CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Improvvisa sparizione connessioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di aamex


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Improvvisa sparizione connessioni

    Ho un N5 da venerdì scorso e, fino a ieri sera, navigavo senza problemi sia con la rete Wifi (connessione di casa Wind Infostrada) sia con la rete mobile (sempre di Wind Infostrada). Spento il telefono ieri sera, da questa mattina non navigo più.
    Ovviamente questa notte nel sonno non ho fatto alcuna modifica alle impostazioni del telefono.
    Ho credito nel telefono e non ho superato limiti particolari di utilizzo.
    La rete Wifi funziona, visto che il pc da cui vi sto scrivendo è correttamente collegato.
    Ho spento e riacceso il telefono, ho disattivato/riattivato le connessioni più volte, ma nulla, non si naviga.
    Il telefono, in alto a destra della schermata principale, visualizza sia il segnale Wifi sia la copertura mobile. Quel che noto di strano è che quando vado in Impostazioni (scrollando dall'alto verso il basso) le icone relative alle connessioni sono arancioni e non bianche.

    Qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Razrize


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In teoria sono arancioni quando il n5 sta allacciando la connessione (wifi o 3g che sia). Hai provato a riavviarlo? Purtroppo non sono molto esperto.

    Edit: ho letto ora che ci hai già provato. Hai provato a cambiare browser?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Razrize per il post:

    aamex (27-02-14)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di aamex


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Razrize Visualizza il messaggio
    Hai provato a cambiare browser?
    No, ma non penso che dipenda dal browser; nessuna applicazione che usa la Rete (Twitter, Google Play, K9 Mail, Whatsapp e via dicendo) riceve dati di alcun tipo.


  6. #4
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    hai fastweb?
    succede anche a me con qualsiasi android e rete fastweb adsl... ormai mi sono arreso!!! a casa stacco il wifi :-|
    Samsung Galaxy S6 Flat White Pearl 32GB

  7. Il seguente Utente ha ringraziato zak84 per il post:

    aamex (27-02-14)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di aamex


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zak84 Visualizza il messaggio
    hai fastweb?
    No, Wind Infostrada. Comunque, se stacco il Wifi, non funziona nemmeno la rete mobile.
    Vanno solo telefonate ed sms.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aamex Visualizza il messaggio
    No, Wind Infostrada. Comunque, se stacco il Wifi, non funziona nemmeno la rete mobile.
    Vanno solo telefonate ed sms.
    no beh allora non è il problema mio.
    se mi dici così è preoccupante!

    prova così: impostazioni -> wifi -> altro -> reti mobili -> nomi punti di accesso -> ripristina
    ma non sono sicuro
    Samsung Galaxy S6 Flat White Pearl 32GB

  10. Il seguente Utente ha ringraziato zak84 per il post:

    aamex (27-02-14)

  11. #7
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    modifico il titolo che è un po' confusionario
    Don't be a n00b, be a newbie.

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di aamex


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non avendo trovate risposte qui e non avendone trovate in Rete, ho chiamato il servizio Google. Mi hanno fatto fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma nulla è cambiato. Le connessioni mobile e wifi rimangono arancioni e non scambiano dati di nessun tipo.
    Ahimè, mi sa che dopo 6 giorni di onorato servizio mi toccherà restituire il mio N5...

    Screenshot.jpg

  13. #9
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aamex Visualizza il messaggio
    Non avendo trovate risposte qui e non avendone trovate in Rete, ho chiamato il servizio Google. Mi hanno fatto fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma nulla è cambiato. Le connessioni mobile e wifi rimangono arancioni e non scambiano dati di nessun tipo.
    Ahimè, mi sa che dopo 6 giorni di onorato servizio mi toccherà restituire il mio N5...

    Screenshot.jpg
    Io prima della garanzia, proverei o un'altra scheda sim, o la scheda in un altro smartphone
    Di solito quando fa così è un problema dell'operatore

    (do per scontato che hai provato a rimetterla bene nella slot)
    Ultima modifica di Mabit; 27-02-14 alle 18:45

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    aamex (27-02-14)

  15. #10
    Baby Droid L'avatar di aamex


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Io prima della garanzia, proverei o un'altra scheda sim, o la scheda in un altro smartphone
    Di solito quando fa così è un problema dell'operatore

    (do per scontato che hai provato a rimetterla bene nella slot)
    Ho tolto/rimesso la sim nella slot, ma non è cambiato nulla.
    Farò un tentativo con altra sim e mettendo questa in altro smartphone; questo non l'ho ancora provato.

    Il fatto che non funzioni nemmeno il wifi, comunque, non dovrebbe c'entrare con l'alloggiamento della sim o con l'operatore; sbaglio?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy