CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Test segnale 2g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di alexisam


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Test segnale 2g

    Ragazzi vi chiedo una cortesia dovreste provare a chiamare col vostro nexus 5 in 2G con 1/2 tacche al massimo (o anche di più ma dovete specificarlo) e dirmi come si sente , se riesce a chiamare o cade la linea.
    Io in zone con poco segnale non riesco a telefonare col N5, dove prima col 4 riuscivo benissimo ...
    In 3g audio perfetto, in 2g pessimo.
    Un'altra cosa : se sono in chiamata in 2g e arriva un sms cade la linea...

    Vorrei sapere anche se avete un 310,311,312k. E la RADIO che montate ( info telefono/banda base ultimi due numeri .23 è l'ultima radio).

    grazie in anticipo.

    EDIT:
    vorrei sapere anche il vostro Operatore
    Ultima modifica di alexisam; 03-02-14 alle 23:25
    NeXus 5x

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    allora provato:

    1 chiamato l assistenza clienti e la sentivo bene senza cadute di linea e si sentiva chiaro e forte anche in vivavoce...
    2 fatto uno squillo ad un cel, la chiamata è partita ma non ci ho potuto parlare perchè è tardi....

    ho un 310k.... tutto stock...la radio e la banda base sono uguali per tutti...

    premetto che ho dovuto aspettare che il cel prendesse le 2 tacche in 2 g di colore bianco, perchè sono state a lungo di colore arancione e non riuscivo a chiamare....
    Ultima modifica di cristianb; 03-02-14 alle 23:22
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

    alexisam (03-02-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di alexisam


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    allora provato:

    1 chiamato l assistenza clienti e la sentivo bene senza cadute di linea e si sentiva chiaro e forte anche in vivavoce...
    2 fatto uno squillo ad un cel, la chiamata è partita ma non ci ho potuto parlare perchè è tardi....

    ho un 310k.... tutto stock...la radio e la banda base sono uguali per tutti...

    premetto che ho dovuto aspettare che il cel prendesse le 2 tacche in 2 g di colore bianco, perchè sono state a lungo di colore arancione e non riuscivo a chiamare....
    Ti ringrazio per la prova.
    Anche a me spesso rimane il segnale di colore arancione , qualcuno ci dice cosa significa!?

    Per la radio non è detto che abbiano tutti la .23 , io per esempio ho flashato la vecchia radio .15 da recovery e mi sembra prendere meglio in 2G...

    Domani potresti provare a chiamare e dirmi come senti e come ti sentono?

    AH e dimmi anche il tuo operatore
    NeXus 5x

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexisam Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la prova.
    Anche a me spesso rimane il segnale di colore arancione , qualcuno ci dice cosa significa!?

    Per la radio non è detto che abbiano tutti la .23 , io per esempio ho flashato la vecchia radio .15 da recovery e mi sembra prendere meglio in 2G...

    Domani potresti provare a chiamare e dirmi come senti e come ti sentono?

    AH e dimmi anche il tuo operatore
    ho provato a chiamare.... mi sentono normale... poi dipende dalla zona.... cmq è una prova che non ha tanto valore!!! siamo in zone diverse, ed è una cosa in cui influiscono più fattori... dovresti fare una prova tu con 2 nexus 5 o con un altro cel per renderti conto se il tuo funziona bene o no....

    cmq ho tim.... se ti dico che è tutto stock vuol dire che anche la radio è stock quindi .23
    tacche arancioni vuol dire che non c è segnale...
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di alexisam


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    si forse dipende dalla zona ma prima con il nexus 4 o con un galaxy s3 ci riuscivo a chiamare , col nexus 5 invece non si sente e non mi sentono! Dovrei provare si con 2 nexus 5 ma non li ho

    Oggi ho provato in un'altra zona con segnale 2g buono si sente bene , con 3g si sente con qualità ancora migliore ( ci mancherebbe ).Il problema si presenta solo con poco segnale 2G , in questo caso il mio nexus è come se non prendesse...
    NeXus 5x

  8. #6
    Androidiano L'avatar di lizz


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexisam Visualizza il messaggio
    si forse dipende dalla zona ma prima con il nexus 4 o con un galaxy s3 ci riuscivo a chiamare , col nexus 5 invece non si sente e non mi sentono! Dovrei provare si con 2 nexus 5 ma non li ho

    Oggi ho provato in un'altra zona con segnale 2g buono si sente bene , con 3g si sente con qualità ancora migliore ( ci mancherebbe ).Il problema si presenta solo con poco segnale 2G , in questo caso il mio nexus è come se non prendesse...
    Ciao ho la tua stessa ed identica situazione con operatore WIND, come hai risolto? Io ho tutto stock anche la baseband .23, fammi sapere grazie!!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lizz Visualizza il messaggio
    Ciao ho la tua stessa ed identica situazione con operatore WIND, come hai risolto? Io ho tutto stock anche la baseband .23, fammi sapere grazie!!
    ragazzi scriviamo nella discussione sos segnale
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy