CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

ricezione connessione dati poco efficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ricezione connessione dati poco efficiente

    salve, buttiamo avanti una premessa, sono un pivello per quello che riguarda android... e il nexus 5 è il mio primo smartphone... sorvolando su quelli che si stanno già buttando dalla finestra, vi espongo il mio problema.

    La connessione dati risulta instabile... ho vodafone ed internet è lento quando succede passa in continuazione da "3g" ad "H", a volte segna pure "G"... e, meno spesso, perdo completamente il segnale... la cosa che mi preoccupa è che gli altri miei amici, che hanno telefoni da un po' tutte le fasce, ed hanno tutti vodafone come me, non hanno questo genere di problema...

    faccio un esempio per farvi capire cosa intendo per internet instabile... ieri stavo sul pullman... ho cominciato a guardare un paio di video da youtube... 10/20 minuti... ne ho guardati 5... nell'ultimo, che era da 20 minuti, il video si bloccava e non andava avanti.. io per farlo riprendere spostavo un po' aventi il video e poi tornavo al punto... e dopo un po' di caricamento si riprendeva... fosse successo una volta passi... ma succede sempre e non solo su youtube... anche scaricando dal play store in connessione dati ha dato problemi... per dire 30MB di app ci ha impiegato 25 minuti...

    spero di essere idiota io... e di non avere un problema hardware...

    ps: naturalmente il nexus 5 in questione non è rootato... a stento ho scaricato un paio di app per notifiche e chat a dire il vero

  2. Il seguente Utente ha ringraziato zemos per il post:

    raziu (28-11-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zemos Visualizza il messaggio
    salve, buttiamo avanti una premessa, sono un pivello per quello che riguarda android... e il nexus 5 è il mio primo smartphone... sorvolando su quelli che si stanno già buttando dalla finestra, vi espongo il mio problema.

    La connessione dati risulta instabile... ho vodafone ed internet è lento quando succede passa in continuazione da "3g" ad "H", a volte segna pure "G"... e, meno spesso, perdo completamente il segnale... la cosa che mi preoccupa è che gli altri miei amici, che hanno telefoni da un po' tutte le fasce, ed hanno tutti vodafone come me, non hanno questo genere di problema...

    faccio un esempio per farvi capire cosa intendo per internet instabile... ieri stavo sul pullman... ho cominciato a guardare un paio di video da youtube... 10/20 minuti... ne ho guardati 5... nell'ultimo, che era da 20 minuti, il video si bloccava e non andava avanti.. io per farlo riprendere spostavo un po' aventi il video e poi tornavo al punto... e dopo un po' di caricamento si riprendeva... fosse successo una volta passi... ma succede sempre e non solo su youtube... anche scaricando dal play store in connessione dati ha dato problemi... per dire 30MB di app ci ha impiegato 25 minuti...

    spero di essere idiota io... e di non avere un problema hardware...

    ps: naturalmente il nexus 5 in questione non è rootato... a stento ho scaricato un paio di app per notifiche e chat a dire il vero
    dimmi una cosa: se ti trovi in una zona dove il cel prende bene il 3g, senza essere nel bus ma fermo con i piedi per terra, e provi a guardare un video, ti và sempre a scatti o si vede bene???

    in wifi com è la situzione?? và a scatti o si vede bene???
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    il problema non è il tubo... che da quanto ho letto è un'app un po' così... alla meno peggio... però ora sembra essere migliorata la connessione... o forse mi sono abituato io... non lo so... comunque sotto wifi andava bene sempre... ogni tanto andava fuori portata... ma era una cosa del mio router che potrei risolvere se volessi... ma non mi serve... perchè non mi si è più presentato il problema...
    ps: ogni tanto va in G... spengo il traffico dati, lo riattivo e dopo un po' si riprende...

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zemos Visualizza il messaggio
    il problema non è il tubo... che da quanto ho letto è un'app un po' così... alla meno peggio... però ora sembra essere migliorata la connessione... o forse mi sono abituato io... non lo so... comunque sotto wifi andava bene sempre... ogni tanto andava fuori portata... ma era una cosa del mio router che potrei risolvere se volessi... ma non mi serve... perchè non mi si è più presentato il problema...
    ps: ogni tanto va in G... spengo il traffico dati, lo riattivo e dopo un po' si riprende...
    l altra volta ho fatto una prova sotto connessione dati e un video su youtube si è visto bene....

    voglio provare sotto wifi paragonando con un altro smartphone per vedere come và e ti farò sapere
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    l altra volta ho fatto una prova sotto connessione dati e un video su youtube si è visto bene....

    voglio provare sotto wifi paragonando con un altro smartphone per vedere come và e ti farò sapere
    Stesso problema anche per me. Io ho wind e ho sempre navigato onestamente. Adesso da un po' di tempo con Nexus 5 sembra che la connessione dati vada a scatti (pur non cambiando l'icona delle tacche).
    dopo un po' si riprende da solo senza nessun motivo.
    Premetto che non e' un problema di rete, poiche il telefono di un collega con numero wind non presenta nessuna intermittenza. (e siamo a 1m l'uno dall'altro).

    E' una cosa molto fastidiosa. spero qualcuno possa capire il problema e risolverlo

    graize
    raziu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy