CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Open VPN e nexus 5 - comportamenti strani

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Open VPN e nexus 5 - comportamenti strani

    Ciao a tutti, chiedo un vostro feedback per cercare di capirci di più su quello che mi è successo.
    Situazione: router asus rt-n66u su cui gira un server openvpn 24/7. scarico il file di configurazione per i client e lo carico sul nexus 5 (e anche sul nexus 7 2013 wifi)
    Il client utilizzato è quello ufficiale OpenVPN Connect, scaricato dal play store. Tutto ok, si collega e sono sereno.
    Ieri faccio la stessa operazione e mi chiede di impostare il blocco schermo con PIN, gesto o password. Già qui il primo quesito? perchè fino a ieri non mi chiedeva il blocco e ora si?
    Al che inizio a una ricerca su san google, ma non trovo nulla che fa al caso mio.
    Decido allora di utilizzare un altro client OpenVPN, sempre sul playstore, OpenVPN for Android. Importo il file di configurazione e come per magia mi fa connettere senza chiedere il blocco dispositivo. Secondo quesito: posto che per una VPN Android viene chiesto di inserire tale blocco, perchè ora non me lo chiede più?
    Qualcuno ha modo di provare e farmi sapere che cosa gli succede?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radagast82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, chiedo un vostro feedback per cercare di capirci di più su quello che mi è successo.
    Situazione: router asus rt-n66u su cui gira un server openvpn 24/7. scarico il file di configurazione per i client e lo carico sul nexus 5 (e anche sul nexus 7 2013 wifi)
    Il client utilizzato è quello ufficiale OpenVPN Connect, scaricato dal play store. Tutto ok, si collega e sono sereno.
    Ieri faccio la stessa operazione e mi chiede di impostare il blocco schermo con PIN, gesto o password. Già qui il primo quesito? perchè fino a ieri non mi chiedeva il blocco e ora si?
    Al che inizio a una ricerca su san google, ma non trovo nulla che fa al caso mio.
    Decido allora di utilizzare un altro client OpenVPN, sempre sul playstore, OpenVPN for Android. Importo il file di configurazione e come per magia mi fa connettere senza chiedere il blocco dispositivo. Secondo quesito: posto che per una VPN Android viene chiesto di inserire tale blocco, perchè ora non me lo chiede più?
    Qualcuno ha modo di provare e farmi sapere che cosa gli succede?

    Ciao allora io uso la VPN per lavoro, ma senza app di terze parti.. ho configurato la voce VPN sotto impostazioni-altro-vpn e mi ha sempre chiesto PIN/PW perchè mette in sicurezza la VPN, considera che senza chiunque ha il tuo dispositivo può collegarli alla tua VPN.. forse alcune app del playstore bloccano quella protezione che cmq considero fondamentale..
    Ultima modifica di Vobiscum; 05-02-14 alle 11:30


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    esatto, utilizzando il client VPN integrato in android viene chiesta la protezione. Con Open VPN a volte si a volte no...
    Sul discorso sicurezza, sono assolutamente d'accordo. Il problema è che a mio parere il blocco è troppo stringente. Esempio: sul blackberry aziendale ho la password di sblocco, però ho anche la possibilità di effettuare chiamate senza sbloccare il dispositivo. Solo quelle ovviamente, se non lo sblocco non posso leggere le mail, aprire menu o altro. Su android o sblocchi o niente. E quando sei in macchina non è il massimo, considerando che lo schermo si blocca anche dopo aver chiuso una telefonata...

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radagast82 Visualizza il messaggio
    esatto, utilizzando il client VPN integrato in android viene chiesta la protezione. Con Open VPN a volte si a volte no...
    Sul discorso sicurezza, sono assolutamente d'accordo. Il problema è che a mio parere il blocco è troppo stringente. Esempio: sul blackberry aziendale ho la password di sblocco, però ho anche la possibilità di effettuare chiamate senza sbloccare il dispositivo. Solo quelle ovviamente, se non lo sblocco non posso leggere le mail, aprire menu o altro. Su android o sblocchi o niente. E quando sei in macchina non è il massimo, considerando che lo schermo si blocca anche dopo aver chiuso una telefonata...
    si il blocco nella lockscreen è totale.. io preferisco cosi.. il mio telefono non deve usarlo nessuno neanche per telefonare.. .. punti di vista..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy