Vorrei segnalarvi la mia esperienza:
Nexus 5 32gb ordinato il 18 novembre, spedizione prevista per l’11 dicembre.
Google ha iniziato a fare una serie di prelievi e storni sulla mia prepagata (master-card), che si annullavano gli uni con gli altri.
Chiamando il servizio clienti unicredit mi hanno detto che hanno avuto lo stesso problema con molte altre operazione del play store, ovviamente mi auguravo non fosse vero e che un'azienda come google potesse facilmente venire a capo di un inconveniente.
In sostanza: il 14 dicembre mi sul mio account google risultava ancora che sarebbe stata spedita l’11 dicembre (teoria della relatività ristretta? dicembre 2014?).
Non mi permettevano neanche più di annullare l’ordine, sostenendo fosse in preparazione.
Il loro servizio assistenza, per più di una settimana, ha continuato a ripetermi di richiamare dopo un paio di giorni e che avrebbero passato il caso a un esperto, e così mi sono perso anche la spedizione del 20 dicembre, giorno in cui hanno semplicemente annullato l’ordine.
Diversi miei conoscenti hanno ordinato dopo di me e già ricevuto.
Probabilmente il mio è un caso isolato, resta però il fatto che se qualcosa va storto sul play store (che di fatto è un e-commerce con una decina di articoli contando le custodie) questo è il livello di assistenza che potete aspettarvi.
Quando ho avuto problemi col mio mac le cose sono andate un po’ diversamente, e tuttavia vorrei segnalare che questo sarebbe stato il mio quarto dispositivo android.
pietro.leoni@gmail.com