CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aiuto-Nexus 5 si blocca all'avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aiuto-Nexus 5 si blocca all'avvio

    Salve a tutti, scusate se non mi sono ancora presentato ma ho fatto questa discussione un po di fretta poichè ho avuto un problema con il mio Nexus 5.
    Credo già di sapere (in parte) la causa ma prima vi elenco tutte le caratteristiche che possono tornare utili:
    Ho installato l'ultima versione di android (4.4.1 se non erro), ho fatto di recente il root solamente per avere i permessi di super user senza installare alcuna rom modificata o altro.
    Proprio oggi ho tentato di installare "S Voice" che sarebbe una specie di Siri per android che è disponibile solo per i Galaxy S3/S4 e per far ciò mi sono avvalso di una guida trovata su google la quale fa modificare il file "build.prop" situato nella cartella system di android. La modifica consiste nel cambiare 2 stringhe del file per far credere alla app di trovarsi in un galaxy S3 ma per modificare il file ho dovuto aggiungere il permesso di scrittura a tale file. da quando ho modificato quel file il telefono si è spento e quando tento di avviarlo appare come al solito la scritta "Google" ma non appaiono i 4 pallini colorati del caricamento e il telefono non si avvia (si vede che lo schermo è acceso perchè c'è la retroilluminazione facilmente visibile). La recovery mode funziona ma non ho ancora provato il factory reset perchè vorrei evitare la formattazione. La mia domanda è: è possibile, in recovery mode o in un altro modo, accedere ai file di sistema di android per risistemare il build.prop com'era prima? se no, cosa consigliate di fare? In caso più estremo so come flashare la factory image originale di android ma vorrei evitare perchè preferirei non formattarlo.
    Grazie in anticipo dell'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ciao , dunque se hai fatto un nandroid backup in precedenza puoi ripristinare quello e non perdi nessun dato...o meglio...ti riporta il telefono e i tuoi dati a quel backup...se no non c'è altra soluzione che flashare la factory image...ti consiglio di fare subito un nandroid in caso di sblocco bootloader e root con recovery custom...cosi in caso di problemi hai quella.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta Ok provvederò a flashare la factory image, appena avrò finito farò subito un nandroid backup per sicurezza. Sai per caso se c'è una guida passo-passo per fare un nandroid backup? non ne ho mai fatto uno e vorrei farne uno il più completo possibile...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    È semplicissimo si fa dalla recovery custom....ti consiglio la twrp ....vai su backup e lo fai da li....se lo dovrai usare in futuro ti basterà fare restore ....tutto qua ... Ricordati solo di selezionare tutto nel backup ( system , efs ecc....)

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato spockman89 per il post:

    SDN96 (25-03-14)

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Segui quello che ti è stato consigliato e usa il thread SOS modding per queste domande..chiudo
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy