CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Caricabatterie wireless, ne parliamo quì?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Caricabatterie wireless, ne parliamo quì?

    Ciao a tutti, vorrei con il permesso dei moderatori, aprire una discussione a tema sui caricabatterie wireless che sempre più vengono utilizzati dai nuovi smartphones.

    Lo so che c'è una sezione dedicata agli accessori ma son più di 500pag e cercare info sullo specifico in quella marea di informazioni generiche si può avere il mal di mare

    Per questo mi vien di pensare che mettere una discussione apposita su questi accessori possa essere un ottimo punto di incontro per scambiarci info, modelli, e esperienze d'uso di questi comodi accessori.

    Se non è il caso beh i mods possono senza problemi eliminarla, ma visto il buon successo della discussione dedicata agli auricolari per il Nexus5.....

    Ciauz!
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,006

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 133 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho acquistato l'LG WCP-300 ma non sono rimasto molto soddisfatto. Spesso infatti la ricarica si interrompe (viene segnalato dall'accensione del led rosso) e bisogna riposizionare il telefono sul caricatore per farla ripartire

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauge Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho acquistato l'LG WCP-300 ma non sono rimasto molto soddisfatto. Spesso infatti la ricarica si interrompe (viene segnalato dall'accensione del led rosso) e bisogna riposizionare il telefono sul caricatore per farla ripartire
    Ciao mauge posso chiederti alcune cosette?
    la parte del caricabatterie che sta a contatto con il telefono è gommata?
    noti che il telefono si sposta sulla piastra?

    Te lo chiedo in quanto la carica induttiva potrebbe generare piccoli movimenti del device sulla piastra.

    Ciao
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,006

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 133 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Ciao mauge posso chiederti alcune cosette?
    la parte del caricabatterie che sta a contatto con il telefono è gommata?
    noti che il telefono si sposta sulla piastra?

    Te lo chiedo in quanto la carica induttiva potrebbe generare piccoli movimenti del device sulla piastra.

    Ciao
    Si è gommata; il telefono non si sposta secondo me.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Scusate la domanda forse banale, ma come diavolo funziona sta cosa? Non e' meglio il classico caricatore usb? Ero intenzionato pure io a prenderlo ma non sono del tutto convinto.
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ho preso quello del play store. Un po' una delusione. In pratica c'èun magnete che tiene in posizione il telefono, ma se non si centra al millimetro quella posizone la ricarica non parte. Io pensavo fosse una cosa piu semplice, metti il cell a caso sopra e si ricarica, e invece no. Poi con il fatto del magnete (anche abbastanza forte) si è obbligati a fissare il caricatore con il biadesivo in un punto. Probabilmente il cavetto usb rimane ancora la soluzione migliore

    Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da euroskingo Visualizza il messaggio
    Io ho preso quello del play store. Un po' una delusione. In pratica c'èun magnete che tiene in posizione il telefono, ma se non si centra al millimetro quella posizone la ricarica non parte. Io pensavo fosse una cosa piu semplice, metti il cell a caso sopra e si ricarica, e invece no. Poi con il fatto del magnete (anche abbastanza forte) si è obbligati a fissare il caricatore con il biadesivo in un punto. Probabilmente il cavetto usb rimane ancora la soluzione migliore

    Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
    grazie dell'informazione, proseguiro' a vita col classico a parete e usb....speravo in qualcosa di piu professionale ma evidente e' uno spreco di soldi....
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauge Visualizza il messaggio
    Si è gommata; il telefono non si sposta secondo me.
    Beh strano, non so se il modello che hai tu ha le classiche 4 pasticche magnetiche al neodimio, sul retro del Nexus5, attorno alla bobina ricevente ci sono 4 dischi metallici (non so se anche questi sono magneti) dove si attaccano i magneti presenti sul carica wireless Google.

    Quote Originariamente inviato da danybg Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda forse banale, ma come diavolo funziona sta cosa? Non e' meglio il classico caricatore usb? Ero intenzionato pure io a prenderlo ma non sono del tutto convinto.
    Un po di curiosità e l'uso di Google potrebbe fugare ogni curiosità
    Si può usare la ricarica wireless per comodità, torni a casa e metti in carica il telefono sulla solita postazione nel solito posto, un po' come si fa con le chiavi quando si rientra.
    Usare la USB per caricare può a lungo andare logorare quest'ultima e poi son dolori.

    Quote Originariamente inviato da euroskingo Visualizza il messaggio
    Io ho preso quello del play store. Un po' una delusione. In pratica c'èun magnete che tiene in posizione il telefono, ma se non si centra al millimetro quella posizone la ricarica non parte. Io pensavo fosse una cosa piu semplice, metti il cell a caso sopra e si ricarica, e invece no. Poi con il fatto del magnete (anche abbastanza forte) si è obbligati a fissare il caricatore con il biadesivo in un punto. Probabilmente il cavetto usb rimane ancora la soluzione migliore
    Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
    Di magneti ce ne sono 4, uno per ogni spigolo del caricabatterie, una volta messo il telefono al punto giusto si centra da solo, almeno in quello Google.
    Beh lo dicono nelle review sul web che bisogna fissarlo con l'adesivo che ha sotto su una superfice per non portarselo appresso.

    Quote Originariamente inviato da danybg Visualizza il messaggio
    grazie dell'informazione, proseguiro' a vita col classico a parete e usb....speravo in qualcosa di piu professionale ma evidente e' uno spreco di soldi....
    Scritto sopra.
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,006

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 133 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Beh strano, non so se il modello che hai tu ha le classiche 4 pasticche magnetiche al neodimio, sul retro del Nexus5, attorno alla bobina ricevente ci sono 4 dischi metallici (non so se anche questi sono magneti) dove si attaccano i magneti presenti sul carica wireless Google.



    Un po di curiosità e l'uso di Google potrebbe fugare ogni curiosità
    Si può usare la ricarica wireless per comodità, torni a casa e metti in carica il telefono sulla solita postazione nel solito posto, un po' come si fa con le chiavi quando si rientra.
    Usare la USB per caricare può a lungo andare logorare quest'ultima e poi son dolori.



    Di magneti ce ne sono 4, uno per ogni spigolo del caricabatterie, una volta messo il telefono al punto giusto si centra da solo, almeno in quello Google.
    Beh lo dicono nelle review sul web che bisogna fissarlo con l'adesivo che ha sotto su una superfice per non portarselo appresso.



    Scritto sopra.
    Io ho il Nexus 4 che non ha magneti sul dorso

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [quote name="Rastakhan" post=5603500]

    Di magneti ce ne sono 4, uno per ogni spigolo del caricabatterie, una volta messo il telefono al punto giusto si centra da solo, almeno in quello Google.
    Beh lo dicono nelle review sul web che bisogna fissarlo con l'adesivo che ha sotto su una superfice per non portarselo appresso.[/QUOTE]

    Si avevo visto anche io qualche review ma pensavo fosse più una cosa opzionale, per tenerlo piu in ordine o qualcosa del genere... per la centratura invece non sempre avviene in modo perfetto, considerando poi che sotto non lo vedi non è sempre un'operazione agevole. Io ad esempio ce l'ho sul comodino, se lo prendo al buio dalla carica poi non riesco a rimettercelo al primo colpo e spesso nemmeno al secondo

    Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy