CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Problemi SMS con Hangouts

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Problemi SMS con Hangouts

    Premesso che non sono un grande esperto di telefonia, desideravo avere notizie circa un problema che mi affligge da circa un mese e cioè da quando ho acquistato un LG Nexus 5 (D821). Come ben sapete, l'unico modo di inviare SMS con questo dispositivo è attraverso Hangouts, peraltro intuitivo, ma che mi ha dato noie da subito. Andiamo al sodo: invio circa 50 SMS giornalieri verso un solo numero Wind. Spesso accade, e con cadenza settimanale, che da un certo momento in poi, nonostante invii SMS, gli stessi non arrivano a destinazione. Poi, dopo una trentina di SMS inviati, addirittura non partono più dal telefono e così via per 48 ore, mentre il destinatario può sempre scrivermi tranquillamente. Come per magia, 48 ore dopo, il destinatario riceve a valanga tutti i miei SMS inviati quando ancora riuscivo a farli partire, dopodiché tutto ritorna alla normalità per un'altra settimana circa. Credetemi, ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, con altri telefoni, contattando i tecnici della Wind etc... ma non ho risolto il problema. Adesso il mio pensiero è rivolto a "Hangouts". E' possibile che vada in tilt dopo un certo numero di SMS, cioè che ci siano delle limitazioni o che ci sia qualche carattere che inibisce e blocca la trasmissione? Aiutatemi, per favore, se avessi acquistato il telefono in contanti me lo sarei già venduto.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    se hai fatto prove con altri telefoni e il problema persiste va da se che non può essere hangouts la causa

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    Albatross62 (26-07-14)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albatross62 Visualizza il messaggio
    Premesso che non sono un grande esperto di telefonia, desideravo avere notizie circa un problema che mi affligge da circa un mese e cioè da quando ho acquistato un LG Nexus 5 (D821). Come ben sapete, l'unico modo di inviare SMS con questo dispositivo è attraverso Hangouts, peraltro intuitivo, ma che mi ha dato noie da subito. Andiamo al sodo: invio circa 50 SMS giornalieri verso un solo numero Wind. Spesso accade, e con cadenza settimanale, che da un certo momento in poi, nonostante invii SMS, gli stessi non arrivano a destinazione. Poi, dopo una trentina di SMS inviati, addirittura non partono più dal telefono e così via per 48 ore, mentre il destinatario può sempre scrivermi tranquillamente. Come per magia, 48 ore dopo, il destinatario riceve a valanga tutti i miei SMS inviati quando ancora riuscivo a farli partire, dopodiché tutto ritorna alla normalità per un'altra settimana circa. Credetemi, ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, con altri telefoni, contattando i tecnici della Wind etc... ma non ho risolto il problema. Adesso il mio pensiero è rivolto a "Hangouts". E' possibile che vada in tilt dopo un certo numero di SMS, cioè che ci siano delle limitazioni o che ci sia qualche carattere che inibisce e blocca la trasmissione? Aiutatemi, per favore, se avessi acquistato il telefono in contanti me lo sarei già venduto.
    Grazie.
    Se hai tutti questi problemi cambia programma per mandare gli SMS, basta un minuto

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    se hai fatto prove con altri telefoni e il problema persiste va da se che non può essere hangouts la causa
    Si, in un certo senso dovresti aver ragione ma penso, sempre da ignorante, che nel momento in cui sussiste il problema anche se cambio telefono la linea, il server o qualcosa che sta in mezzo tra i due telefoni (trasmittente e ricevente) sia ormai saturo e che necessiti del tempo necessario per resettarsi. Ripeto, questo è il mio modesto parere da ignorante in materia. Ed io penso che la causa di tutto ciò sia proprio Hangouts il quale avrà dei limiti che al momento sconosco. Grazie comunque per il contributo.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Sony Xperia U-Nexus 5-Oneplus5

    Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albatross62 Visualizza il messaggio
    Si, in un certo senso dovresti aver ragione ma penso, sempre da ignorante, che nel momento in cui sussiste il problema anche se cambio telefono la linea, il server o qualcosa che sta in mezzo tra i due telefoni (trasmittente e ricevente) sia ormai saturo e che necessiti del tempo necessario per resettarsi. Ripeto, questo è il mio modesto parere da ignorante in materia. Ed io penso che la causa di tutto ciò sia proprio Hangouts il quale avrà dei limiti che al momento sconosco. Grazie comunque per il contributo.
    penso che sia veramente improbabile che la colpa di tutto ciò sia di hangouts, quanto più di un problema della cella della tua zona o di qualche limitazione di sms/tempo del tuo gestore. hai lo stesso problema se invii tutti quei messaggi in un'altra zona? in ogni caso prova a cambiare programma di messaggistica, che non costa nulla. ci sono molti programmi di messaggistica nello store.
    Se ti sono stato d'aiuto, ringraziami con l'apposito tasto "Thanks" in basso a sinistra

  8. Il seguente Utente ha ringraziato BrokenEyes per il post:

    Albatross62 (26-07-14)

  9. #6
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albatross62 Visualizza il messaggio
    Premesso che non sono un grande esperto di telefonia, desideravo avere notizie circa un problema che mi affligge da circa un mese e cioè da quando ho acquistato un LG Nexus 5 (D821). Come ben sapete, l'unico modo di inviare SMS con questo dispositivo è attraverso Hangouts, peraltro intuitivo, ma che mi ha dato noie da subito. Andiamo al sodo: invio circa 50 SMS giornalieri verso un solo numero Wind. Spesso accade, e con cadenza settimanale, che da un certo momento in poi, nonostante invii SMS, gli stessi non arrivano a destinazione. Poi, dopo una trentina di SMS inviati, addirittura non partono più dal telefono e così via per 48 ore, mentre il destinatario può sempre scrivermi tranquillamente. Come per magia, 48 ore dopo, il destinatario riceve a valanga tutti i miei SMS inviati quando ancora riuscivo a farli partire, dopodiché tutto ritorna alla normalità per un'altra settimana circa. Credetemi, ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, con altri telefoni, contattando i tecnici della Wind etc... ma non ho risolto il problema. Adesso il mio pensiero è rivolto a "Hangouts". E' possibile che vada in tilt dopo un certo numero di SMS, cioè che ci siano delle limitazioni o che ci sia qualche carattere che inibisce e blocca la trasmissione? Aiutatemi, per favore, se avessi acquistato il telefono in contanti me lo sarei già venduto.
    Grazie.
    Credo che sia un'impostazione di sicurezza, sulle custom rom c'è l'opzione per disabilitarla. In pratica se non ricordo male, impone un limite sul numero di sms giornalieri che ti è concesso inviare verso un determinato numero. Potrei anche sbagliarmi, ma da come descrivi il problema direi senza dubbio che possa trattarsi di questo...
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  10. Il seguente Utente ha ringraziato Zof per il post:

    Albatross62 (26-07-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto è dovere mio ringraziarti per la solerte risposta e credo che tu abbia centrato il problema soprattutto quando parli di limite sul numero degli sms verso un solo destinatario. E non potrebbe essere diversamente, però hai trascurato la prima parte del mio messaggio ,quindi "custom rom" per me è arabo. Saresti così gentile da spiegarmi nel dettaglio come fare? Grazie ancora per la pazienza, a presto.

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrokenEyes Visualizza il messaggio
    penso che sia veramente improbabile che la colpa di tutto ciò sia di hangouts, quanto più di un problema della cella della tua zona o di qualche limitazione di sms/tempo del tuo gestore. hai lo stesso problema se invii tutti quei messaggi in un'altra zona? in ogni caso prova a cambiare programma di messaggistica, che non costa nulla. ci sono molti programmi di messaggistica nello store.
    Infatti, ho potuto constatare che non è colpa di Hangouts in quanto ho provato ad installare Chomps e dopo un giorno il problema si è ripresentato. In più devo dirti che Chomps è molto completo ma prosciuga la batteria a vista d'occhio. Credo che tu abbia ragione quando fai riferimento al limite sms/tempo, bisognerebbe trovare una soluzione che possa sbloccarlo eventualmente. Ti sarei grato se mi aiutassi in questo compito per me abbastanza arduo. Grazie ancora di tutto.

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Zof- Visualizza il messaggio
    Credo che sia un'impostazione di sicurezza, sulle custom rom c'è l'opzione per disabilitarla. In pratica se non ricordo male, impone un limite sul numero di sms giornalieri che ti è concesso inviare verso un determinato numero. Potrei anche sbagliarmi, ma da come descrivi il problema direi senza dubbio che possa trattarsi di questo...
    Intanto è dovere mio ringraziarti per la solerte risposta e credo che tu abbia centrato il problema soprattutto quando parli di limite sul numero degli sms verso un solo destinatario. E non potrebbe essere diversamente, però hai trascurato la prima parte del mio messaggio ,quindi "custom rom " per me è arabo. Saresti così gentile da spiegarmi nel dettaglio come fare? Grazie ancora per la pazienza, a presto.

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    se hai fatto prove con altri telefoni e il problema persiste va da se che non può essere hangouts la causa
    Infatti, non è Hangouts il problema perchè ho provato con Chomps ed un'altra app di messaggistica ed è successa la stessa cosa. quindi non mi resta che pensare, come dice qualcuno, che il gestore imponga un limite di sms al giorno verso un solo destinatario. Grazie di tutto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy