CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

"Solo chimate di emergenza" Aiutoooo!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "Solo chimate di emergenza" Aiutoooo!!

    Buonasera a tutti

    Il giorno 23 dicembre mi è arrivato il mio fantastico Nexus 5 dal sito di eGlobal central. Inizialmente tutto a posto il telefono funzionava alla grande.
    I problemi sono iniziati la sera del giorno dopo, infatti è spuntata la scritta solo chiamate di emergenza e il triangolino con le tacche della connessione completamente vuote.
    Da li ho cominciato a fare un paio di prove per vedere se magari fosse un problema della sim, ma questa funziona perfettamente sugli altri telefoni... Dopodichè ho inserito un'altra scheda di diverso operatore per verificare se vi fossero problemi con la wind, ma anche qui niente da fare.
    Così facendo si può pensare che il problema sia dovuto al lettore della sim del telefono, ma la cosa strana è che la legge, infatti all'accensione del telefono mi viene chiesto il pin.
    Detto questo non sapevo se il problema poteva più essere legato all'hardware e così ho deciso di resettarlo, ma anche qui niente.
    La sera stessa ho cercato questa vicenda in vari forum e anche qui ho trovato qualcosa... le migliori risposte che ho trovato riguardavano l'IMEI, ho provato a controllarlo su un sito internet, e mi dice verylike, anche perchè il telefono è NO BRAND, quindi questa opzione mi sembra improbabile.
    La cosa strana è che il telefono anche senza nessuna sim inserita mostra contantemente la scritta "Solo chiamate di emergenza" è come se ci fosse qualche impostazione che blocchi la connessione, ma controllandole tutte non ho trovato nulla di valido.
    Adesso l'unica cosa che mi resta da fare è provare ad aggiornarlo a lollipop manualmente, dato che non mi è arrivato l'OTA e vedere se possa cambiare qualcosa, e poi chiamerò la wind, magari mi possono ricontrollare l'IMEI e la google che magari ne sa qualcosa.
    Oltre questo qualcuno sa a cosa possa essere legato questo errore??? Non so più cosa pensare, ho letto qualcosa sulla cartella EFS ma non so cosa sia e cosa si faccia per resettarla. Aggiungo che ho contattato l'assistenza di eGlobal in data 25 sera e ancora non ho risposte, non vorrei pensare che abbiano fatto qualche trucco che abbia bloccato l'IMEI anche se facendo i vari codici *#06# me lo da e in più mi spunta very like su intenet..

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Non mi sembra un sito che venda terminali usati.
    In caso fosse usato, controlla l'Imei facendo *#06# che corrisponda a quello presente sotto alla batteria o lo scatolo dove lo conteneva.
    Per caso hai inserito Sd esterna? Prova toglierla
    Rimuovi anche la batteria per un po' di secondi.... (non ore)
    Wind? la wind non c'entra nulla in questo caso se il telefono l'hai acquistato no brand nuovo.
    Aggiornarlo a lollipop manualmente? Leggiti bene la guida se c'è rischio che puo' compromettere la garanzia totale
    Cartella EFS fortunatamente non è accessibile facilmente, li dentro c'è il nostro Imei
    Io personalmente ti suggerirei la restituzione, se non sbaglio hai tempo 14 giorni, prima lo fai dall'acquisto meglio è

    Nel frattempo attendi altri consigli dai possessori di questo terminale...
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    In caso fosse usato, controlla l'Imei facendo *#06# che corrisponda a quello presente sotto alla batteria o lo scatolo dove lo conteneva.
    Per caso hai inserito Sd esterna? Prova toglierla
    Rimuovi anche la batteria per un po' di secondi.... (non ore)
    E' un Nexus 5, non ha ne SD ne batteria rimovibile.

    Per quel che riguarda il "negozio" dove l'ha preso, insieme al suo "cugino" valuebasket, non li consiglierei neanche sotto tortura, la "truffa" è praticamente assicurata non per il terminale in se stesso, che va "a culo", ma per la mancanza di garanzia "reale", poi per risparmiare cosa? 10%? Bah ...

    Se hai pagato con paypal apri immediatamente un reclamo, senza perdere neanche un secondo, e RESTITUISCILO e poi lo compri da un venditore affidabile.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'IMEI già l'ho controllata con quel codice e tutto corrisponde, va bene ora vedo di fare la contestazione con paypal...

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Chat4


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh, penso che potrebbe essere che il tuo gestore di telefonia mobile non supporta la banda di rete per il telefono? Hai controllato con il proprio fornitore di servizi?


    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    E' un Nexus 5, non ha ne SD ne batteria rimovibile.

    Per quel che riguarda il "negozio" dove l'ha preso, insieme al suo "cugino" valuebasket, non li consiglierei neanche sotto tortura, la "truffa" è praticamente assicurata non per il terminale in se stesso, che va "a culo", ma per la mancanza di garanzia "reale", poi per risparmiare cosa? 10%? Bah ...

    Se hai pagato con paypal apri immediatamente un reclamo, senza perdere neanche un secondo, e RESTITUISCILO e poi lo compri da un venditore affidabile.

    D'accordo......ho comprato con valuebasket prima, ho aspettato 3 settimane e ho ricevuto un articolo rotto, ma si rifiutano di rimborso, NON USALO MAI

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non penso che sia il gestore perchè ho provato anche una scheda tim e dice la stessa cosa, inoltre anche senza sim inserita mostra solo chiamate di emergenza

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io avevo lo stesso problema con un mio vecchio smartphone. Feci tutte le prove che hai fatto tu senza ottenere risultati. L'unica cosa da fare secondo me è portarlo in un centro LG. Infatti a me dissero che si erano staccati dei cavi tra l'antenna e il lettore sim ( o qualcosa di simile non ricordo con precisione).

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Sony Xperia U-Nexus 5-Oneplus5

    Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Hai fatto la prova di regostrare manualmente la sim alla rete? Sta sotto impostazioni/altro/reti cellulari/operatori di rete... poi clicchi sul tuo operatore... se non vedi nessun operatore, gia sai che ci potrebbe esserci un problema un pò più serio. Il discorso sulla cartella EFS a te non interessa, poiché quella è una cartella che deve essere ripristinata da un precedente backup (ed è individuale in quanto contiene il proprio indirizzo imei), cosa che tu non hai ( e trovo anche difficile che tu abbia corrotto quella cartella senza aver fatto qualche manovra strana di modding)
    Se ti sono stato d'aiuto, ringraziami con l'apposito tasto "Thanks" in basso a sinistra

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, il fatto degli operatori di rete l'ho provato me li trova tutti e dopo che clicco su wind (il mio) mi dice di riprovare più tardi non connettendosi mai. Avrò provato una decina di volte. Ho anche provato tim e dice la stessa cosa.

    Invece per quanto riguarda il distacco dei cavi tra l'antenna e il lettore sim non ci avevo pensato, solo che è una cosa che dovrebbe fare l'assistenza.. io ho la garanzia di questo sito, se lo mando ad un centro assistenza qui a palermo potrebbe scadere la garanzia no?? comunque il 7 se non rispondono alla contestazione su paypal dovrebbero restituirmi i soldi e potrei tenermi il telefono.. dopo il 7 vedo.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Sony Xperia U-Nexus 5-Oneplus5

    Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanojuventino Visualizza il messaggio
    Allora, il fatto degli operatori di rete l'ho provato me li trova tutti e dopo che clicco su wind (il mio) mi dice di riprovare più tardi non connettendosi mai. Avrò provato una decina di volte. Ho anche provato tim e dice la stessa cosa.

    Invece per quanto riguarda il distacco dei cavi tra l'antenna e il lettore sim non ci avevo pensato, solo che è una cosa che dovrebbe fare l'assistenza.. io ho la garanzia di questo sito, se lo mando ad un centro assistenza qui a palermo potrebbe scadere la garanzia no?? comunque il 7 se non rispondono alla contestazione su paypal dovrebbero restituirmi i soldi e potrei tenermi il telefono.. dopo il 7 vedo.
    Ma se i cavi sono staccati, in teoria non dovresti vedere nessun operatore, o sbaglio!?
    Se ti sono stato d'aiuto, ringraziami con l'apposito tasto "Thanks" in basso a sinistra

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy