Originariamente inviato da
Morpheus
Ho anche io lo stesso problema, per il segnale il microfono e la Wifi:
Per il segnale telefonico
- Potenza del segnale bassa
- Ritardo nell'allacciamento
- Alle volte non si allaccia proprio alla rete
- Disconnessioni improvvise, anche in chiamata.
- A seconda di come lo impugno, perde in dB (Antenna Gate?? ).
Per la WiFi:
- Potenza in dB del segnale bassa (Confrontato con altro Nexus5. Nella stessa posizione, l'altro Nexus prendeva il massimo delle tacche, il mio a stento 1)
- Ritardo nell'allacciarsi alla rete WiFi.
- Disconnessioni improvvise.
- Alle volte non naviga, e sono costretto a riavviare il cell.
- A seconda di come lo impugno, perde in dB (Antenna Gate?? ).
Per il microfono (in chiamata):
- Sembra assurdo ma, se metto il Nexus sull'orecchio destro, nessuno mi sente..cosa che non avviene se lo metto all'orecchio sinistro
- Se metto il telefono orizzontalmente non mi sentono, oltre ad una possibile perdita di segnale.
Pensando fosse un problema software, con la speranza che non fosse hardware, ho provveduto ad effettuare un ripristino di fabbrica ma la situazione non è cambiata. Ho installato la Cyano, ma nulla.
A questo punto ho chiamato il centro assistenza e mi hanno riconosciuto tutti questi difetti. L'operatrice mi ha confermato che non sono l'unico ad averli segnalati ed ha provveduto ad aprire una pratica di restituzione.
A questo punto dico che, se anche voi riscontrate questi stessi problemi e via software non siete riusciti a risolverlo, dovete avviare una pratica di sostituzione.