CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

il telefono è infetto.. cosa fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il telefono è infetto.. cosa fare?

    Premesso che anche se è il mio primo post, in genere prima di scrivere:
    cerco con google
    cerco sui forum in italiano (come questo )
    cerco sui forum in inglese

    ora mi trovo con il telefono infetto che invia mail con link a caso e la faccenda è decisamente fastidiosa.

    Avevo installato k9-mail e configurato più account tra cui uno di libero. Circa un mese fa sono state inviate da me a tutti i contatti della rubrica di libero delle mail di spam. La stessa cosa si è ripetuta oggi con bluemail, per questo ritengo sia un problema del telefono.

    Dopo la prima tornata di spam ho cambiato la password di libero con una più sicura, riconfigurato k-9 con la nuova password e l'invio di spam alla rubrica di libero si è ripetuto.
    Quindi ho installato cm security e fatto una scansione del telefono senza trovare nulla, infine ho cancellato l'account di libero da k9-mail e tutto è filato liscio. Ieri sera ho configurato bluemail con l'account di libero e di nuovo si è ripetuto l'invio di spam.

    L'unico client di posta è quello sul telefono, altrove la posta di libero la leggo esclusivamente via webmail e senza mai salvare l'accesso su nessun browser, neanche sul mio notebook.

    Con tutte queste considerazioni sono convinto che il problema sia nel telefono, escludendo a priori un'infezione sui server di libero..
    Come ultima cosa ho cambiato nuovamente la password e cancellato i contatti dalla rubrica lasciando solo altri miei indirizzi per vedere se il telefono è ancora infetto.
    Cosa posso fare? eventualmente faccio scansioni con qualche altro antivirus (quale) ?
    Ci sono file di log dove forse posso trovare traccia di questo invio di mail?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Mi sembra strano sia il telefono il problema......pero se vuoi essere sicuro al 100% basta che rimetti la factory image o col toolkit o con comandi adb e sei sicuro...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. #3
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    ciao, per favore posta nella sezione corretta

    https://www.androidiani.com/forum/go...-software.html
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy