CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Collegare joystic xbox360 sul nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Collegare joystic xbox360 sul nexus 5

    salve, ho visto in giro che su molti dispositivi è possibile collegare il controller dell xbox360 tramite il cavo otg (microusb-usbfemmina).
    è possibile collegarlo anche sul nostro nexus 5 tenendolo alla versione stock ?
    sarebbe perfetto per poter sfruttare tutti i nuovi giochi più potenti
    Se qualcuno di voi conosce una guida in italiano ve ne sarei grato se la postasse.
    grazie e un saluto a tutti
    Ultima modifica di cosenza95; 22-12-13 alle 20:34

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Guarda io lo faccio spesso sul nexus 7 2012 ma credo che col nexus 5 sia lo stesso e magari domani ci provo per sicurezza

    Devi comprare l'adattatore wireless per pc per farlo funzionare ovvero questo che io avevo già da anni:

    30949593_640.jpg

    lo colleghi con il cavetto OTG ed hai fatto: i giochi che supportano il joystick lo riconoscono in automatico come joypad USB

  4. #3
    Androidiano L'avatar di AleMiloLP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verbania
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy S Plus.

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Esiste un modo anche per collegare quello della Ps3?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Guarda io lo faccio spesso sul nexus 7 2012 ma credo che col nexus 5 sia lo stesso e magari domani ci provo per sicurezza

    Devi comprare l'adattatore wireless per pc per farlo funzionare ovvero questo che io avevo già da anni:

    30949593_640.jpg

    lo colleghi con il cavetto OTG ed hai fatto: i giochi che supportano il joystick lo riconoscono in automatico come joypad USB
    Ti ringrazio, ma per farlo funzionare c è bisogno di inserire qualche driver o tipo del root ?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cosenza95 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, ma per farlo funzionare c è bisogno di inserire qualche driver o tipo del root ?
    Se il gioco supporta il joypad funziona senza necessità di installare nulla e senza root... in rete trovi una lista di giochi compatibili con joypad/joystick...
    Quando lo inserisci ti accorgi subito che funziona perchè con la levetta puoi spostarti tra le varie home

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Alex33


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora.. Ho sempre utilizzato il joypad con cavo della 360 su galaxy s2, nexus 7 e galaxy s4 ma sul nexus 5 non c'é stato verso..

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex33 Visualizza il messaggio
    Allora.. Ho sempre utilizzato il joypad con cavo della 360 su galaxy s2, nexus 7 e galaxy s4 ma sul nexus 5 non c'é stato verso..

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Come avevo scritto sopra tutte le prove le avevo fatte col nexus7 2012 con tutti i sistemi operativi che si sono susseguiti kit kat compreso ed ha sempre funzionato perfettamente per cui avendo il nexus 5 il supporto OTG avevo dato quasi per scontato che funzionasse... purtroppo in questi giorni di festa non ho avuto tempo per fare delle prove fino ad oggi: ho appena provato e devo confermare che per quanto possa sembrare strano i joystick USB col nexus 5 non sono supportati! probabilmente non sono stati implementati nel kernel per cui non escludo che in futuro le cose possano cambiare ma sarebbe interessante sapere se con gli altri device che montano lo snapdragon 800 (LG G2 ecc.) funzionano... se qualcuno ha la possibilità di provare faccia sapere !

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Come avevo scritto sopra tutte le prove le avevo fatte col nexus7 2012 con tutti i sistemi operativi che si sono susseguiti kit kat compreso ed ha sempre funzionato perfettamente per cui avendo il nexus 5 il supporto OTG avevo dato quasi per scontato che funzionasse... purtroppo in questi giorni di festa non ho avuto tempo per fare delle prove fino ad oggi: ho appena provato e devo confermare che per quanto possa sembrare strano i joystick USB col nexus 5 non sono supportati! probabilmente non sono stati implementati nel kernel per cui non escludo che in futuro le cose possano cambiare ma sarebbe interessante sapere se con gli altri device che montano lo snapdragon 800 (LG G2 ecc.) funzionano... se qualcuno ha la possibilità di provare faccia sapere !
    Quindi pensi che nemmeno altri tipi di joystic funzionerebbero??
    Penso che forse cambiando il kernel potrebbero funzionare

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    874

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Non ci sono altri joistick

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djgiangi89 Visualizza il messaggio
    Non ci sono altri joistick

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Esistono Joystick della ps3 e altri mille tipi di joystic per computer collegabili in usb

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy