CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 76
Discussione:

Problema perdita di segnale e difetto trasmissione audio durante le chiamate!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Morpheus


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 69 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ho anche io lo stesso problema, per il segnale il microfono e la Wifi:

    Per il segnale telefonico
    1. Potenza del segnale bassa
    2. Ritardo nell'allacciamento
    3. Alle volte non si allaccia proprio alla rete
    4. Disconnessioni improvvise, anche in chiamata.
    5. A seconda di come lo impugno, perde in dB (Antenna Gate?? ).


    Per la WiFi:
    1. Potenza in dB del segnale bassa (Confrontato con altro Nexus5. Nella stessa posizione, l'altro Nexus prendeva il massimo delle tacche, il mio a stento 1)
    2. Ritardo nell'allacciarsi alla rete WiFi.
    3. Disconnessioni improvvise.
    4. Alle volte non naviga, e sono costretto a riavviare il cell.
    5. A seconda di come lo impugno, perde in dB (Antenna Gate?? ).


    Per il microfono (in chiamata):
    1. Sembra assurdo ma, se metto il Nexus sull'orecchio destro, nessuno mi sente..cosa che non avviene se lo metto all'orecchio sinistro
    2. Se metto il telefono orizzontalmente non mi sentono, oltre ad una possibile perdita di segnale.



    Pensando fosse un problema software, con la speranza che non fosse hardware, ho provveduto ad effettuare un ripristino di fabbrica ma la situazione non è cambiata. Ho installato la Cyano, ma nulla.
    A questo punto ho chiamato il centro assistenza e mi hanno riconosciuto tutti questi difetti. L'operatrice mi ha confermato che non sono l'unico ad averli segnalati ed ha provveduto ad aprire una pratica di restituzione.

    A questo punto dico che, se anche voi riscontrate questi stessi problemi e via software non siete riusciti a risolverlo, dovete avviare una pratica di sostituzione.

    LG G4 Brown
    Nexus 5
    Sony Xperia U
    Galaxy Spica i5700

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morpheus Visualizza il messaggio
    Ho anche io lo stesso problema, per il segnale il microfono e la Wifi:

    Per il segnale telefonico
    1. Potenza del segnale bassa
    2. Ritardo nell'allacciamento
    3. Alle volte non si allaccia proprio alla rete
    4. Disconnessioni improvvise, anche in chiamata.
    5. A seconda di come lo impugno, perde in dB (Antenna Gate?? ).


    Per la WiFi:
    1. Potenza in dB del segnale bassa (Confrontato con altro Nexus5. Nella stessa posizione, l'altro Nexus prendeva il massimo delle tacche, il mio a stento 1)
    2. Ritardo nell'allacciarsi alla rete WiFi.
    3. Disconnessioni improvvise.
    4. Alle volte non naviga, e sono costretto a riavviare il cell.
    5. A seconda di come lo impugno, perde in dB (Antenna Gate?? ).


    Per il microfono (in chiamata):
    1. Sembra assurdo ma, se metto il Nexus sull'orecchio destro, nessuno mi sente..cosa che non avviene se lo metto all'orecchio sinistro
    2. Se metto il telefono orizzontalmente non mi sentono, oltre ad una possibile perdita di segnale.



    Pensando fosse un problema software, con la speranza che non fosse hardware, ho provveduto ad effettuare un ripristino di fabbrica ma la situazione non è cambiata. Ho installato la Cyano, ma nulla.
    A questo punto ho chiamato il centro assistenza e mi hanno riconosciuto tutti questi difetti. L'operatrice mi ha confermato che non sono l'unico ad averli segnalati ed ha provveduto ad aprire una pratica di restituzione.

    A questo punto dico che, se anche voi riscontrate questi stessi problemi e via software non siete riusciti a risolverlo, dovete avviare una pratica di sostituzione.

    1 Per quanto riguarda la rete l unico problema che noto è la lentezza del telefono nell aggangiare il segnale passando da zone in cui non c è campo a zone in cui invece c è segnale...
    2 Che cosa intendi per: "Disconnessioni improvvise, anche in chiamata"??? Si chiude proprio la telefonata oppure non senti l interlocutore per un periodo???
    3 L impugnatura influisce un pò su tutti i telefoni che hanno l antenna in basso... ho provato anche con altri cel e un pò di perdita di segnale tipo 1-2-3 tacche può capitare....

    per quanto riguarda il wifi noto solo una minore potenza del wifi in confronto al cel che avevo prima.... il nexus 5 prende 2 tacche in meno in luoghi in cui con altri cel prende 2 tacche in più.... per il resto tutto ok
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma nessuno ha il problema dello switch tra rete 3G a 2G? A me nel passaggio va sempre via il segnale per 30/60sec, prima di agganciarsi al 3G. Con tutti gli altri telefoni ovviamente avviene senza perdita di campo.
    Per quanto riguarda la ricezione WiFi, è migliore che su iPhone, e secondo me l'indicatore delle tacche è un po' ingannevole, segna meno di altri telefoni ma la ricezione mi pare più che buona.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Morpheus


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 69 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    2 Che cosa intendi per: "Disconnessioni improvvise, anche in chiamata"??? Si chiude proprio la telefonata oppure non senti l interlocutore per un periodo???
    Intendo che all'improvviso perde il segnale..risulta assente e non si aggancia più.

    Mi è arrivato proprio ieri il sostituto ... I problemi elencati non li ho riscontrati,anzi ho notato che il segnale (WiFi e Telefono) è nettamente migliore di altri tel che ho avuto.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

    LG G4 Brown
    Nexus 5
    Sony Xperia U
    Galaxy Spica i5700

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greg1989 Visualizza il messaggio
    Ma nessuno ha il problema dello switch tra rete 3G a 2G? A me nel passaggio va sempre via il segnale per 30/60sec, prima di agganciarsi al 3G. Con tutti gli altri telefoni ovviamente avviene senza perdita di campo.
    Per quanto riguarda la ricezione WiFi, è migliore che su iPhone, e secondo me l'indicatore delle tacche è un po' ingannevole, segna meno di altri telefoni ma la ricezione mi pare più che buona.
    non ho problemi tra 3g e 2g... per quanto riguarda il wifi forse hai ragione il segnalatore è un pò ingannevole... dovrei provare con un altro cel fianco a fianco per vedere come è la situazione....

    Quote Originariamente inviato da Morpheus Visualizza il messaggio
    Intendo che all'improvviso perde il segnale..risulta assente e non si aggancia più.

    Mi è arrivato proprio ieri il sostituto ... I problemi elencati non li ho riscontrati,anzi ho notato che il segnale (WiFi e Telefono) è nettamente migliore di altri tel che ho avuto.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    meglio così....
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    non ho problemi tra 3g e 2g... per quanto riguarda il wifi forse hai ragione il segnalatore è un pò ingannevole... dovrei provare con un altro cel fianco a fianco per vedere come è la situazione....
    Pensavo fosse un problema software visto che in chiamata il passaggio è regolare. Ma che operatore hai? Dici che è un difetto dell'antenna, per cui mi conviene farlo sostituire?

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greg1989 Visualizza il messaggio
    Pensavo fosse un problema software visto che in chiamata il passaggio è regolare. Ma che operatore hai? Dici che è un difetto dell'antenna, per cui mi conviene farlo sostituire?
    prova un altra sim di un altro operatore e vedi com è la situazione.... io ho tim
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorbuf Visualizza il messaggio
    Risolto! Problema software dipende dal microfonino che filtra i rumori (piccolo foro margine superiore, dalla parte del jack audio per capirci! Va modificata la voce: persist.audio.fluence.voicecall= da TRUE a FALSE, nel file build.prop in system!!! Drvi avere il root pero!!! Funziona!
    confermo che si tratta di un problema software, un amico col galaxy nexus soffre dello stesso problema da quando ha aggiornato a 4.3....speriamo che google se ne accorga...come si possono "avvisare"?

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    prova un altra sim di un altro operatore e vedi com è la situazione.... io ho tim
    Anche io ho tim. E me lo fa anche con altri gestori! Ho provato con wind, stesso identico problema!

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greg1989 Visualizza il messaggio
    Anche io ho tim. E me lo fa anche con altri gestori! Ho provato con wind, stesso identico problema!
    allora è un problema del cel... valuta se a questo punto conviene chiedere la sostituzione...
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy