CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

problema di ricezione N5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema di ricezione N5

    non capisco se sia un problema della vodafone o del telefono..spero vivamente sia dell'operatore perchè sono due giorni che le tacche della ricezione vanno e vengono a caso e prima per la prima volta non mi è arrivata una telefonata(solo il mess con scritto chiamata persa). ho fatto una scansione antivirus ma il cell è pulito.
    il modello è 312k quindi in teoria non dovrebbe avere problemi, e infatti non ne ha mai avuti da natale quando l ho preso

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackguerri Visualizza il messaggio
    non capisco se sia un problema della vodafone o del telefono..spero vivamente sia dell'operatore perchè sono due giorni che le tacche della ricezione vanno e vengono a caso e prima per la prima volta non mi è arrivata una telefonata(solo il mess con scritto chiamata persa). ho fatto una scansione antivirus ma il cell è pulito.
    il modello è 312k quindi in teoria non dovrebbe avere problemi, e infatti non ne ha mai avuti da natale quando l ho preso

    grazie a tutti
    Ultimamente anche con la TRE si ha poca ricezione... Staranno facendo qualche manutenzione. Soprattutto se prima non avevi problemi ed non hai fatto nulla al telefono, la responsabilità non è tua allora.
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma no infatti.. il telefono è come nuovo cioe mai caduto sempre trattato benissimo non è possibile che l'antenna si sia rotta da sola. mai neanche moddato o cose simili è tutto stock.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackguerri Visualizza il messaggio
    ma no infatti.. il telefono è come nuovo cioe mai caduto sempre trattato benissimo non è possibile che l'antenna si sia rotta da sola. mai neanche moddato o cose simili è tutto stock.
    Allora stai tranquillo...
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Null6139 per il post:

    jackguerri (28-03-14)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sono passato da poco da wind a vodafone. Uno scandalo.
    Non riesco a capire se sia il telefono che non riesce a mantenere una connessione stabile senza senza switchare tra 2g e 3g perdendo la connessione, oppure faccia proprio schifo la vodafone... Eppure la vodafone (parlo da ex utente vodafone) non me la ricordavo così... Deve essere un problema di gestione del segnale di N5

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomauripude Visualizza il messaggio
    Sono passato da poco da wind a vodafone. Uno scandalo.
    Non riesco a capire se sia il telefono che non riesce a mantenere una connessione stabile senza senza switchare tra 2g e 3g perdendo la connessione, oppure faccia proprio schifo la vodafone... Eppure la vodafone (parlo da ex utente vodafone) non me la ricordavo così... Deve essere un problema di gestione del segnale di N5
    Sinceramente io uso TIM e non ho problemi di nessuna sorta. Mio padre ha TRE e sta avendo un mare di problemi in questi giorni, è sempre in roaming. Ho pure VODAFONE, ma su un cell vecchissimo solo 2G e non ha problemi lì. Controlla nelle impostazioni/altro.../rete mobili , se è impostato 4G, 3G, 2G. Devi lasciare 4G perché ho notato che se forzi 3G non cambia in 2G e hai sempre poco campo o nullo.
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah guardate io se in casa attacco i dati a 3g ci vado veramente poco..e non abito in una landa desolata eh. vado piu che altro in h e g per caricare un video su youtube ci metto una vita e mezza..se è un problema di ricezione vodafone (perchè in sti due giorni mi han detto che nelle telefonate sentivano male la mia voce e io sentivo gli altri laggare a volte) non ci penso due volte e cambio..magari trovo un offerta migliore che 10 euro al mese per robe che non uso contanto che l unica cosa che mi serve è internet.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Prima avendo un po di tempo libero, stanco di questo problema ho provato a cambiare la versione del modem(Radio.img)... Ho flashato la D820 KRT01B (4.4) e ragazzi il telefonino già dal primo utilizzo mi sembra migliorato tantissimo!!! Ho letto in giro che la versione del modem della 4.4.2 fa veramente schifo, ma proprio scandalosa... Allora ho provato a sostituirla con quella vecchia (mantendendo sempre 4.4.2) e veramente il telefonino sembra migliorato di molto! Consiglio a tutti di provare!!!
    Ultima modifica di marcomauripude; 28-03-14 alle 16:33

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma il modem non è per il wifi? io parlo della ricezione delle telefonate

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    No no con modem (o radio) si intende la parte di codice di firmware che gestisce il segnale telefonico del cellulare... E comunque davvero sembra un telefono completamente diverso, non perde neppure il segnale quando fa lo switch 2g/3g (cosa che mi succedeva sempre)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy