CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Google Play Services mangia traffico dati!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Google Play Services mangia traffico dati!

    Salve ragazzi, ho un problema abbastanza serio con il telefono. Premetto che il mio N5 è stato moddato (non da me, non ne capisco abbastanza, ma da un amico con il suo pc - anche lui ha il Nexus 5), ecco le info:

    https:// drive.google.com /file/d/0B2Jr0PMraX8gSkpkOEphVVNRdzA/edit?usp=sharing

    Allora, esattamente il 12 di questo mese (12/06/2014 - 4 giorni fa), ho provato a scaricare l'aggiornamento alla versione 4.4.3 di KitKat proposta con una notifica da parte del Sistema Operativo stesso, mentre sentivo su Whatsapp questo mio amico. Mi ha spiegato che nonostante il successo del download, l'aggiornamento non sarebbe stato installato. Così infatti è successo: finito il DL, mi è apparsa la descrizione dell'aggiornamento e un tasto con scritto "Verifica ora"; dopo averci cliccato sopra, è apparsa una scritta di errore, qualcosa tipo "Impossibile verificare".

    Qui è successa una cosa strana: ho lasciato quella schermata in background per rispondere su Whatsapp, dopodiché sono tornato alla schermata dell'aggiornamento constatando che questo aveva ripreso il download da solo da circa metà. Ancora, una volta terminato, è apparso lo stesso messaggio con la scritta "Verifica ora" e, dopo averci cliccato, ancora quella con scritto "Impossibile verificare".
    Sono ritornato su Whatsapp, poi di nuovo sulla schermata del DL e di nuovo la stessa storia: il DL era ripreso da circa metà, ancora "Verifica ora", ancora "Impossibile verificare". Questo è successo per 5 o 6 volte in tutto finché non ho eliminato la finestra del DL da quelle aperte, continuando solo su Whatsapp. Non ci avevo fatto molto caso, e forse con il mio problema non c'entra nulla, lo scrivo per dare un quadro che sia più completo possibile di cause e fatti.

    Stamattina mi arriva un messaggio della Vodafone dicendo che ho quasi raggiunto il limite dei 2Gb disponibili, il che per me è assolutamente assurdo dato che a mala pena mi è capitato di utilizzarne 1. Vado a controllare il traffico dati e vedo questo:

    https:// drive.google.com /file/d/0B2Jr0PMraX8gWnNIRC1rNEQ2OTA/edit?usp=sharing

    Entro nei dettagli di Google Play Services e vedo questo:

    https:// drive.google.com /file/d/0B2Jr0PMraX8gWW9aNnhCUUV4c0E/edit?usp=sharing

    In pratica in 3 giorni Google Play Services si è divorato 1,35Gb del mio traffico! Devo dire che lo trovavo un po' lento ma non immaginavo assolutamente che fosse successa una cosa del genere.

    Comunicata la notizia all'amico, lui mi dice di disattivare i backup di foto e video, ma io non li ho mai avuti attivi e non ho nemmeno effettuato l'accesso su Google+ né su Google Foto. Ho immediatamente messo la spunta nella voce "Limita dati in background" per Google Play Services, e il pasto del mio traffico si è fermato.
    Ancora, da stamattina il telefono lagga: quando chiudo una schermata con il tasto centrale, la mia home appare per un millisecondo vuota (solo con lo sfondo) per poi caricare widget e shortcut delle app senza animazione, cosa che prima non aveva mai fatto. Quando invece clicco sul tasto DX per chiudere manualmente le finestre aperte, dopo averle chiuse ancora schermata vuota che fa uno scatto verso sx per poi riempirsi anche qua senza animazione.

    Stavo pensando di tentare l'aggiornamento alla versione moddata di Kitkat 4.4.3 oppure di rimontare il software originale, ma dovrei farlo da solo stavolta e ho paura di combinare guai.
    Grazie infinite, per qualsiasi cosa cercherò di rispondere quanto prima.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy