CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema ricezione con operatore TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Carate Brianza
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Problema ricezione con operatore TIM

    Ciao ragazzi, ho preso da circa una ventina di giorni il Nexus 5, ma ho notato che la ricezione mi da grossissimi problemi! Come operatore ho TIM e trascorro la maggior parte della giornata al lavoro dove da sempre, e con qualsiasi operatore, la qualità del segnale è piuttosto bassa. Confrontando però le statistiche con il "vecchio" Galaxy Nexus, ho il 17% di tempo trascorso senza segnale...dove invece con Gnex avevo 1% !!!! Anche per strada spesso mi salta la linea. Ho letto che il Nexus 5 non eccelle in qualità di ricezione, ma così è inutilizzabile! Qualcuno ha esperienze a riguardo? Essendo dentro nei trenta giorni, sono ancora in tempo per farmelo sostituire o rimborsare! Grazie per i feedback!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    è un problema stranoto (c'era anke un topic in rilievo infatti) ma pare che non tutti se ne lamentino, se x te è inutilizzabile (il mio ne è affetto ma ci sto convivendo bene) e soprattutto se lo usi x lavoro dovresti seriamente pensare al rimborso e virare su un'altro dispositivo...con la sostituzione potresti trovartene uno nuovo ma col medesimo problema...oppure potresti ricorrere al modding (pare che intelli3g risolva il problema)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    TheDarkMaster (15-11-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Carate Brianza
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    è un problema stranoto (c'era anke un topic in rilievo infatti) ma pare che non tutti se ne lamentino, se x te è inutilizzabile (il mio ne è affetto ma ci sto convivendo bene) e soprattutto se lo usi x lavoro dovresti seriamente pensare al rimborso e virare su un'altro dispositivo...con la sostituzione potresti trovartene uno nuovo ma col medesimo problema...oppure potresti ricorrere al modding (pare che intelli3g risolva il problema)
    Grazie! Poco fa navigando ho trovato proprio quella discussione dove ho incollato poi lo stesso messaggio. Volevo chiederti una cosa prima che la discussione venga chiusa: potrebbe essere che con Lollipop le cose possano migliorare? Io non ho ancora aggiornato, ma magari cambiando la baseband il problema si risolve!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    guarda io me lo auguro, ma ho la sensazione che sia proprio una questione di hardware con scarse performance per la parte radio e l'uscita del LG L fino (esteticamente uguale al nexus5) mi sta convincendo che LG ci abbia messo su la componentistica hardware di quell' entrylevel....cmq se ci sei con i tempi del rimborso/sostituzione attendi lollipop e valuta

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    TheDarkMaster (15-11-14)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Carate Brianza
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    guarda io me lo auguro, ma ho la sensazione che sia proprio una questione di hardware con scarse performance per la parte radio e l'uscita del LG L fino (esteticamente uguale al nexus5) mi sta convincendo che LG ci abbia messo su la componentistica hardware di quell' entrylevel....cmq se ci sei con i tempi del rimborso/sostituzione attendi lollipop e valuta
    Andrò di rimborso..ma quindi anche il G2 potrebbe avere quell'hardware?

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    premesso che sono solo mie fantasie (xò in fondo lg non poteva fare una copia del G2 da vendere a metà prezzo, sarebbe stato un suicidio) ma non credo si tratti dello stesso hardware, per quanto nel periodo gennaio-febbraio (quando mi documentai sul problema e cercai confronti con G2) alcuni lamentavano problemi con la 3, controlla in sezione G2 per eventuali novità

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    TheDarkMaster (15-11-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono appena entrato e spero di non commettere errori.. Anche io ho seri problemi di ricezione rete.
    Ho sostituito il nexus 5 in garanzia perché si riavviava Continuamente e mi richiedeva di riavviare avendo trovato una sim, ma ciò non era mai avvenuto... dopo un riavvio forzato nessun risultato. Ad oggi.. Nuovo nexus 5, sostituita sim Vodafone pensando fosse un problema della sim. Ed il problema si ripresenta. Quindi nuova sostituzione del device che puntuale arriverà in 4 giorni.... Ma non è detto che il problema sarà risolto. Speriamo.

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    bhe il tuo caso mi sembra diverso, pare un problema hardware di riconoscimento della sim, dunque sarebbe un po' off topic qui...cmq dal momento ke sei appena entrato presentati alla comunità in sezione benvenuto

    EDIT: @TheDarkMaster mi riferivo a questo topic

    https://www.androidiani.com/forum/go...e-ecc-ecc.html
    Ultima modifica di cryos; 16-11-14 alle 00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy