CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Problemi SMS con Hangouts

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albatross62 Visualizza il messaggio
    Premesso che non sono un grande esperto di telefonia, desideravo avere notizie circa un problema che mi affligge da circa un mese e cioè da quando ho acquistato un LG Nexus 5 (D821). Come ben sapete, l'unico modo di inviare SMS con questo dispositivo è attraverso Hangouts, peraltro intuitivo, ma che mi ha dato noie da subito. Andiamo al sodo: invio circa 50 SMS giornalieri verso un solo numero Wind. Spesso accade, e con cadenza settimanale, che da un certo momento in poi, nonostante invii SMS, gli stessi non arrivano a destinazione. Poi, dopo una trentina di SMS inviati, addirittura non partono più dal telefono e così via per 48 ore, mentre il destinatario può sempre scrivermi tranquillamente. Come per magia, 48 ore dopo, il destinatario riceve a valanga tutti i miei SMS inviati quando ancora riuscivo a farli partire, dopodiché tutto ritorna alla normalità per un'altra settimana circa. Credetemi, ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, con altri telefoni, contattando i tecnici della Wind etc... ma non ho risolto il problema. Adesso il mio pensiero è rivolto a "Hangouts". E' possibile che vada in tilt dopo un certo numero di SMS, cioè che ci siano delle limitazioni o che ci sia qualche carattere che inibisce e blocca la trasmissione? Aiutatemi, per favore, se avessi acquistato il telefono in contanti me lo sarei già venduto.
    Grazie.
    Impostazioni -- sicurezza -- limite invio SMS ( non ricordo se su rom stock c'è)

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Sony Xperia U-Nexus 5-Oneplus5

    Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albatross62 Visualizza il messaggio
    Infatti, ho potuto constatare che non è colpa di Hangouts in quanto ho provato ad installare Chomps e dopo un giorno il problema si è ripresentato. In più devo dirti che Chomps è molto completo ma prosciuga la batteria a vista d'occhio. Credo che tu abbia ragione quando fai riferimento al limite sms/tempo, bisognerebbe trovare una soluzione che possa sbloccarlo eventualmente. Ti sarei grato se mi aiutassi in questo compito per me abbastanza arduo. Grazie ancora di tutto.
    Io sono su stock e cercando tra le impostazioni non ho trovato nulla che potrebbe limitati gli SMS. Penso sia una specie di blocco, un servizio di protezione della wind per non farti consumare troppi soldi, un po come accade per il limite di soldi spesi in roaming all'estero (così ho per la Tim). Prova ad accedere sul tuo account wind on linea e controlla se hai attivo un servizio del genere.ho anche pensato a un limite contrattuale della tua promozione, scritto tra quelle righe piccole piccole xD
    Se ti sono stato d'aiuto, ringraziami con l'apposito tasto "Thanks" in basso a sinistra

  4. Il seguente Utente ha ringraziato BrokenEyes per il post:

    Albatross62 (27-07-14)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrokenEyes Visualizza il messaggio
    Io sono su stock e cercando tra le impostazioni non ho trovato nulla che potrebbe limitati gli SMS. Penso sia una specie di blocco, un servizio di protezione della wind per non farti consumare troppi soldi, un po come accade per il limite di soldi spesi in roaming all'estero (così ho per la Tim). Prova ad accedere sul tuo account wind on linea e controlla se hai attivo un servizio del genere.ho anche pensato a un limite contrattuale della tua promozione, scritto tra quelle righe piccole piccole xD
    Non è un protezione della wind, ma è semplicemente un blocco del sistema android!
    Come vedi dallo spoiler qui sotto sono con rom custom (cyanogenmod) e posso personalizzare a mio piacimento i limiti e addirittura disattivarli.
    Spoiler:

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Sony Xperia U-Nexus 5-Oneplus5

    Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S_mario Visualizza il messaggio
    Non è un protezione della wind, ma è semplicemente un blocco del sistema android!
    Come vedi dallo spoiler qui sotto sono con rom custom (cyanogenmod) e posso personalizzare a mio piacimento i limiti e addirittura disattivarli.
    Spoiler:
    Si ma sulla stock non esiste questa opzione...è limitata e non può far nulla?
    Se ti sono stato d'aiuto, ringraziami con l'apposito tasto "Thanks" in basso a sinistra

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrokenEyes Visualizza il messaggio
    Si ma sulla stock non esiste questa opzione...è limitata e non può far nulla?
    Può fare solamente 2 cose:

    1- Moddare il device con una rom custom
    2- installare un applicazioni alternativa dal play store!

    Purtroppo sulla stock ce questo limite

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi.
    ho questo piccolo problema con Hangut, forse off topic e chiedo scusa.
    Sul mio N5 nella rubrica vorrei rendere visibile solamente i contatti relativi alla rubrica di GMAIL, invece
    anche quelli relativi ad altri miei account.
    grazie per l'aiuto.

  9. #17
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Henri Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    ho questo piccolo problema con Hangut, forse off topic e chiedo scusa.
    Sul mio N5 nella rubrica vorrei rendere visibile solamente i contatti relativi alla rubrica di GMAIL, invece
    anche quelli relativi ad altri miei account.
    grazie per l'aiuto.
    in contatti (persone) , in basso a sx ci sono i tre puntini, tappa e seleziona contatti da visualizzare, Gmail
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #18
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albatross62 Visualizza il messaggio
    Infatti, non è Hangouts il problema perchè ho provato con Chomps ed un'altra app di messaggistica ed è successa la stessa cosa. quindi non mi resta che pensare, come dice qualcuno, che il gestore imponga un limite di sms al giorno verso un solo destinatario. Grazie di tutto.
    una custom rom è un firmware modificato che puoi flashare sul telefono una volta ottenuto il ROOT e sbloccata la recovery... direi che soluzioni alternative non ne hai... per altre info domanda in modding
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy