CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Boot bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Boot bloccato

    Buongiorno a tutti,
    premetto che prima di postare e chiedere aiuto ho letto parecchie guide, ma nessuna mi ha risolto il problema.
    Praticamente da ieri pomeriggio(e senza motivo apparente) il mio nexus 5 (tutto stock, nessuna modifica) si blocca sulla schermata Google e non da segni di vita. Entro in recovery e mi trovo tutta una serie di scritte "E: can't mount ... " ecc... insomma, come se non ci fosse nessun file all'interno della memoria.
    Provo i vari wipe, ma niente. Tento il restore al factory, ma anche li una serie di "E: can't mount/unmount ...", niente da fare anche qui.
    Sblocco il boot loader col toolkit e tento di fare il "flash stock + unroot" , ma niente da fare, si blocca quando cerca di scrivere "system".
    Tento con adb sideload a ricaricargli la rom originale, ma anche li "E: can't mount" e fallisce l'installazione.
    Morale della favola mi trovo con un nexus 5 con il bootloader sbloccato (garanzia non più valida?) e nessuna possibilità, ad ora, di re-installare qualsiasi rom.
    Se avete qualche idea, fatevi sotto.

    Un saluto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,006

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 133 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n4th4n83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    premetto che prima di postare e chiedere aiuto ho letto parecchie guide, ma nessuna mi ha risolto il problema.
    Praticamente da ieri pomeriggio(e senza motivo apparente) il mio nexus 5 (tutto stock, nessuna modifica) si blocca sulla schermata Google e non da segni di vita. Entro in recovery e mi trovo tutta una serie di scritte "E: can't mount ... " ecc... insomma, come se non ci fosse nessun file all'interno della memoria.
    Provo i vari wipe, ma niente. Tento il restore al factory, ma anche li una serie di "E: can't mount/unmount ...", niente da fare anche qui.
    Sblocco il boot loader col toolkit e tento di fare il "flash stock + unroot" , ma niente da fare, si blocca quando cerca di scrivere "system".
    Tento con adb sideload a ricaricargli la rom originale, ma anche li "E: can't mount" e fallisce l'installazione.
    Morale della favola mi trovo con un nexus 5 con il bootloader sbloccato (garanzia non più valida?) e nessuna possibilità, ad ora, di re-installare qualsiasi rom.
    Se avete qualche idea, fatevi sotto.

    Un saluto
    La garanzia è ancora valida

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene dai, sapere che la garanzia è ancora valida mi solleva un po

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho contattato l'LG e dopo un po di rimpalli tra loro e google mi hanno confermato che la garanzia è offerta da LG.
    L'unica cosa mi hanno detto che se il rooting ha causato il problema non è in garanzia. Come ho scritto prima ho sbloccato il loader solo per provare a ripristinare la rom. Come faccio a ribloccarlo? esiste un tool, comando o qualcosa del genere che mi permetta di ribloccarlo?

    Grazie

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n4th4n83 Visualizza il messaggio
    Ho contattato l'LG e dopo un po di rimpalli tra loro e google mi hanno confermato che la garanzia è offerta da LG.
    L'unica cosa mi hanno detto che se il rooting ha causato il problema non è in garanzia. Come ho scritto prima ho sbloccato il loader solo per provare a ripristinare la rom. Come faccio a ribloccarlo? esiste un tool, comando o qualcosa del genere che mi permetta di ribloccarlo?

    Grazie
    Fermooooo, prima di portarlo in garanzia utilizza questa guida per essere sicuro che sia andato in malora. Riporta la tua situazione li, ci sono utenti preparatissimo che ti sapranno consigliare e aiutare per risolvere il tuo problema
    Link alla guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435

    Edit: lascia perdere i toolkit che creano solo danni al dispositivo. Utilizza gli adb e fastboot ( sono spiegati nella guida che ti ho linkato)
    Ultima modifica di S_mario; 19-05-14 alle 15:20

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio asus85. Stasera quando torno a casa proverò a seguire quella guida(effettivamente di manuale, come ho detto, ho provato solo a caricare l'immagine via adb ma ha fallito l'installazione).
    Tuttavia se dovessi fallire nuovamente nel ripristinare il dispositivo, sarò costretto, volente o nolente, a portarlo in assistenza.
    Eventualmente posso postare i miei problemi sulla discussione che mi hai linkato?

    Saluti

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n4th4n83 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio asus85. Stasera quando torno a casa proverò a seguire quella guida(effettivamente di manuale, come ho detto, ho provato solo a caricare l'immagine via adb ma ha fallito l'installazione).
    Tuttavia se dovessi fallire nuovamente nel ripristinare il dispositivo, sarò costretto, volente o nolente, a portarlo in assistenza.
    Eventualmente posso postare i miei problemi sulla discussione che mi hai linkato?

    Saluti
    Si i problemi postali li, il fatto che con adb non ti abbia funzionato è perche sicuramente eri in entrato in modalità bootloader, dovevi usare il fastboot!

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Visto che ti e stato linkato il thread giusto.Chiudo
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy