CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Scheda sim aggiunta/rimossa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scheda sim aggiunta/rimossa

    Salve ragazzi ma che cavolo succede a questo cellulare? Ogni giorno più di una volta mi capita questo problema ieri ho levato e rimesso la sim nuovamente e continua a dare Questo problema casualmente il cell lo tengo benissimo sempre protetto e mai cadute quindi che cavolo è? Oggi volevo chiamare l'assistenza pensate sia problema hardware? La chiamo? Ho la sim Vodafone

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    un paio di domande:

    hai tagliato la sim o hai preso una microsim "originale??
    hai già provato a vedere se con qualche altra micro sim il problema rimane?
    hai provato la tua micro sim in altri telefoni per vedere se il problema non sia la tua micro sim e non il tuo nexus 5??
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scheda sim originale Vodafone nn ritagliata
    Se nn erro mesi fa ero wind e nn mi ricordo dava questo problema ma nn ne sono sicuro
    La mia attuale sim nn Lho provata in nessun altro cell anche xk nn ne ho è cmq questo problema succede a random ultimamente capita più spesso si ma nn e sicuro che ogni gg capita

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    direi a questo punto che, se non hai la possibilità di fare altre prove del tipo: altra micro sim nel tuo telefono, e tua micro sim in altro telefono, puoi provare a contattare l'assistenza anche perchè credo che potrebbe essere un problema hardware del lettore della sim...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma xk dovrei mettere la mia sim in un altro cellulare? Potrei provare a mettere un altra Micro sim nel mio nexus 5 e vediamo ma nn ho cpt xk dovrei mettere la sim in un altro cell

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da InternationaITA Visualizza il messaggio
    Ma xk dovrei mettere la mia sim in un altro cellulare? Potrei provare a mettere un altra Micro sim nel mio nexus 5 e vediamo ma nn ho cpt xk dovrei mettere la sim in un altro cell
    Direi per aumentare la probabilità di scoprire la natura del problema. Una cosa non esclude l'altra

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    X capire se è la sim difettosa? XD se è x questo posso anche cambiate sim nel mio attuale cell e usarlo cn un altra no Ahah xD
    Ragazzi ho trovato una soluzione è x ora sembra funzionare allora vi spiego ho praticamente messo un quadretto di scotch sopra la sim così da fermarla cm il vano ho notato che la sim cn il vano si muoveva di un millimetro ovviamente lo scotch messo perfetto senza farlo uscire nei lati e la sim è fermissima per ora sembra funzionare se no penso sia un bug del sistema
    Ultima modifica di InternationaITA; 07-04-14 alle 14:40

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da InternationaITA Visualizza il messaggio
    Ma xk dovrei mettere la mia sim in un altro cellulare? Potrei provare a mettere un altra Micro sim nel mio nexus 5 e vediamo ma nn ho cpt xk dovrei mettere la sim in un altro cell
    Quote Originariamente inviato da InternationaITA Visualizza il messaggio
    X capire se è la sim difettosa? XD se è x questo posso anche cambiate sim nel mio attuale cell e usarlo cn un altra no Ahah xD
    Ragazzi ho trovato una soluzione è x ora sembra funzionare allora vi spiego ho praticamente messo un quadretto di scotch sopra la sim così da fermarla cm il vano ho notato che la sim cn il vano si muoveva di un millimetro ovviamente lo scotch messo perfetto senza farlo uscire nei lati e la sim è fermissima per ora sembra funzionare se no penso sia un bug del sistema
    felice di sapere che hai trovato una soluzione...
    però, per favore, non utilizzare abbreviazioni stile sms perchè sono vietate da regolamento!

    grazie
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok giusto comunque spero funziona stiamo a vedere un paio di giorni visto che cmq questo problema mi capita spesso... Se nn capita più bene era xk la sim si muoveva ovviamente il problema si manifestava ogni qual volta che lo tirato fuori dalla tasca magari la sim si spostava di un millimetro... Mi sa che era meglio che la sim la tagliavo io e pensare che ho pagato dieci euro x la microsim che truffa



    Ho letto online che è difettoso il lettore della sim... Speriamo non sia così ma sia la sim che si muoveva
    Ultima modifica di InternationaITA; 07-04-14 alle 16:03

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi scrivo la mia esperienza... Dopo aver messo un pezzetto dì nastro isolante per nn far muovere la sim ma cmq pensi fosse la sim troppo corta per il vano sim continuava a comparire l'avviso ma io nn riavviavo semplicemente quando compariva cliccavo qualsiasi parte dello schermo e scompariva e succ qualche volta tipo 3 4 e facendo così ora è settimane che non succede più nnt mentre il problema delle chiamate che nn mi sentivano era questione dì come tenevo il cellulare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy