CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema carica lentissima

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Problema carica lentissima

    Un saluto a tutti!

    Ho da poco preso un Nexus 5 usato e sto riscontrando un inconveniente che non so proprio a cosa imputare: il telefono si carica con una lentezza a dir poco estenuante.
    È in carica dalle 17 ed è appena all'85%.

    Nella lockscreen era stimato un tempo di ricarica di 6 ore, passato poi a 7, 3, 2 e poi rimasto fisso su questo valore.


    Ho provato a cambiare cavetto e la situazione non è affatto migliorata.

    Cosa mi suggerite di fare? Come posso capire l'origine del problema?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di tonnetto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    534
    Smartphone
    nexus 5 nexus s

    Ringraziamenti
    410
    Ringraziato 131 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti!

    Ho da poco preso un Nexus 5 usato e sto riscontrando un inconveniente che non so proprio a cosa imputare: il telefono si carica con una lentezza a dir poco estenuante.
    È in carica dalle 17 ed è appena all'85%.

    Nella lockscreen era stimato un tempo di ricarica di 6 ore, passato poi a 7, 3, 2 e poi rimasto fisso su questo valore.


    Ho provato a cambiare cavetto e la situazione non è affatto migliorata.

    Cosa mi suggerite di fare? Come posso capire l'origine del problema?
    Potrebbe essere la porta USB del nexus con qualche problema nella conduzione della corrente alla batteria.

    Non credo che sia andata la batteria,
    Solitamente il problema si inverte,
    vale a dire la stessa si carica e scarica molto velocemente.

    A te quanto dura la batteria adesso dopo aver ricaricato completamente?
    Nexus 5
    Nexus S





  4. Il seguente Utente ha ringraziato tonnetto per il post:


  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ho avuto lo stesso problema e ti assicuro che il problema è il cavo..Ho provato un altro cavo e mi faceva lo stesso problema ..poi ne ho provato ancora un altro di un nokia lumia che avevo a casa e funzionava..ho provato anche con un cavo usb e un adattatore micro davanti e la batteria tornava a caricare alla stessa velocità di sempre... Se qualcuno ne sa qualcosa riguardo i cavi usb sarebbe utile ma dopo questa esperienza personale credo che non tutti i cavi riescono a far passare la stessa intensità di corrente..Ho notato inoltre una differenza riguardante le lineette che ci sono all'estremità del cavo..quando ne sono due il telefono carica molto lentamente..mentre quando ne sono tre carica normalmente..nel cavo del nexus 5 ne sono tre ma per usura magari un contatto è saltato..e dunque ricarica così..ho fatto varie ricerche ma non ho trovato nulla di preciso..:/ Ma credo proprio che quelle lineette indicano qualcosa!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato paolino791 per il post:


  7. #4
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Grazie ad entrambi delle risposte, sebbene la prima mi inquieti non poco!

    Il telefono per ora non ho ancora iniziato ad usarlo per cui è senza sim e con quasi nessuna app su, ma la carica mi sembra avere una durata nella norma.

    Come posso accertare che il problema sia la porta usb?

    Da ieri il telefono non l'ho ancora messo in carica, ma conto farlo quanto prima, utilizzando un terzo cavetto usb.

    Mi consigliate di provare a caricarlo anche se al momento la batteria è al 70% o magari aspetto di scaricarla e poi riprovare?

    Ieri mattina ho trovato un forum inglese (mi pare Android central) con moltissime testimonianze di N5 con ricarica lentissima, quasi tutti imputavano il problema a lollipop o all'aggiornamento 4.4.4.

    Voi che versione avete sul telefono?
    Avete aggiornato via OTA o flashando l'immagine factory?


    C'è un'applicazione che posso usare per monitorare quanta energia viene assorbita dal telefono in fase di ricarica?
    Ultima modifica di continua.mente; 03-12-14 alle 10:49

  8. #5
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Non vorrei cantare vittoria troppo preso, ma mi sembra che con il terzo cavo usb/Micro USB provato (quello di un Oppo Find 7), la situazione sia sensibilmente migliorata.
    Cambiando cavo, i tempi stimati di ricarica son passati da 3 ore a 1 ora e 21 partendo dal 21% ed il telefono si è ricaricato di 50 punti percentuali in 50 minuti.

    Allarme rientrato? Posso passare a godermelo in pace?

    Perdonate il doppio post consecutivo

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Non vorrei cantare vittoria troppo preso, ma mi sembra che con il terzo cavo usb/Micro USB provato (quello di un Oppo Find 7), la situazione sia sensibilmente migliorata.
    Cambiando cavo, i tempi stimati di ricarica son passati da 3 ore a 1 ora e 21 partendo dal 21% ed il telefono si è ricaricato di 50 punti percentuali in 50 minuti.

    Allarme rientrato? Posso passare a godermelo in pace?

    Perdonate il doppio post consecutivo
    Per la prossima volta quando si dovesse presentare il problema: dai uno sguardo alla schermata delle statistiche della batteria mentre è collegato con il cavetto.
    Se ti appare "in carica USB" nonostante tu sia allacciato al caricatore e alla presa di corrente, significa che il cavetto non funziona.
    Regolarmente dovrebbe apparire "in carica tramite CA", quando il cavetto non è guasto



    inviato dal mio nexus 5 utilizzando tapatalk
    Ultima modifica di umberto1978; 04-12-14 alle 15:04
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato umberto1978 per il post:

    paolino791 (04-12-14)

  11. #7
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Per la prossima volta quando si dovesse presentare il problema: dai uno sguardo alla schermata delle statistiche della batteria mentre è collegato con il cavetto.
    Se ti appare "in carica USB" nonostante tu sia allacciato al caricatore e alla presa di corrente, significa che il cavetto non funziona.
    Regolarmente dovrebbe apparire "in carica tramite CA", quando il cavetto non è guasto



    inviato dal mio nexus 5 utilizzando tapatalk
    Ottima dritta, grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy