CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 42 primaprima ... 32404142
Visualizzazione dei risultati da 411 a 416 su 416
Discussione:

[SOS SEGNALE] HELP & CONSIGLI per perdite di segnale, problemi di rete, ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shaorange Visualizza il messaggio
    Su ebay ho trovato schede madri per Nexus. Forse potrei farlo da solo senza attendere troppo i tempi dell'assistenza e risparmiando qualche €.
    Ho un pò di manualità.
    Che dici, ci provo?
    Se sai che stai facendo si procedi pure
    Se non sai dove mettere le mani vai per l'assistenza

  2.  
  3. #412
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora riprendo il discorso. Non ho riparato il Nexus. Sono passato direttamente ad uno nuovo gentilmente regalato. Tutto bene se non fosse che il modello è l' 820 (quello americano). Ho letto tutto il leggibile fra questo forum e quello xda ed alla fine ho aggiornato la radio e seguito la guida per sbloccare le famose bande 3 e 8.
    Ha un ottimo segnale ora con operatore H3g, meglio del suo predecessore 821, ma ho un problemino non da poco: non vado in roaming quando H3g non ha segnale passando in modalità "nessun servizio".
    Problema di sim, di modello o impostazioni?
    grazie a chiunque mi aiuti.

  4. #413
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    avevo un nexus 5 d821 che mi ha sempre dato un po di problemi in ricezione. In pratica spesso perde segnale e quando lo riprende dopo un minuto mi compare il fastidioso punto esclamativo. dovevo quindi passare in modalità aereo e poi rimuoverla per fargli riprendere regolarrmente segnale. Stufo di tutto ciò ho chiesto la sostituzione essendo il cel in garanzia. Ieri mi è finalmente arrivato il nuovo (d820) e stamattina con enorme rammarico, ho constatato che la situazione non è cambiata, è come se avessi ancora il vecchio!!

    mi chiedo quindi se può essere un problema di sim (ho vodafone 4g) e quindi richiederne una nuova o se devo rassegnarmi perchè è un problema di tutti i nexus 5

    grazie mille!

  5. #414
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io avevo spesso il problema del punto esclamativo. Io ho come operatore Coop Voce e avevo letto da qualche parte su internet che tutti gli operatori virtuali che si appoggiano a tim avevano questo problema di aggancio alla rete dati. Da circa un paio di mesi non ho più questo problema, diciamo dalle ultime versioni di lollipop e poi con marshmallow è completamente sparito, non so se è merito di google o dell'operatore coop che proprio tra settembre ed ottobre ha fatto un cambio di fornitore, cioè si appoggia sempre su tim ma ha cambiato la società che gestisce i suoi servizi (non conosco bene i dettagli ma più o meno è così), infatti è famoso il fatto che il primo giorno del cambio ci fu un blackout sulla rete Coopvoce. Insomma non ho più questo problema del punto esclamativo, quando raramente appare poi subito scompare perché il telefono si trova in punti con un segnale molto debole, però poi riesce a trovare il segnale giusto e tutto torna normale.

  6. #415
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io avevo problemi quando avevo come operatore Wind, ora con Vodafone sto sempre in 4g senza problemi. Io, se Vodafone in zona ha un buon segnale, consiglierei di provare con un'altra sim

  7. #416
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per le risposte!
    dunque io ho vodafone e sono a Roma, quindi direi che come operatore e come ricezione sono abbastanza ok
    Ieri ho chiamato vodafone e mi hanno detto ,cito , che "mi hanno attivato un servizio che aumenta la ricezione" e mi hanno poi inviato un sms al quale rispondere per essere ricontattato in caso di problemi, cosa che farò dato che non è cambiato nulla.

    La cosa che ho notato è che se imposto come rete la 3g va tutto benissimo, quando attivo il 4g invece appena la ricezione diminuisce un po fa quello che ho scritto sopra, ovvero perde campo e lo riprende senza dati dopo una trentina di secondi, per poi passare al punto esclamativo. Insomma è come se facesse fatica a passare dal 4g al 3g, ma avendo cambiato cellulare non capisco come sia possibile, o è un problema di tutti i nexus o sono sfigato io che ne ho presi due con lo stesso problema!

Pagina 42 di 42 primaprima ... 32404142

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy