CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Qualità dell'audio nei video fatti con il cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Nexus 5 - LG G3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualità dell'audio nei video fatti con il cellulare

    Salve a tutti.
    Spero di non aprire una discussione già affrontata in precedenza (ho controllato e mi sembra di non aver visto nulla).
    Il mio problema è questo: ieri mi è capitato di dover fare dei video con il mio nexus5 ad un saggio di ginnastica quindi con musica ad alto volume ecc, il punto è che dopo riguardando i video mi sono accorto che la qualità del video è buonissima mentre quella del'audio lascia molto a desiderare in quanto molto scadente e preticamente per niente nitida. Ho dato la colpa alla cassa del cellulare dato che non spicca per qualità pensando che una volta passato il video nel pc il problema fosse risolto e invece niente.
    Vi è capitato anche a voi questa cosa? Avete qualche soluzione?
    Ah preciso che con il mio vecchio S2 ho fatto video a dei concerti e l'audio si sentiva bene.
    Intanto vi auguro buon natale.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    L'unico problema che hanno tutti è il fruscio durante un video silenzioso..poi che la cassa non sia ottima OK ma ho fatto un video a un concerto e la qualità audio con le cuffie è ottima
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Nexus 5 - LG G3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per dirti la musica durante gli esercizi praticamente non si capisce. Non so come spiegare "gratta" passatemi il termine

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickycod Visualizza il messaggio
    Per dirti la musica durante gli esercizi praticamente non si capisce. Non so come spiegare "gratta" passatemi il termine
    ieri ho provato col mio anche in ambiente completamente silenzioso e le uniche cose che ho notato sono:

    1) il microfono è sensibilissimo per cui anche il minimo movimento delle dita sul cellulare durante la ripresa diventa un fastidioso fruscio.

    2) bisogna fare molta attenzione al secondo microfono: se inavvertitamente la mano lo copre anche parzialmente il rumore di fondo diventa evidente...

    3) se provo a registrare solo l'audio è tutto chiaro e pulitissimo anche parlando a mezzo metro dal cellulare! un risultato migliore di quello che ottengo con L'HTC che fino ad ora era il migliore come registratore audio...

    Quindi posso escludere problemi al cellulare e posso essere certo che anche nei video le cose miglioreranno con i prossimi update...
    Per quanto riguarda chi ha problemi maggiori di quelli da me riscontrati il punto 2 mi fa pensare che una cover mal progettata potrebbe essere la causa del forte fruscio durante i video... provate senza cover come va prima di giungere a conclusioni

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Nexus 5 - LG G3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    ieri ho provato col mio anche in ambiente completamente silenzioso e le uniche cose che ho notato sono:

    1) il microfono è sensibilissimo per cui anche il minimo movimento delle dita sul cellulare durante la ripresa diventa un fastidioso fruscio.

    2) bisogna fare molta attenzione al secondo microfono: se inavvertitamente la mano lo copre anche parzialmente il rumore di fondo diventa evidente...

    3) se provo a registrare solo l'audio è tutto chiaro e pulitissimo anche parlando a mezzo metro dal cellulare! un risultato migliore di quello che ottengo con L'HTC che fino ad ora era il migliore come registratore audio...

    Quindi posso escludere problemi al cellulare e posso essere certo che anche nei video le cose miglioreranno con i prossimi update...
    Per quanto riguarda chi ha problemi maggiori di quelli da me riscontrati il punto 2 mi fa pensare che una cover mal progettata potrebbe essere la causa del forte fruscio durante i video... provate senza cover come va prima di giungere a conclusioni
    Riguardo il punto 2, parli del secondo microfono...dov'è posizionato? Credevo che registrasse il suono dal microfono delle chiamate per intenderci. Comunque la cover anche se originale presa dal play store non l'ho usata apposta per evitare problemi

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickycod Visualizza il messaggio
    Riguardo il punto 2, parli del secondo microfono...dov'è posizionato? Credevo che registrasse il suono dal microfono delle chiamate per intenderci. Comunque la cover anche se originale presa dal play store non l'ho usata apposta per evitare problemi
    Il microfono per le chiamate non può che essere posizionato nel punto più vicino alla bocca quando tieni il cellulare all'orecchio per telefonare... viceversa quello per la soppressione del rumore deve essere posizionato nel punto più lontano possibile dal primo e a quanto pare il nexus 5 è stato progettato molto bene:



    il foro piccolo nella foto è il microfono del quale stiamo parlando...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    il fruscio nella registrazione è un problema che hanno tutti... bisogna attendere un aggiornamento


    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    ieri ho provato col mio anche in ambiente completamente silenzioso e le uniche cose che ho notato sono:

    1) il microfono è sensibilissimo per cui anche il minimo movimento delle dita sul cellulare durante la ripresa diventa un fastidioso fruscio.

    2) bisogna fare molta attenzione al secondo microfono: se inavvertitamente la mano lo copre anche parzialmente il rumore di fondo diventa evidente...

    3) se provo a registrare solo l'audio è tutto chiaro e pulitissimo anche parlando a mezzo metro dal cellulare! un risultato migliore di quello che ottengo con L'HTC che fino ad ora era il migliore come registratore audio...

    Quindi posso escludere problemi al cellulare e posso essere certo che anche nei video le cose miglioreranno con i prossimi update...
    Per quanto riguarda chi ha problemi maggiori di quelli da me riscontrati il punto 2 mi fa pensare che una cover mal progettata potrebbe essere la causa del forte fruscio durante i video... provate senza cover come va prima di giungere a conclusioni
    è vero ho notato che con cover il fruscio è maggiore, anche se devo dire che il fruscio c è anche senza cover...ma con la cover è di più....attendiamo questi aggiornamenti
    Ultima modifica di cristianb; 23-12-13 alle 22:08
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy