CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Nexus 5: Connessione Dati non funziona con operatore TIM?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dennywd Visualizza il messaggio
    fammi capire una cosa questa sim consip ha un'apn diverso da ibox.tim.it? in caso di risposta negativa io un tentativo nel creare un nuovo apn "bianco" e manualmente senza riceverlo dalle configurazioni lo farei perche il tuo caso mi sembra molto simile a quello che avevo io
    Usa esattamente ibox.tim.it e ha sempre funzionato. Ho definito un solo APN (gli altri li ho canellati) con APN=ibox.tim.it Ttipo=default,stun MCC=222 MNC=01 Protocollo=IPv4 MVNO=GID/FFFFFF00.

    Resto convinto che comunque anche se l'APN fosse sbagliato comparirebbe comunque l'icona di connessione accanto a quella del livello segnale. Infatti se metto la SIM nel Nexus 4/kitkat di mio figlio, che ha operatore WIND, compare l'icona di connessione anche se l'APN è sbagliato perchè è quello per wind...

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di skorpion686


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Google Pixel 5

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Su tipo imposta: defautl, supl, dun

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion686 Visualizza il messaggio
    Su tipo imposta: defautl, supl, dun
    Erà già così, anche se con o senza "supl" fa lo stesso (quello che serve è "dun" per il tethering).

    Bene, al momento, quindi pare che non ci sia verso di far funzionare i dati su 'sto NEXUS 5.
    Peccato, sembrava carino...

  5. #14
    Androidiano L'avatar di skorpion686


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Google Pixel 5

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreabix Visualizza il messaggio
    Erà già così, anche se con o senza "supl" fa lo stesso (quello che serve è "dun" per il tethering).

    Bene, al momento, quindi pare che non ci sia verso di far funzionare i dati su 'sto NEXUS 5.
    Peccato, sembrava carino...
    Io l'ho ordinato, appena mi arriva ti faccio sapere se fa lo stesso problema anche a me.

  6. #15
    Androidiano L'avatar di stepd


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    MB
    Messaggi
    131
    Smartphone
    GNex - N5

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreabix Visualizza il messaggio
    Usa esattamente ibox.tim.it e ha sempre funzionato. Ho definito un solo APN (gli altri li ho canellati) con APN=ibox.tim.it Ttipo=default,stun MCC=222 MNC=01 Protocollo=IPv4 MVNO=GID/FFFFFF00.

    Resto convinto che comunque anche se l'APN fosse sbagliato comparirebbe comunque l'icona di connessione accanto a quella del livello segnale. Infatti se metto la SIM nel Nexus 4/kitkat di mio figlio, che ha operatore WIND, compare l'icona di connessione anche se l'APN è sbagliato perchè è quello per wind...
    Ciao, io di default su MVNO ho impostato "none", se provo a impostarlo come hai scritto non navigo... può essere quello?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stepd Visualizza il messaggio
    Ciao, io di default su MVNO ho impostato "none", se provo a impostarlo come hai scritto non navigo... può essere quello?
    Bingo! era quello! adesso va...
    In effetti state attenti perchè il NEXUS 5 nel mio caso (comprato dagli stockisti) imposta come APN di default quello di un operatore virtuale (canadese) con valore diverso da "none" per MVNO. Evidentemente questo creava il problema con la SIM TIM (ma non con quelle Vodafone, Tre e Wind che ho provato). Il campo MVNO normalmente non viene citato nei vari help di configurazione APN che si trovano in rete.

  8. #17
    Androidiano L'avatar di skorpion686


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Google Pixel 5

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Molto bene!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho un problema simile: Ho nexus 5, android 4.4 ma ho wind e da ieri accendendo i dati mobili non appare il 3g, la H o la E. Non mi era mai successo né a me né ad altre persone che conosco e che hanno lo stesso telefono.
    (Ho una nanosim con adattatore)

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena avuto il tuo stesso problema con la sim consip 5 e ho cancellato tutti gli APN e ne ho creato uno nuovo come ha scritto dennywd e ha funzionato perfettamente. Strano che a te non funzioni.


    Anzi, per continuare a smanettare ho resettato il terminale e quando l'ho riconfigurato ho semplicemente aggiunto un nuovo APN con nome "TIM WEB" e APN "inbox.tim.it" senza modificare gli altri parametri di default. quindi l'ho selezionao come attivo e il gioco è fatto.
    Ultima modifica di gogghi; 20-01-15 alle 21:14

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy