CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Nexus5 assente dai miei dispositivi sul playstore!!

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di kelevra310


    Registrato dal
    Dec 2012
    Localitā
    Cirič (TO)
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Nexus5 assente dai miei dispositivi sul playstore!!

    Ciao a tutti!!! non č la prima volta che mi si presenta questo problema. Praticamente se vado sul playstore dal PC non vedo il mio nexus5 ma solo il nexus7. Mi era capitata una cosa simile anche con il vecchio galaxy nexus prima di venderlo e la stessa cosa mi era successa anche con il nexus5 appena comprato ma poi non so come č comparso nella lista anche se come dispositivo sconosciuto tant'č che ho dovuto cambiare io il nome in nexus5( e non mi faceva vedere l'immagine del telefono). Ora ho provato a forzare l'aggiornamento a 4.4.2 ed ecco che si č ripresentato il problema e non so come risolvere. Giā scaricato qualcosa dal playstore riavviato il telefono ma nulla. Non ne vuol sapere di funzionare. Potete darmi una mano?? grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di poz_78_1


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    230
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Stesso problema.... Se qualcuno sa come far riconoscere il nexus 5 tra i miei dispositivi sul playstore...
    SGSII ROM BLUMAK 2000 4.1.2 V 8 Kernel Jeboo 1.3 Batteria 2000mAh

  4. #3
    Androidiano L'avatar di kelevra310


    Registrato dal
    Dec 2012
    Localitā
    Cirič (TO)
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Email assistenza Google

    Al fine di risolvere il problema, ti consiglio di svuotare la cache e cancellato i dati sia dell'applicazione Google Play Store sia di Gestione download seguendo questi passi:

    1. Vai a Menu > Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni.
    2. Scorri fino alla scheda "Tutte".
    3. Seleziona l'applicazione Play Store, quindi tocca "Svuota cache" e "Cancella dati".

    Per Gestione download:

    1. Vai a Menu > Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni.
    2. Scorri fino alla scheda "Tutte".
    3. Seleziona "Gestione download", quindi tocca "Cancella dati" e "Svuota cache".

    Tieni presente che prima di cancellare i dati dell'applicazione Google Play Store, se hai impostato un codice PIN e/o un filtro contenuti sarā necessario applicare nuovamente queste impostazioni.

    Inoltre ti consiglio di disinstallare temporaneamente gli aggiornamenti dell'applicazione Google Play Store in questo modo:

    1. Seleziona "Home" > "Menu" > "Impostazioni" > "Applicazioni" > "Gestisci applicazioni".
    2. Tocca la scheda "Tutte".
    3. Scorri verso il basso e seleziona l'applicazione Play Store.
    4. Tocca "Disinstalla aggiornamenti".

    Verrā ripristinata la versione originale di Google Play Store inizialmente installata sul dispositivo. Google Play Store dovrebbe aggiornarsi automaticamente alla versione corrente entro alcuni giorni; non c'č modo per disinstallare in modo definitivo gli aggiornamenti. Tuttavia, per assicurarti che l'aggiornamento all'ultima versione di Google Play Store venga eseguito correttamente, puoi procedere nel seguente modo:

    1. Avvia Google Play Store.
    2. Passa alla schermata Home.
    3. Attendi 5-10 minuti per l'aggiornamento automatico dell'applicazione.
    4. Riavvia l'applicazione Google Play Store.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kelevra310 per il post:

    poz_78_1 (12-12-13)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di poz_78_1


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    230
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kelevra310 Visualizza il messaggio
    Email assistenza Google

    Al fine di risolvere il problema, ti consiglio di svuotare la cache e cancellato i dati sia dell'applicazione Google Play Store sia di Gestione download seguendo questi passi:

    1. Vai a Menu > Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni.
    2. Scorri fino alla scheda "Tutte".
    3. Seleziona l'applicazione Play Store, quindi tocca "Svuota cache" e "Cancella dati".

    Per Gestione download:

    1. Vai a Menu > Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni.
    2. Scorri fino alla scheda "Tutte".
    3. Seleziona "Gestione download", quindi tocca "Cancella dati" e "Svuota cache".

    Tieni presente che prima di cancellare i dati dell'applicazione Google Play Store, se hai impostato un codice PIN e/o un filtro contenuti sarā necessario applicare nuovamente queste impostazioni.

    Inoltre ti consiglio di disinstallare temporaneamente gli aggiornamenti dell'applicazione Google Play Store in questo modo:

    1. Seleziona "Home" > "Menu" > "Impostazioni" > "Applicazioni" > "Gestisci applicazioni".
    2. Tocca la scheda "Tutte".
    3. Scorri verso il basso e seleziona l'applicazione Play Store.
    4. Tocca "Disinstalla aggiornamenti".

    Verrā ripristinata la versione originale di Google Play Store inizialmente installata sul dispositivo. Google Play Store dovrebbe aggiornarsi automaticamente alla versione corrente entro alcuni giorni; non c'č modo per disinstallare in modo definitivo gli aggiornamenti. Tuttavia, per assicurarti che l'aggiornamento all'ultima versione di Google Play Store venga eseguito correttamente, puoi procedere nel seguente modo:

    1. Avvia Google Play Store.
    2. Passa alla schermata Home.
    3. Attendi 5-10 minuti per l'aggiornamento automatico dell'applicazione.
    4. Riavvia l'applicazione Google Play Store.
    Hai provato? Funziona?
    SGSII ROM BLUMAK 2000 4.1.2 V 8 Kernel Jeboo 1.3 Batteria 2000mAh

  7. #5
    Androidiano L'avatar di kelevra310


    Registrato dal
    Dec 2012
    Localitā
    Cirič (TO)
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    si funziona

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kelevra310 per il post:

    poz_78_1 (12-12-13)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di poz_78_1


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    230
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ok grazie adesso provo.... Ma devo aspettare che il google play si aggiorni all'ultima versione?
    SGSII ROM BLUMAK 2000 4.1.2 V 8 Kernel Jeboo 1.3 Batteria 2000mAh

  10. #7
    Androidiano L'avatar di kelevra310


    Registrato dal
    Dec 2012
    Localitā
    Cirič (TO)
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poz_78_1 Visualizza il messaggio
    Ok grazie adesso provo.... Ma devo aspettare che il google play si aggiorni all'ultima versione?
    io ho scaricato l'apk dell'ultima versione e dopo ci ho messo quella invece di aspettare l'aggiornamento!!

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    a me nada, non si risolve… bah aspettiamo qualche giorno…

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi
    anch'io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto cosi:

    Open Google Settings from your device's apps menu.
    Touch Android Device Manager.
    Uncheck Allow remote factory reset.
    Go to your device's main Settings menu, then touch Apps > All < Google Play services.
    Touch Clear Data. Note that this action doesn't remove personal data.
    Go back to Google Settings and select Allow remote factory reset.
    Restart your device.

    all'inizio non mi ha funzionato perchč bisogna andare sotto google play service->gestisci spazio->cancella tutti i dati.
    Tutto questo perchč ho forzato l'aggiornamento al 4.4.2 ed ho avuto qualche problemino(notifiche che non arrivavano pių).Se controllo tra i device presenti sullo store,mi indica come data di registrazione un paio di giorni fa mentre l'n5 ero riuscito a prenderlo ad dayone.

    Resto a disposizione
    Bye S.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AlleAuei per il post:

    fireblade666 (14-12-13),saturniano (30-01-14)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Volevo aggiungere che sta procedura ha funzionato anche su un altro n5 aggiornato forzatamente.

    Bye S.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy