CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Nexus 5, acquistarlo o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nexus 5, acquistarlo o no?

    Un saluto e un augurio di buon anno a tutti!
    Mi rivolgo a voi perché non mi sono mai pentito di aver seguito i vostri consigli, e dato che l'acquisto di questo terminale comporta una spesa sostanziosa per me, preferisco avere prima centomila conferme!

    Tra qualche settimana avrò la disponibilità economica per poter cambiare cellulare, finalmente, e mettere il mio Galaxy Gio nel cassetto, dato che dopo più di due anni mi ha stufato non poco! Inizialmente, ero orientato su Galaxy S4 Mini, che mi sta bene in tutto dato che non ho grossissime esigenze, e visto come gira per me è perfetto, anche dal punto di vista estetico... successivamente, ho sentito dell'arrivo di Nexus 5, un amico lo ha acquistato e dopo averlo provato, devo dire che ho cominciato ad accantonare il device Samsung preferendo il Googlefonino, anche perché se devo spendere 300€ e passa (per la garanzia Italia) per un cellulare di fascia media, a quel punto sacrifico 50€ e prendo un top di gamma! Ma, a proposito di LG Nexus, non faccio altro che leggere in rete lamentele, su vari aspetti:

    1. Cassa molto poco potente: una lamentela continua, gente che si pente dell'acquisto per via della poca performance del comparto audio... io le ho sentite dal vivo e sì, non sono ai livelli neanche di S4, figuriamoci di HTC One, però non è che facciano così schifo.
    2. Grossissimi problemi durante le telefonate: gente che lamenta disturbi fastidiosi in chiamata, chi lamenta rumori molesti dovuti al microfono che dovrebbe attutire i rumori di fondo, chi lamenta il fatto che dall'altra parte della cornetta non ci sia assolutamente una buona qualità audio.
    3. Alcuni dispositivi sono macchiati da ceramica sul retro.
    4. Durata della batteria parecchio scarsa, al di sotto della già scarsa di HTC One... pur essendo 2300Mha!
    5. Display non al top per via dei neri tendenti al grigio e i bianchi al giallognolo.
    6. La fotocamera: secondo alcuni è pessima... io non vedo tutta questa necessità di una fotocamera ultra potente su un cellulare, per me andrebbe più che bene questa 8Mpxl, che però viene ritenuta inferiore rispetto a quella di S2 e S4 Mini.

    E ora aggiungo alcune cose che non gradisco particolarmente di questo Nexus:

    1. Android Google 100%. Chiamatemi pazzo, ma preferisco di gran lunga la Touchwiz di Samsung, nonostante questo comporti una perdita di prestazioni... esteticamente è un altro pianeta, molto più colorato e affascinante. Questo secondo me ovviamente.
    2. Impossibilità di rimuovere la batteria per, magari, aggiungerne una più potente.
    3. Impossibilità di espandere la memoria con una microSD.
    4. Schermo da quasi 5' che rende impossibile l'uso con una sola mano, e scomodo il device in tasca.
    5. Assenza di un tasto home centrale. È vero che Samsung mi ha abituato così perché molti altri dispositivi non hanno tasti fisici, ma per me è una comodità immonda!

    In tutto questo, su IBTimes, addirittura concludono dicendo che secondo loro, NON è un top di gamma. Personalmente ritengo questa affermazione ridicola e "appleiana", se mi concedete il termine, però nonostante l'esagerata affermazione, avranno i loro motivi per esprimere una disapprovazione...
    Voi cosa ne pensate di tutti i punti che ho citato? per me è importantissimo sentire la vostra opinione, e capire se questo dispositivo va acquistato o meno!
    Secondo voi, date le mie esigenze, mi conviene di più risparmiare qualcosina a discapito delle prestazioni, ma con in pro una interfaccia che gradisco di più e una maggiore ergonomicità (dato che S4 Mini sta tranquillamente in tasca e può essere usato con una mano), oppure spendere qualche soldo in più e sfruttare un processore potentissimo, a discapito di ergonomicità e design?
    Aspetto vostre risposte, e grazie dell'attenzione!
    PS = potreste analizzare singolarmente tutti i punti/difetti che ho citato?
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di AleMiloLP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verbania
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy S Plus.

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Per me questo Nexus 5 è stato oggetto di tante critiche per non essendoci particolari problemi..
    1. La cassa non mi sembra che si questo schifo assoluto.. Lo sento bene anche in macchina quindi non ho problemi.
    2. Sinceramente mai avuto problemi in chiamata, ho wind
    3. Sinceramente non ho capito cosa vuol dire
    4. Dipende dall'uso: uso intenso (fidati del mio intenso) senza giochi faccio dalle 4 alle 5 ore di schermo, invece con giochi anche pesanti fa 3/3,5 fino a 4.. Telefono stock
    5. I neri non sono da amoled ma se non li guardi di lato (anche se mi chiedo chi è che lo guarda da inclinato) sono abbastanza buoni.. Per i bianchi da quello che ho capito è solo una taratura dei colori fatta un po' male..
    6. Fotocamera si, non eccellente ma fa delle buone foto.. Se vuoi qualche foto basta chiedere
    Si, per la batteria sarebbe stato bello poterla intercambiare.. Per la memoria non particolarmente, ho il 32gb..
    Per lo schermo ed il tasto home sono gusti personali.. Io vengo da vari Samsung e mi sono abituato dopo poco.. Questa è la mia mini recensione..
    Il mio consiglio è che se non ti interessano particolarmente le prestazioni e vuoi un terminale più piccolo vai su S4 mini.. Anche se a me del Nexus piace il design e anche l'ergonomia non è male
    P.S avrò sicuramente fatto qualche errore

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleMiloLP Visualizza il messaggio
    Per me questo Nexus 5 è stato oggetto di tante critiche per non essendoci particolari problemi..
    1. La cassa non mi sembra che si questo schifo assoluto.. Lo sento bene anche in macchina quindi non ho problemi.
    2. Sinceramente mai avuto problemi in chiamata, ho wind
    3. Sinceramente non ho capito cosa vuol dire
    4. Dipende dall'uso: uso intenso (fidati del mio intenso) senza giochi faccio dalle 4 alle 5 ore di schermo, invece con giochi anche pesanti fa 3/3,5 fino a 4.. Telefono stock
    5. I neri non sono da amoled ma se non li guardi di lato (anche se mi chiedo chi è che lo guarda da inclinato) sono abbastanza buoni.. Per i bianchi da quello che ho capito è solo una taratura dei colori fatta un po' male..
    6. Fotocamera si, non eccellente ma fa delle buone foto.. Se vuoi qualche foto basta chiedere
    Si, per la batteria sarebbe stato bello poterla intercambiare.. Per la memoria non particolarmente, ho il 32gb..
    Per lo schermo ed il tasto home sono gusti personali.. Io vengo da vari Samsung e mi sono abituato dopo poco.. Questa è la mia mini recensione..
    Il mio consiglio è che se non ti interessano particolarmente le prestazioni e vuoi un terminale più piccolo vai su S4 mini.. Anche se a me del Nexus piace il design e anche l'ergonomia non è male
    P.S avrò sicuramente fatto qualche errore
    Grazie per aver risposto! al punto 3 intendo dire che alcuni utenti hanno lamentato macchie di ceramica sul retro, ma questo è quello che ho letto in rete, poi non so...
    Terrò sicuramente conto della tua analisi e del tuo consiglio! vorrei sinceramente che qualcuno mi regalasse uno dei due, così non dovrei decidere e non potrei mai rimpiangere l'altro ahahah!!! grazie mille!
    Ultima modifica di Raffaele.90; 27-12-13 alle 11:25
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    tutte domande che sono state già fatte qui
    https://www.androidiani.com/forum/go...ossessori.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy