Stamattina sono andato a vedere online il saldo della postepay e mi sono ritrovato i soldi regolarmente riaccreditati (stessa cifra su saldo contabile e disponibile). Allora ho semplicemente aggiornato il metodo di pagamento sul Google Wallet (dicendo di provare a prelevare nuovamente i soldi dalla stessa carta) e tutto è andato liscio...l'ordine da "Chiuso" è tornato nuovamente "In attesa". Quindi magari provate a vedere se vi hanno riaccreditato i soldi sulla postepay e aggiornate il metodo di pagamento...spero riusciate a risolvere...
    Ultima modifica di Smighi; 30-11-13 alle 12:39

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di rosario123


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    307
    Smartphone
    lg g6

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 43 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LorenzoSS Visualizza il messaggio
    quindi siccome l'ordine viene mantenuto per 7 gg in attesa, se entro lunedì non mi vengono accreditati i soldi sulla postepay se vado a versare altri soldi posso fare l'ordine perchè verranno accreditati subito, e poi con calma mi riaccrediteranno quelli precedenti ? giusto ? non vorrei rimanere fregato e vedere l'ordine annullato con conseguente attesa di altre settimane per l'inefficenza delle poste italiane !
    se ricarichi altri soldi si presume che non dovresti avere altri problemi.poi non so.per come si stanno muovendo le cose,mai dire mai

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosario123 Visualizza il messaggio
    nessuno ancora è riuscito a risolvere il problema.siamo tutti nella stessa situazione
    quindi la postepay non è usabile nel circuito visa, perchè se su una postepay ci stampano l'icona dellla visa DEVE FUNZIONARE !

Pagina 2 di 155 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy