CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[HELP] Problema Bluetooth e WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sto88


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lodi
    Messaggi
    292
    Smartphone
    LG Nexus 5 (16GB Nero)

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [HELP] Problema Bluetooth e WiFi

    Ciao a tutti,
    mi è da poco arrivato uno speaker bluetooth (KTS-07 , lo trovate su google ) non è malaccio, l'ho pagato pochissimo e ha un audio davvero potente! Insomma vale quel che paghi ma è assolutamente quello che cercavo; detto questo...

    E' possibile che il collegamento bluetooth (v2.1) faccia interferenza con il collegamento wifi sul nexus 5? Una cosa del tipo che non riesce a gestire il flusso dati da inviare e ricevere dalle due antenne? Ho la versione stock e ancora senza root.. Mi sembra una cosa abbastanza strana.

    Sto facendo diverse prove e sembra proprio che se accendo il bluetooth, il wifi perde un sacco e a volte fa come se non si collegasse.. Col 3G si comporta normalmente... La cosa mi preoccupa...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    ho provato ieriad inviare un file mentre ero collegato e non ho notato niente di anomalo e anche il segnale wifi è rimasto sempre uguale
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di sto88


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lodi
    Messaggi
    292
    Smartphone
    LG Nexus 5 (16GB Nero)

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Il mio test è stato il seguente:
    -WiFi on e Bluetooth collegato allo speaker: ascoltando musica su Spotify o vedendo un video su YouTube dopo 15/20 secondi si blocca lo scaricamento.. Ho controllato con SpeedTest.net (app) e si vede sensibilmente che il download si abbassa fino a 0.30 Mbps.. Disattivando il Bluetooth schizza a velocità normale.

    -Dati 3G on e Bluetooth collegato allo speaker: stessa prova, nessun blocco!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sto88 Visualizza il messaggio
    Il mio test è stato il seguente:
    -WiFi on e Bluetooth collegato allo speaker: ascoltando musica su Spotify o vedendo un video su YouTube dopo 15/20 secondi si blocca lo scaricamento.. Ho controllato con SpeedTest.net (app) e si vede sensibilmente che il download si abbassa fino a 0.30 Mbps.. Disattivando il Bluetooth schizza a velocità normale.

    -Dati 3G on e Bluetooth collegato allo speaker: stessa prova, nessun blocco!

    farò una prova del genere e vediamo come va
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sto88


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lodi
    Messaggi
    292
    Smartphone
    LG Nexus 5 (16GB Nero)

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    farò una prova del genere e vediamo come va
    Ok grazie!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si è molto probabile che il bt vecchio interferisca con il Wi-Fi. Ma non credo che sia un difetto del n5. mi succedeva spesso con PC e mouse 2.1 in quel caso il difetto spariva passando al Wi-Fi a 5 Ghz o passando a mouse con protocollo più recente.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di sto88


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lodi
    Messaggi
    292
    Smartphone
    LG Nexus 5 (16GB Nero)

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NonciAzzecco Visualizza il messaggio
    Si è molto probabile che il bt vecchio interferisca con il Wi-Fi. Ma non credo che sia un difetto del n5. mi succedeva spesso con PC e mouse 2.1 in quel caso il difetto spariva passando al Wi-Fi a 5 Ghz o passando a mouse con protocollo più recente.
    Ah cavolo questa mi è davvero nuova, non ne avevo idea! Come cambio la frequenza del wifi? Così giusto per provare.. Nel caso non funzioni cosa posso fare?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non puoi se non hai un router predisposto. N5 può collegarsi a quelle reti e le riconosce automaticamente, ma se il router non lo prevede devi cambiarlo. Può essere anche che risolvi con una versione più recente di bt su altoparlante, Ma non ne sono certo

  10. #9
    Androidiano L'avatar di sto88


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lodi
    Messaggi
    292
    Smartphone
    LG Nexus 5 (16GB Nero)

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NonciAzzecco Visualizza il messaggio
    Non puoi se non hai un router predisposto. N5 può collegarsi a quelle reti e le riconosce automaticamente, ma se il router non lo prevede devi cambiarlo. Può essere anche che risolvi con una versione più recente di bt su altoparlante, Ma non ne sono certo
    Ho controllato, il mio router ha solo la banda a 2,4 Ghz.. Farò dei test per vedere se riesco ad usare lo speaker con la musica sullo smartphone senza utilizzare lo streaming, altrimenti è un vero peccato... Ma mi sorge una domanda: vorrei acquistare lo smartwatch della sony SW2 che ha il bt 3.0 non è che mi ritrovo nella stessa situazione, vero?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non sono un esperto di bt ti ho solo riportato la mia esperienza.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy