CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Difetto back cover nera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Difetto back cover nera

    Ciao a tutti, da pochi giorni sono passato da galaxy nexus a nexus 5. E' usato. e' tenuto molto bene, ma ho notato, solo con luce molto forte o comunque luce diurna un paio di aloni di nero più chiaro tendente al verde sulla back cover. Con la luce artificiale, anche forte è difficiel da notare. E' qualcosa di cui si è già sentito parlare? Potrebbe essere stato causato da una cover di protezione usata in presedenza, o potrebbe essere una cover non originale? Come posso distinguere una cover originale da una non originale? Onestamente sembra fatta molto bene, ma questo difetto, mi fa pensare... Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Non vorrei sembrare stupido o presuntuoso, ma hai provato a pulire la back cover con un pannetto umido di acqua calda ed appena un po' di sapone neutro?
    A me capitano aloni simili ed è solo sporco/grasso della pelle che si accumula...
    Una pulita e torna tutto nuovo...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Non vorrei sembrare stupido o presuntuoso, ma hai provato a pulire la back cover con un pannetto umido di acqua calda ed appena un po' di sapone neutro?
    A me capitano aloni simili ed è solo sporco/grasso della pelle che si accumula...
    Una pulita e torna tutto nuovo...
    Ho provato con un panno umido e non è cambiato nulla.
    La cosa strana è che la superifice è uniforme, e con la luce artificiale, anche forte si vede poco o niente, con la luce diurna, invece, si vede molto. Sembra un difetto della plastica sotto, non della superfice, per questo chiedevo se si è a conoscenza di questo possibile difetto o se può essere una cover non originale...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    IMG-20141208-WA0000.jpg
    Come si vede dalla foto, con luce fredda del flash si vedono le macchie verdi. La superificie, però in quel punto sembra perfetta..e chi mi ha venduto il telefono (che mi sembra una persona sincera), mi assicura che lui, quelle macchie non le ha mai viste. Sono curioso di capire cosa può essere...e se possibile come toglierle

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Ohi...io ci ho provato...
    Ma non ho mai visto nulla di simile...
    Non posso vedere la "differenza" luce diurna/artificiale...ma dalla foto sembra proprio un qualcosa "al di sotto"...e se dici che la superficie è intonsa..........
    Magari è stato toccato con le mani sporche di qualche sostanza (acida o basica) che ha compromesso il corpo plastico della back cover...ma ovviamente sono solo ipotesi......
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao, mai visto nulla del genere, ma mi sa che ha ragione pado11: la plastica del retro del N5 è trattata per avere un effetto "setoso", quegli aloni verdi potrebbero essere appunto una reazione chimica tra il trattamento e una qualche altra sostanza... nel mio ad esempio in un angolo mi sa che è venuto via un pochino del trattamento e quindi è più "lucido" (roba impercettibile eh).

    Prova comunque come ti consigliavano acqua tiepida (poca) e un goccio di sapone. Danni non dovresti farne.. e facci sapere poi se così risolvi.


    EDIT: comunque se proprio non risolvi e ti da fastidio credo che si trovi a qualche manciata di € la cover originale, staccarla non è nulla di che (è solo incastrata molto bene), e in genere nella confezione danno anche la palettina apposita (ma basta anche un semplice plettro per chitarra secondo me).
    Ultima modifica di NetEagle83; 09-12-14 alle 10:07

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy