CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema connessione dati con Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione dati con Nexus 5

    Salve a tutti,
    posto il mio problema in questa sezione col dubbio che debba farlo in altri operatori, perché non riesco a capire se dipende dal Nexus 5 o da tiscali:
    ho da poco acquistato un nexus 5 in cui ho inserito un sim tiscali con la super 2gb, premetto che la sim la usavo già da un paio di mesi in un vecchio htc hd2 con android 4.1 senza problemi. Cmq da quando sono passato al nexus 5, dopo un paio di giorni tranquilli, è cominciato un fenomeno stranissimo, il telefono perde la connessione dati senza alcun motivo apparente. La cosa strana è che l'icona della connessione dati (la fatidica H) sta sempre lì come se la connessione funzionasse ma di fatto niente internet e niente posta, poi di punto in bianco come se niente fosse la connessione ritorna, me ne accorgo perché iniziano ad arrivare tutte le mail e le varie notifiche che si sono accumulate nel periodo di buio. La cosa buffa (si fa per dire) è che la cosa accade anche lasciando il telefono fermo nello stesso posto, quindi non sembra un discorso di segnale. Ho provato a cancellare e reinserire a mano l'apn, ma niente il problema persiste. Ho provato a togliere la rete 4g come preferita e mettere la 3g (tanto tiscali non mi fa connettere in 4g), niente lo stesso.
    Quello che non riesco a capire è perché l'H rimane sempre lì anche quando di fatto la connessione non funziona. Altra cosa assurda: se uso whatsapp il messaggio me lo manda e improvvisamente mi arrivano anche tutti i messaggi whatsapp che non mi erano arrivati, però se provo a connettermi a internet ancora niente.
    Ora la domanda è: dipende da tiscali (che si appoggia a Tim) o dal mio nexus 5?

    P.s. Leggendo qui sul forum ho visto che con noverca, altro operatore virtuale come tiscali, alcuni hanno risolto i problemi di connessione attivando il roaming dati, forse devo fare anch'io la stessa cosa? Possibile però che con l'hd2 funzionava tutto tranquillamente?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi accodo alla domanda stessa situazione con tiscalimobile. Hai risolto?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zhoe Visualizza il messaggio
    mi accodo alla domanda stessa situazione con tiscalimobile. Hai risolto?
    Sì ho cambiato apn mettendo tiscalimobileportale.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gianlucaford


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    era un problema di operatore allora.
    Quote Originariamente inviato da giamic Visualizza il messaggio
    Sì ho cambiato apn mettendo tiscalimobileportale.
    Nexus 5 Nero 16gb

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucaford Visualizza il messaggio
    era un problema di operatore allora.
    In realtà non si è capito perché quello ufficiale per l'utenza consumer continua ad essere tiscalimobileinternet mentre quello che mi hanno dato loro dovrebbe essere per utenza business.
    Sta di fatto che anche mia moglie col G2 aveva gli stessi problemi e ha risolto cambiando apn.
    Quindi hai ragione dovrebbe essere un problema di tiscali

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy