CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Riavvii casuali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riavvii casuali

    Salve ragazzi,

    ho un nexus 5, comprato 5 giorni dopo l'uscita, nessuna custom ROM o altro.
    Da qualche settimana, casualmente, lo schermo si freeza e dopo 20 secondi il telefono si riavvia.
    Lo fa a caso, potrebbe funzionare una settimana e poi farlo 3 volte in 10 minuti.
    Capita molto spesso mentre sta usando il GPS, e spesso dopo essersi riavviato si freeza ancora alla schermata di blocco.

    Che cosa potrebbe essere?
    C'è un modo per vedere eventuali errori dati dal kernel? (ho provato a vedere /proc/last_kmsg ma non esiste)

    Roberto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roby65 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,

    ho un nexus 5, comprato 5 giorni dopo l'uscita, nessuna custom ROM o altro.
    Da qualche settimana, casualmente, lo schermo si freeza e dopo 20 secondi il telefono si riavvia.
    Lo fa a caso, potrebbe funzionare una settimana e poi farlo 3 volte in 10 minuti.
    Capita molto spesso mentre sta usando il GPS, e spesso dopo essersi riavviato si freeza ancora alla schermata di blocco.

    Che cosa potrebbe essere?
    C'è un modo per vedere eventuali errori dati dal kernel? (ho provato a vedere /proc/last_kmsg ma non esiste)

    Roberto
    che cosa intendi per freeza??? spiegati meglio

    io oggi ho notato un riavvio anomalo del mio cel.... ma non l avevo in mano e quando l ho visto si stava già riavviando.... quindi non so cosa sia successo di preciso
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho avuto lo stesso problema... Io ho cambiato il dispositivo (visto che lo avevo preso dal playatore). Prova a fare il root e aumentare il voltaggio della cpu. Strano che non ci sia last_kmsg.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, grazie per le risposte!
    Allora con si freeza intendo che lo schermo rimane fisso e il cellulare non risponde più a nessun comando, l'unica cosa che posso fare é tenere premuto il tasto di accensione fino al riavvio.
    Il problema si é presentato altre volte e posso descriverlo meglio:
    Al 90% delle volte quando uso un app che usa il GPS dopo 2 minuti si freeza e non si riavvia più.
    Al riavvio forzato si riblocca alla lock screen.
    Al secondo riavvio sembra tutto apposto fino a che non riuso il GPS.
    Che posso provare?
    Vorrei evitare il root visto che ho la garanzia!

    Edit: ora il cell non mi parte più, si blocca al avvio appena appare la lock screen!
    Ultima modifica di Roby65; 21-03-14 alle 13:49

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roby65 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, grazie per le risposte!
    Allora con si freeza intendo che lo schermo rimane fisso e il cellulare non risponde più a nessun comando, l'unica cosa che posso fare é tenere premuto il tasto di accensione fino al riavvio.
    Il problema si é presentato altre volte e posso descriverlo meglio:
    Al 90% delle volte quando uso un app che usa il GPS dopo 2 minuti si freeza e non si riavvia più.
    Al riavvio forzato si riblocca alla lock screen.
    Al secondo riavvio sembra tutto apposto fino a che non riuso il GPS.
    Che posso provare?
    Vorrei evitare il root visto che ho la garanzia!

    Edit: ora il cell non mi parte più, si blocca al avvio appena appare la lock screen!
    con il root non perdi la garanzia... la puoi riacquistare tranquillamente...

    a me il problema si è presentato una sola volta.... se succede di nuovo ti aggiorno....

    ti consiglio un ripristino dati di fabbrica e se non risolvi vai di assistenza
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    con il root non perdi la garanzia... la puoi riacquistare tranquillamente...

    a me il problema si è presentato una sola volta.... se succede di nuovo ti aggiorno....

    ti consiglio un ripristino dati di fabbrica e se non risolvi vai di assistenza
    Purtroppo dopo l'ennesimo riavvio non mi prendeva più il segnale....l'IMEI è diventato 0!
    Ho tentato un reset, e anche un restore dell'immagine di kitkat originale, nulla.
    Mi resta solo l'assistenza?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prova a fare il root, non invalida la garanzia (esperienza personale). Fai un wipe della cache, installa un'altra rom e un altro kernel... Insomma, se fossi in te proverei a smanettare un poco a vedere se risolvo il problema. Poi puoi sempre rivolgerti alla garanzia (se acquistato dal play store è meglio)

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy