CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[TUTORIAL] All In One Gestures, il migliore amico del Nexus 5...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    [TUTORIAL] All In One Gestures, il migliore amico del Nexus 5...

    Ciao a tutti, oggi vi propongo questa guida per rendere il vostro caro Nexus 5 più versatile, immediato nell'utilizzo e avere l'intero schermo a disposizione per le vostre esigenze.

    Per il raggiungimento di tali risultati avremo bisogno di un' app gratuita reperibile direttamente dal Play Store: All In One Gestures


    L' applicazione permette, tramite degli swipes sullo schermo, di svolgere diverse funzioni in modo rapido e ottimale.

    E' possibile impostare swipes di ogni genere: dal basso, da sinistra, da destra, da sopra, 1/3 dal basso, 1/3 dal sopra, ecc...

    Praticamente accoppiando questa applicazione alla funzione "Hide Navbar" di molte Custom ROM (oppure usando app di terze parti) è possibile usufruire dell'intero display del Nexus 5 per giochi, navigazione, chat, senza perdere minimamente la rapidità di utilizzo dei tasti Back, Home e Recent Apps.

    Gli usi possono essere molteplici, dal blocco dello schermo all'avvio di un'app personale... Sbizzarritevi!!!

    Oggi però vedremo come sostituire la "fastidiosa" Navbar, soprattutto quando non è trasparente... L'app non richiede il Root, però per l'utilizzo che ne andremo a fare oggi sarà necessario ai fini di celare la Navbar.


    Grazie a quest'app la mia Home è semplice e pulita e non ho perso nessuna funzionalità!

    Screenshot_2014-04-16-14-06-01.jpg



    L'app si presenta così... Voi dovete clicckare su "Swipe" ed abilitare la funzione.

    Screenshot_2014-04-16-14-06-19.jpg


    Successivamente dovrete andare sui "tre puntini" in alto a destra.

    Screenshot_2014-04-16-14-06-36.jpg


    Selezionare "More Hotspots" scegliendo 12 Hotspots (potete selezionarne anche di più, ma sono troppi e superflui...)

    Screenshot_2014-04-16-14-06-44.jpg


    Screenshot_2014-04-16-14-06-54.jpg


    Adesso, tornando nel menù "Swipe" dovrete abilitare le funzioni "Left 1/3", "Center 1/3" e "Right 1/3" (nello screenshot non si vede) associandogli i rispettivi tasti della navbar.


    Screenshot_2014-04-16-14-06-19.jpg


    Vi saranno sicuramente apparsi 3 segnetti in basso allo schermo, servono ad indicare dove fare gli swipes. Allora fate dentro l'app uno swipe da sinistra a destra per aprire il menù "Impostazioni" e andate su "Transparency & Color".
    Non vi serve selezionare il colore perché dovrete renderli (i segnetti intendo) trasparenti. Quindi spostate COMPLETAMENTE A SINISTRA l'ultima barra che vedete, così da rendere i segnetti trasparenti.

    (Di questa parte non ho potuto postare screenshot perché ogni post è limitato a soli 5 screenshot... Chi volesse li può visionare dal mio Dropbox : ScreenShot mancanti...

    Nel menù ci sono molte altre funzioni utili come il feedback che volete ricevere, la larghezza di questi "segnetti", l'altezza dello swipe, ecc... Smanettateci un po' su per trovare la configurazione a voi congeniale.

    Appena avrete configurato tutto alla perfezione potrete usare i tasti Back, Home e Recent apps senza doverli necessariamente avere sullo schermo e quindi occupare spazio utile.


    (Per far funzionare lo swipe per il tasto BACK è necessario recarsi nelle impostazioni dello smartphone, nel menù " Accessibilità " ed attivare All in zone Gesture tra i servizi...)

    La guida dovrebbe funzionare su qualsiasi telefono e qualsiasi ROM che supporta la funzione per nascondere la Navbar. Io l'ho testata su un Nexus 5 con Cataclysm ROM.

    Testata anche su PurityROM.
    Ultima modifica di Null6139; 19-04-14 alle 18:06
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Null6139 per il post:

    cristianb (16-04-14),encore27 (16-04-14),SniperInside (16-04-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Bel lavoro! Un ottimo spunto per rendere lo schermo full-gestures.
    Associato alle gestures di Nova è una bomba

  5. Il seguente Utente ha ringraziato encore27 per il post:

    Null6139 (16-04-14)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Mod, Io direi che si dovrebbe pensare a mettere Topic del genere in evidenza, al posto che dar fastidio per qualche ot XD

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SniperInside per il post:

    Null6139 (16-04-14)

  8. #4
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ho pensato di scrivere questa guida perché ha ribaltato completamente il mio parere sul Nexus 5. Lo comprai per il rapporto qualità-prezzo, aggiornamenti diretti e scena modding, ma il fatto di avere i tasti virtuali mi ha sempre dato fastidio. È vero, con KitKat diventano trasparenti, ma solo per 3 app lo diventano realmente e quindi mi rubano spazio prezioso dello schermo. Da quando uso questa app la mia esperienza Nexus si è totalmente ribaltata (in positivo). Spero di aver aiutato qualcuno a rendere il proprio Nexus 5 migliore.
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Null6139 per il post:

    SniperInside (16-04-14)

  10. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Due domande:

    1 l app funziona bene anche se io ho: cel tutto stock, senza rom, senza launcher alternativi solo con rooth?

    2 che riscontri ha con la batteria? consuma molto....

    grazie mille
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  11. #6
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    Due domande:

    1 l app funziona bene anche se io ho: cel tutto stock, senza rom, senza launcher alternativi solo con rooth?

    2 che riscontri ha con la batteria? consuma molto....

    grazie mille
    1) non serve il root per utilizzare l'app in generale. Per l'uso che ne faccio io nella guida invece serve solo per nascondere la NavBar, ma non so se esistono app per nasconderla senza root.

    2) ha un impatto = a 0. Lo uso ormai da settimane e ti assicuro al 100% che non consuma niente. Non poco, NIENTE!

    PS: Esiste un app che io uso sul Tablet però che nasconde la NavBar sul mio GalaxyTab 2 10.1". Ecco il link: https://play.google.com/store/apps/d...orn.FullScreen
    Prova se funziona anche su smartphone...

    EDIT: l'ho provata io per te. Non funziona su smartphone. Ti farò sapere se trovo altro da poter usare senza root... Non fai prima a fare il root però? Non ci vuole niente.
    Ultima modifica di Null6139; 16-04-14 alle 22:16
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Null6139 per il post:

    cristianb (16-04-14)

  13. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Null6139 Visualizza il messaggio
    1) non serve il root per utilizzare l'app in generale. Per l'uso che ne faccio io nella guida invece serve solo per nascondere la NavBar, ma non so se esistono app per nasconderla senza root.

    2) ha un impatto = a 0. Lo uso ormai da settimane e ti assicuro al 100% che non consuma niente. Non poco, NIENTE!

    PS: Esiste un app che io uso sul Tablet però che nasconde la NavBar sul mio GalaxyTab 2 10.1". Ecco il link: https://play.google.com/store/apps/d...orn.FullScreen
    Prova se funziona anche su smartphone...

    EDIT: l'ho provata io per te. Non funziona su smartphone. Ti farò sapere se trovo altro da poter usare senza root... Non fai prima a fare il root però? Non ci vuole niente.
    i launcher alternativi, per esempio nova launcher, permettono di nascondere la navbar senza rooth?
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  14. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    i launcher alternativi, per esempio nova launcher, permettono di nascondere la navbar senza rooth?
    Credo che per rimuovere la NavBar i diritti root siano necessari, semplicemente perchè è una modifica alla SystemUI (file di sistema).

  15. Il seguente Utente ha ringraziato encore27 per il post:

    cristianb (17-04-14)

  16. #9
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    i launcher alternativi, per esempio nova launcher, permettono di nascondere la navbar senza rooth?
    Ho cercato un po' in giro: purtroppo per nascondere la NavBar soltanto serve il root. Con KitKat Stock c'è una funzione che nasconde anche la Statusbar oltre che alla Navbar, ma se fai uno swipe verso l'alto riappaiono i tasti quindi non serve al nostro scopo. Unica possibilità: fai il root. È semplice, non invasivo, hai molti vantaggi e da quello che ho sentito non perdi la garanzia... (Anche quando, se vuoi, puoi unrootare il device e sei apposto)
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Null6139 per il post:

    cristianb (17-04-14)

  18. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    il rooth ce l ho... ma non ho rom cucinate per nascondere i tre tasti di sotto....

    come posso nasconderli senza rom?
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy