CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Nexus 5 non invia più gli SMS (di punto in bianco)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 non invia più gli SMS (di punto in bianco)

    Buonasera a tutti.
    Erano eoni che non tornavo su questo forum. Vado subito al dunque:
    da alcuni mesi sia io che la mia ragazza abbiamo un Nexus 5. La settimana scorsa ho aggiornato il mio terminale alla versione 4.4.3 senza problemi e, sabato, ho esortato anche la mia lei a fare lo stesso.
    Domenica mattina ha scoperto che, con il telefono, non riesce più a mandare sms tramite Hangout (i messaggi tramite internet, invece, funzionano).
    Tutto il resto sembra funzionare perfettamente, ma non gli sms.
    Fin'ora ha provato a fare queste cose:
    - ha messo la sua sim in un altro telefono: in questo modo riesce a mandare sms;
    - ha messo un'altra sim nel suo Nexus 5: il telefono riprende a mandare gli sms;
    - ha installato un'altra applicazione di messaggistica (Go sms) ma il telefono continua a fallire l'invio di sms, anche con questa applicazione;
    - ha installato un antivirus (credo Avast!) ma questo non ha notificato la presenza di alcunché di pericoloso.

    Qualche idea su cosa possa essere?
    Qualche consiglio su qualcosa da tentare? (Domani mi porta il telefono, provo a vedere se posso fare qualcosa, altrimenti glielo formatto nella speranza di risolvere, in questo modo)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Prova a rimuove l'app e reinstallare da capo

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proverò. Grazie mille per il consiglio! (Non ci avevo pensato!)
    Btw, così facendo rischio di perdere gli sms e le conversazioni di Hangout? (Ad intuito mi verrebbe da dire di no - i messaggi dovrebbero essere salvati nel telefono e le conversazioni di hangout nella nuvola, giusto? - ma preferisco esserne certo)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Felix486 Visualizza il messaggio
    Proverò. Grazie mille per il consiglio! (Non ci avevo pensato!)
    Btw, così facendo rischio di perdere gli sms e le conversazioni di Hangout? (Ad intuito mi verrebbe da dire di no - i messaggi dovrebbero essere salvati nel telefono e le conversazioni di hangout nella nuvola, giusto? - ma preferisco esserne certo)
    I messaggi li perdi sicuramente, ce un app sul play store che ti i backup con Google si dovrebbe chiamare sms backup! Le conversazioni ti rimangono invece

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato S_mario per il post:

    Felix486 (10-06-14)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamenti di oggi.
    Ho provato a rimuovere Hangout dal telefono ma sul Nexus5, senza i permessi di root, non mi sembra si possa fare. Però l'ho disattivato e poi riattivato: non è servito a niente. Comunque, sia Hangout che GO Sms funzionano bene se nel felefono viene messa un'altra sim.
    La mia ragazza ha provato a chiamare il 119 per vedere se la Tim riusciva ad individuare il problema e risolverlo, ma in serata ci hanno comunicato che loro non osservano nulla di anomalo.

    Allo stato attuale faccio davvero fatica a pensare alle possibili cause di questo problema con l'invio degli sms (la ricezione di questi funziona, con entrambi i programmi provati). La sim, su altri telefoni, funziona bene. Il telefono, con altre sim, lo stesso.
    La prossima cosa che tenteremo sarà la formattazione (ma lei è restia, ha paura di perdere qualche dato...)
    Purtroppo non subito: ho millemila esami con l'uni in questo periodo e lei non sa formattarlo.

    Se qualcuno ha qualche idea, anche bizzarra, che possa spiegare questo strano malfunzionamento, si faccia avanti.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    Provare a disinstallare gli aggiornamenti? Anche senza root si può fare

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto anche quello. Ma il problema non sembra essere l'applicazione Hangout. (Altrimenti, non dovrei avere questi problemi con Go SMS)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Felix486 Visualizza il messaggio
    Aggiornamenti di oggi.
    Ho provato a rimuovere Hangout dal telefono ma sul Nexus5, senza i permessi di root, non mi sembra si possa fare. Però l'ho disattivato e poi riattivato: non è servito a niente. Comunque, sia Hangout che GO Sms funzionano bene se nel felefono viene messa un'altra sim.
    La mia ragazza ha provato a chiamare il 119 per vedere se la Tim riusciva ad individuare il problema e risolverlo, ma in serata ci hanno comunicato che loro non osservano nulla di anomalo.

    Allo stato attuale faccio davvero fatica a pensare alle possibili cause di questo problema con l'invio degli sms (la ricezione di questi funziona, con entrambi i programmi provati). La sim, su altri telefoni, funziona bene. Il telefono, con altre sim, lo stesso.
    La prossima cosa che tenteremo sarà la formattazione (ma lei è restia, ha paura di perdere qualche dato...)
    Purtroppo non subito: ho millemila esami con l'uni in questo periodo e lei non sa formattarlo.

    Se qualcuno ha qualche idea, anche bizzarra, che possa spiegare questo strano malfunzionamento, si faccia avanti.
    Secondo me si è "perso" il numero del centro servizi... ovvero quel numero che fa da hub per smistare i msg in uscita.

    Prova a cercare tra i menù delle impostazioni quel numero, e poi lo cancelli -> lo rimetti e salvi. O in alternativa mi sa che potresti farti mandare dall'operatore il msg auto-installante di queste configurazioni...

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Mi aggancio a questo thread perchè il N5 di mia moglie di punto in bianco non riesce più ad inviare SMS tramite Hangout.
    La cosa strana è che non lo fa con tutti i numeri, ma solo con alcuni!
    Ad esempio: riesce a mandare sms a me (e li riceve anche), ma ha un numero in particolare a cui gli sms non vogliono sapere di partire.
    Cosa può essere? Qualche consiglio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy