CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 42 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 416
Discussione:

[SOS SEGNALE] HELP & CONSIGLI per perdite di segnale, problemi di rete, ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Sono connesso alla stessa rete da sempre. È da un paio di giorni che la connessione mi cade di continuo.
    Proverò l'ip statico, grazie (anche se l'ho settato per la rete di casa e non è cambiato assolutamente nulla)
    L'ideale sarebbe entrare nel pannello di controllo router da browser e riservare lo stesso ip (come statico) che hai selezionato da impostazioni del telefono.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buondì

    vorrei chiedere una cosina.. la rete dati H è il massimo al quale si può aspirare (esclusa LTE per la quale non ho copertura)?

    mi spiego meglio..


    in galaxy s2 di tanto in tanto usciva H+ ma non mi è chiaro se in nexus esista o se sia assimilata dalla normale H

    grazie a tutti
    a

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    La seconda che hai detto ... nel Nexus per H ed H+ esce sempre e solo H.

    Ciao, Mario

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bonmario per il post:

    albertomk (21-03-14)

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    L'ideale sarebbe entrare nel pannello di controllo router da browser e riservare lo stesso ip (come statico) che hai selezionato da impostazioni del telefono.
    Mi, ma dal pc del lavoro non posso, necessita dei permessi di ammistrazione.
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Mi, ma dal pc del lavoro non posso, necessita dei permessi di ammistrazione.
    L'"ideale" non sempre coincide col "reale"
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Ho notato anche io parecchi problemini in verità, anche se ho attribuito il tutto a uTorrent e alla Wind (zozza).
    La wind ha davvero una pessima copertura, almeno nelle zone che frequento (parlo di traffico dati, ovviamente, per chiamate e sms non c'è problema alcuno), spesso, nonostante un fortissimo segnale in H, non apre le pagine web, o ci mette un'eternità.
    Ho impostato la connessione in 3G, in risposta a un paio di post fa, non è vero che lo switch in 2G lo fa in automatico. Almeno per quanto ho visto.
    Se il segnale non è in H, attacca in 3G. Se perde anche il 3G resta senza rete, non ho mai visto la dicitura 2G sul cellulare se non quando l'ho impostata io manualmente.
    Altra grave pecca, a mio avviso, è la selezione "automatica" nella scelta della modalità di rete. Si può scegliere tra 4,3 o 2G, ma non impostarla in automatica, che consumerebbe anche di più, ma in caso di poco campo sarebbe ideale.

    Riguardo il wifi, in questi giorni sto notando una frequente, ma molto frequente, perdita di segnale. Sono attaccato a scrocco alla rete aziendale (non ditelo a nessuno) e tale connessione ha tantissime limitazioni ma, in ogni caso, fino a qualche giorno fa non era mai caduta la linea.
    Whatsapp, in genere, è molto rallentato, e nel 90% dei casi, se il cellulare è in standby non arrivano le notifiche, o arrivano in ritardo.
    Mi capita spesso di aprirlo e di non vedere la dicitura dell'ultimo accesso dei contatti, segno che in realtà non si è connessi.
    Mi tocca lasciarlo aperto per un paio di minuti, per permettergli una sorta di risincronizzazione (con annessa ricezione dei messaggi inviatomi).

    Tornando a torrent, ho avuto problemi di connessione la settimana scorsa, sia in wifi che col traffico dati, risultava cambiato il DSN, e sono certo che sia stato torrent ad averne modificato i parametri. Ho risolto riavviando il cellulare.

    Non sono molto ferrato sulle specifiche tecniche, q mi spiace non poter argomentare più di tanto, ma credo sia comunque utile condividere la mia esperienza.
    1 lo switch il mio lo fà in automatico tra 2 g e 3 g impostando il tutto su 3g....
    2 what app ultimamente anche a me da problemi con messaggi in ritardo e connessioni che non avvengano...
    3 la wind fà schifo!!! cambia.... connessione internet penosa... l ho avuta...passato a tim

    Quote Originariamente inviato da zak84 Visualizza il messaggio
    si perché a lavoro non ho problemi, solo a casa con fastweb adsl joy
    non sono compatibili cel e router di casa... può capitare
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, capita anche a voi di cambiare nazione e il telefono non aggancia nessuna rete (operatore telefonico) della zona anche se le vede tutte. Devo per forza forzarlo manualmente, ma anche in questo caso non sempre riesce, alcuna volte dopo un riavvio e una forzatura manuale ad un operatore funziona. Io possiedo wind

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di 0714


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0714 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono passato a tre da qualche settimana con l'offerta con il 4g, 500 mb a settimana, e non so come mi si scaricano tutti in tre giorni con un uso normalissimo, con Tim mi duravano senza problemi, allora mi chiedo, il 4g consuma di più i dati? O è forse un problema?
    Quote Originariamente inviato da 0714 Visualizza il messaggio
    Aggiungo che sia il contatore dati della rom (mahdi) sia watchdog danno dati completamente sballati di almeno 200 mb in meno di quello della tre, mentre con Tim funzionano alla perfezione
    nessun consiglio?

    ho notato che stando solo in 3g il consumo diminuisce, ma neanche di tanto, può essere veramente che sotto 4g arrivo a consumare 500mb in soli 3 giorni di onestissimo uso medio? apparte il contatore dati della rom la tre non ti da modo di controllare chi usa i dati, qualche consiglio?
    Google LG Nexus 4 16 GB

    Ex:
    SAMSUNG Galaxy S2 GT-I9100
    Batteria Samsung potenziata 2000 mah
    MicroSD HC 32 GB Classe 10
    CyanogenMod 10 + Siyah

  11. #29
    Androidiano L'avatar di lizz


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ricezione SCADENTE AL MASSIMO!!!

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lizz Visualizza il messaggio
    Ricezione SCADENTE AL MASSIMO!!!
    Ottimo post, no davvero.
    Ognuno se lo argomenta a piacere, giusto?
    Mi sembra una trovata geniale, ti stimo

    - - merge - -

    Quote Originariamente inviato da lizz Visualizza il messaggio
    Ricezione SCADENTE AL MASSIMO!!!
    Ottimo post, no davvero.
    Ognuno se lo argomenta a piacere, giusto?
    Mi sembra una trovata geniale, ti stimo
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

Pagina 3 di 42 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy