CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[PROBLEMA] Sim riconosciuta ma non fuzniona?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    [PROBLEMA] Sim riconosciuta ma non fuzniona?

    Buon giorno a tutti,
    ieri stavo provando a montare una rom sul mio nexus 5, più precisamente la cm11. Il tutto con l'aiuto del nexus tool kit di wugfresh.
    Tutto filava bene, bootloader sbloccato, permessi da root presi e rom installata, quando ad un certo punto vedo che la rete mobile non funziona più, se apro il menu a tendina continua a darmi ricerca servizio come da immagine Screenshot_2014-04-22-13-20-41.jpg.
    Essendo andato in panico ho riportato il telefono alle impostazioni iniziali, rimettendo la rom stock con unroot e relock del bootloader fatto un wipe chace e data dopo tutto e rifatto anche un ripristino condizioni di fabbrica, ma nulla il problema rimane.
    Unica cosa che ho notato di differente è che mentre all'inizio se riavviavo il telefono non mi chiedeva nemmeno il codice pin della sim ora me lo chiede ma continua a dare questo "errore" se così lo possiamo chiamare lasciandomi con un telefono che va solo con il wifi.
    La sim è della win originale non tagliata, ho provato a toglierla e rimmeterla ma nulla, in pomeriggio penso di chiamare l'155 e vedere cosa mi dicono.

    PS
    unica cosa che ho fatto con la mod è stata installare freedom l'app che rende gratuita gli acquisti in-app, possibile che google mi abbia bloccato il telefono o sto fantasticando troppo?

    Spero di essere stato chiaro e che qualcuno di voi di più esperto mi possa aiutare

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho rimesso il kernel stock (cosa che io non ho cambiato ma si vede che si è cambiata mettendo la cm11 possibile?) ed è tornato a funzionare, o almeno così sembra.
    Più che altro cos'è non posso più mettere una rom stock perchè non funziona? o per lo meno devo caricare un kernel modificato che funzioni no?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    ciao.
    allora, quando flashi una rom custom, la rom porta con se anche un kernel suo (o comunque diverso da quello stock) quindi si, di sicuro ti ha cambiato il kernel.
    Se tornando alle condizioni stock il tuo problema si è risolto vuol dire che il flash della rom, la prima volta, ha generato qualche errore e quindi la rom non si è installata correttamente.

    Potrai mettere tutte le custom rom che vorrai, ma prima di farlo, segui bene quello che c'è scritto nella prima pagina dei thread delle varie rom, cosi non avrai ulteriori problemi e se non capisci, chiedi

    questo thread lo chiudo visto che il problema si è risolto.

    buon modding per le prossime volte
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Fabio3105 per il post:

    awake (22-04-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy