CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Nexus non si accende più (con video)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Nexus non si accende più (con video)

    Ciao a tutti!

    Purtroppo stasera il nexus 5 32gb (comprato a gennaio) di mia sorella improvvisamente prima non rispondeva al tiouch dei 3 tastini poi si è spento. senza caricabatteria collegato non risponde a nessun comando, ma se dopo un po lo appoggio sul tavolo esce la scritta google un paio di volte e poi si spegne definitivamente, mentre se lo metto in carica parte la scritta google poi si spegne e ricompare il logo google e fa così all'infinito. riesco solo per un attimo ad accedere al bootloader ma subito dopo si riavvia e ritorna al boot e poi si riavvia. il tel ha solo il root poi tutto stock infatti ho aggiornato tramite notifica ota a lollipop regolarmente.
    cosa posso fare? inutile dire che se c'è la possibilità di salvare le foto sarebbe perfetto! Ho visto che ci sarebbe una possibilità tramite adb. Che dite?

    Allego un piccolo video che ho fatto. ringrazio tutti per l'aiuto!!!

    Ultima modifica di Marctiell89; 02-12-14 alle 12:45

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    i motivi possono essere diversi per esempio tasto accensione incastrato ho letto che qualcuno è riuscito a sboccarlo dando qualche colpettino dietro in prossimità del tasto power.Un altro problema potrebbe essere la formattazione della memoria dopo l'aggiornamento (un bug Lollipop). Se il pc lo "vede" con fastboot potresti installare la factory-image.In garanzia google te ne da uno ricondizionato, puoi provare in un centro lg se ti sistemano il tuo.
    P.S. la stessa cosa tua è capitata a mia figlia 1 settimana fa... ha optato per uno ricondizionato

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    L'aggiornamento a Lollipop è stato fatto una settimana fa o qualcosa di più e non ho avuto problemi. Il tastino power non sembra sia incastrato, infatti in un primo momento ho pensato potesse essere quello ma al tatto sembra funzionare correttamente. Come potrei fare per farlo leggere dal PC? Purtroppo riavviandosi sempre non so come fare

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che in questo caso funziona solo sei hai la modalità debug-usb abilitata.Uguale come a mia figlia penso sia la formattazione della memoria penso che nemmeno tua sorella ha fatto un hard reset dopo l'aggiornamento...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ovviamente no. Anche io ho lo stesso identico telefono suo e non ho fatto neanche io hard reset.
    Volevo dirti che mi hai aperto la mente parlandomi del tastino. In effetti qualche tempo fa mia sorella ebbe dei problemi, ovvero che il telefono si riavviava a causa del tastino ma poi dopo un po' si è risolto da solo.
    Ora ho seguito il tuo consiglio ed in effetti dando dei colpetti in corrispondenza del tasto power si accende il telefono, per un attimo è arrivato anche alle 4 palline colorate. Si spiega anche perché appena lo appoggio sul tavolo si riavvia da solo. Dunque capito che il problema al 99% è questo del tastino power che è come se fosse sempre premuto, come posso risolvere?

  7. #6
    orx65
    Guest
    Predefinito

    batteria ...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Cioè? Che dovrei fare?

  9. #8
    orx65
    Guest
    Predefinito

    prova a sostituire la batteria hai una buona probabilita' che risolvi ..questo problema succede anche sul nexus 4 ..testato personalmente.
    ciao

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ma la batteria è buona, il telefono non ha neanche un anno. Semmai si dovrebbe sostituire il tastino power! Il fatto è che vorrei almeno arrivare a salvare qualcosa...

  11. #10
    orx65
    Guest
    Predefinito

    aprilo e verifica con il tester se è il micro interr. di accensione.
    Anche se ha un anno la batteria cmq puo' perdere vitalita' ..prova .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy