CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Nexus 5: Possibile bug funzioni trigonometriche calcolatrice

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 5: Possibile bug funzioni trigonometriche calcolatrice

    Ciao a tutti,
    purtroppo mi vedo costretto ad aprire una nuova discussione in quanto ne google ne il cerca di questo forum sono riusciti a venirmi in contro. Spero di non aver fatto io una ricerca grossolana.
    Comunque veniamo al problema, l'altro giorno usando la calcolatrice del Nexus 5 mi sono accorto che la funzione tangente (TAN) restituisce praticamente sempre valori totalmente sbagliati che ho poi verificato con una calcolatrice casio. Gli angoli con cui ho provato io sono stati 16, 17, 18, 30, 45, 60 e 90 (del quale addirittura invece che dare infinito o come spesso funziona nelle calcolatrici segnale d'errore trova un valore -.-"). Incuriosito ho provato anche le funzioni seno e coseno (solo con un paio di valori però) e anche esse danno risultati completamente casuali.
    Io ho risolto il problema scaricando un'altra calcolatrice dal playstore che sembra funzionare alla grande. Non è un problema di importanza vitale ma mi da fastidio il fatto di avere una calcolatrice di default che funziona male. Qualcuno ha riscontrato lo stesso errore?! Sapete com'è risolvibile o se c'è la possibilità di fare una segnalazione affinchè risolvano il problema?
    Buona domenica a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quella del nexus 5 non l'ho mai usata ma ho provato un paio di volte quella del nexus 7 che credo sia la stessa che viene preinstallata in tutti i nexus con kitkat. Il problema che hai descritto l'ho notato anche io ma solo per la tangente di 90 (TT/2) che invece di dare infinito da un valore molto alto con 16 cifre
    Gli errori grossolani che hai trovato tu sono probabilmente dovuti al fatto che in quella calcolatrice le funzioni trigonometriche richiedono valori in radianti e non in gradi... prova usando il tastino TT e vedi tu stesso

  4. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

    Walter88 (01-06-14)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di omaka93


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa ma non ho capito una parola di quello che hai scritto . scherzi a parte. sono del parere che persone come te che presumo siano universitari in facoltà di ingegneria &co. debbano utilizzare appunto una colcolatrice prodotta per fare solo quelo, un po come il conceto della fotocamera, si sforzano di farle sempre più prestanti ma non saranno mai come una compatta!
    spero tu abbia capito il mio concetto ^^

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omaka93 Visualizza il messaggio
    scusa ma non ho capito una parola di quello che hai scritto . scherzi a parte. sono del parere che persone come te che presumo siano universitari in facoltà di ingegneria &co. debbano utilizzare appunto una colcolatrice prodotta per fare solo quelo, un po come il conceto della fotocamera, si sforzano di farle sempre più prestanti ma non saranno mai come una compatta!
    spero tu abbia capito il mio concetto ^^
    Oltretutto in tutti i concorsi che esistono sequestrano letteralmente cellulari, smatphone e tablets per cui un'app che fa da calcolatrice non potrà mai sostituire una calcolatrice vera a meno che non vogliate farne a meno negli esami, nei concorsi e credo anche nei compiti in classe

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di omaka93


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Oltretutto in tutti i concorsi che esistono sequestrano letteralmente cellulari, smatphone e tablets per cui un'app che fa da calcolatrice non potrà mai sostituire una calcolatrice vera a meno che non vogliate farne a meno negli esami, nei concorsi e credo anche nei compiti in classe
    a breve tutti faranno concorsi/esami/compiti in classe con i google glass

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quella del nexus 5 non l'ho mai usata ma ho provato un paio di volte quella del nexus 7 che credo sia la stessa che viene preinstallata in tutti i nexus con kitkat. Il problema che hai descritto l'ho notato anche io ma solo per la tangente di 90 (TT/2) che invece di dare infinito da un valore molto alto con 16 cifre
    Gli errori grossolani che hai trovato tu sono probabilmente dovuti al fatto che in quella calcolatrice le funzioni trigonometriche richiedono valori in radianti e non in gradi... prova usando il tastino TT e vedi tu stesso
    Grande!! mi hai risolto il problema...non avevo pensato ai radianti...con il pi greco funziona bene...rimane solo il fatto che è stupido che sia impostata in radianti e non ci sia l'opzione per cambiarla...nella pratica è più comodo avere i grandi normali...

    scusa ma non ho capito una parola di quello che hai scritto . scherzi a parte. sono del parere che persone come te che presumo siano universitari in facoltà di ingegneria &co. debbano utilizzare appunto una colcolatrice prodotta per fare solo quelo, un po come il conceto della fotocamera, si sforzano di farle sempre più prestanti ma non saranno mai come una compatta!
    spero tu abbia capito il mio concetto ^^
    ahimè ti sbagli...fidati che a ingegneria fanno cose di gran lunga più complesse di queste, io ho fatto solo il liceo e arrancavo per il 6... per fare cose un po' più evolute sono d'accordo con te sull'usare una calcolatrice apposta, ma dato che ero in giro e non ce l'avevo sotto mano...

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di omaka93


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusami non ne sono esperto, se fossi stato bravo in matematica non avrei scelto di studiare fisioterapia

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Mi spiace ma devo contraddirti, funziona benissimo. Il problema è che è calibrata per i radianti e non hanno messo l'errore in caso d'assenza del pi greco! Prova con 0.25pigreco, ovvero 45 gradi! Comunque pare gli ingegneri di Google non abbiano le idee troppo chiare sull'argomento xD
    P. S. Scarica algeo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy