CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Non riesco più a collegare il Nexus al PC, ma non solo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non riesco più a collegare il Nexus al PC, ma non solo...

    Oggi ho notato di avere uno strano problema, non riesco più a collegare, far riconoscere più che altro, il mio Nexus 5 con installata l'ultima CarbonRom e Elementalx kernel.
    Quello che mi turba è che non mi capita solo con il mio computer ma anche con un altro fisso ed un portatile, tutti Win7 32 o 64 bit, ma la cosa ancora peggiore è che non riesco più neanche a collegare il t100s della mia ragazza.
    Due cellulari che non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro, non so più che fare, spero possiate aiutarmi.

    Scrivo alcune cose che ho provato a fare da me:
    Provato a toglie il FastCharge dalle impostazioni del kernel tramite Trikster.
    Spuntare le diverse opzioni di connessione dal Nexus 5 (MTP o PTP o nulla).
    Spuntare l'opzione per il Debug USB sia dal Nexus che dal t100s.
    Fare un Flash pulito dell'ultima versione della rom e del kernel in uso per il Nexus (Wipe System, cache e dalvik cache).
    Disinstallare vari driver MTK, Samsung e Nexus installati sul pc.
    Reinstallare inutilmente i driver ADB che ora non riconoscono cellulari collegati (ma dovrebbero comunque essere installati se non li ho rimossi con la procedura di prima).

    Di sicuro mi sono perso qualcosa, aiuto...

    Aggiornamento:
    Mentre scrivevo il post mi è venuta in mente l'unica cosa che ancora non avevo provato, usare un cavo diverso da quello arrivatomi con il cellulare e che ha sempre funzionato.

    Ora il cellulare viene riconosciuto e si installano i driver, pero riesco ad accedere alla memoria del medesimo solo impostandolo come (PTP) e in nessun altro modo.
    Ultima modifica di Amianto; 09-07-14 alle 01:06

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Essendo modificato il device chiedi nel thread della rom che monti oppure nel thread in evidenza sugli aiuti generali sul modding.

    Prima usa anche il tasto cerca per vedere se esistono altre discussioni che già trattano il tuo problema


    Chiudo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy